Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    11/02/2014    1 recensioni
Un vicolo di New York e un cadavere. Sembra un caso come tanti per Beckett e Castle, ma ben presto si trasforma in una strana avventura ai limiti della logica e della scienza. Il cadavere appartiene ad una ragazza senza nome che non si capisce com’è stata uccisa ma, forse, è già morta vent’anni prima…
Un caleidoscopio di colpi di scena con l’apparizione di tutti i personaggi principali, ambientato da qualche parte nella prima stagione, quando il rapporto tra Beckett e Castle era ancora molto tumultuoso.
Genere: Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo12 Capitolo 12

La ragazza, Larissa, era scesa da un aereo e non da una macchina del tempo, ma ancora nessuno sapeva spiegarsi perché il suo DNA fosse identico a quello di una donna morta prima della sua nascita.

Fatto ancora più strano, era cittadina russa e non aveva mai messo piede sul suolo americano. Beckett aveva chiesto di svolgere delle ricerche presso i colleghi di Mosca, ma i risultati sarebbero arrivati troppo tardi. Il caso stava per essere chiuso e lei doveva dare una svolta il prima possibile.

Le videocamere della sorveglianza le avevano offerto il collegamento necessario e doveva sfruttarlo.

John e Thomas O’Neill aspettavano nella sala interrogatori. Aveva lasciato loro il tempo di consultarsi e aveva “dimenticato” le foto incriminanti sul tavolo.

A braccia conserte, da dietro il vetro monodirezionale li osservava confabulare. Ancora pochi minuti e sarebbe entrata per una chiacchierata.

Accompagnata da Ryan.

Stavolta Castle aveva passato il limite. Aveva dimenticato nel bagagliaio della sua automobile il fascicolo del caso di Mary Ellen, che, secondo le regole, non avrebbe mai dovuto lasciare l’archivio della polizia.

Il capitano Montgomery entrò nella sala dello specchio.

«Eccola qui, Beckett. Faccia attenzione, mi raccomando. John O’Neill è amico del sindaco e non è indagato. Voglio che utilizzi la massima discrezione. Con lui e anche con il figlio.»

«Sì, signore. Stavolta non c’è bisogno del vecchio trucco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo.»

«Mi avvisi quando ha terminato. Voglio restare aggiornato.»

Lei annuì e il capitano si allontanò.

Sulla porta incrociò Richard Castle che ritornava. Scambiarono un saluto.

«Ehi, Beckett. Mi dispiace per quella storia del fascicolo.»

«Se tu fossi un poliziotto avresti passato un guaio.»

«Mi avresti degradato?»

«No.»

«Allora non è così grave.»

«Non ti avrei degradato perché se tu fossi un poliziotto saresti una recluta al primo livello. Impossibile degradare chi non ha nessun grado.»

«Molto divertente. Ehi, dove stai andando?»

«A parlare con quei due. È ora di iniziare l’interrogatorio.»

«Vengo con te.»

«No, viene Ryan.»

Il detective di origine irlandese era già pronto ad aprire la porta.

«Ti prego, Beckett…»

Kate si voltò verso di lui.

«Non posso degradarti, ma posso punirti in qualche altro modo.»

«Se è così, posso suggerti io in quale modo mi piace essere punito.»

I loro volti erano vicini. Lo scrittore aveva volutamente frainteso le sue parole e aveva attribuito un significato piccante che lei non cercava, ma che la mise un po’ in imbarazzo.

Iniziò una sfida di sguardi che sembrava infinita.

Ryan tossì e ruppe l’incantesimo. Potevano baciarsi o prendersi a schiaffi da un momento all’altro. In entrambi i casi non gli sembrava un comportamento adeguato ad una stazione della polizia.

«Riporta il fascicolo in archivio» ordinò Beckett. Poi entrò con Ryan nella sala interrogatori.

NdA

Ultimo capitolo di transizione, prometto. Dal prossimo avremo le risposte, che magari qualcuno a questo punto ha già intuito. A presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808