Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Coco    30/11/2004    2 recensioni
Virginie, quindici anni e una vita davanti. Con il suo trasferimento a Hogwarts le si prospetta la possibilità di vivere nuove emozioni e di riscrivere il proprio destino.
Genere: Commedia, Drammatico, Fantasy, Malinconico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, James Potter, Lily Evans, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Rodolphus Lestrange, Severus Piton, Sirius Black, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tutto era così dannatamente strano.
gli scomparti pieni di sconosciuti, l'odore di caramello proveniente da uno strano baracchino contenente leccornie di ogni genere, persino la bionda chioma di Christabel la facevano sentire tremendamente a disagio.
*cosa ci faccio qui, io? sangue, lingua, naso francese in mezzo a tanti occhi puntati su di me? non ho mai detestato mio padre tanto quanto in questo preciso momento*
almeno uno posto a sedere l'aveva trovato, dopo svariate ricerche, in fondo, negli ultimi vagoni. Christabel l'aveva condotta, sicura, come se qualcuno le stesse tenendo il posto.
*finalmente, Christa, sarò qui da più di mezz'ora!*
*cielo Lily quanto la fai lunga...ho fumato una sigaretta e raccattato una povera dispersa..mi pare che con questo ho fatto il mio dovere quotidiano senza sentire ramanzine da parte tua, non trovi?*
Lily. la ragazza davanti a Virginie faceva di nome Lily e aveva senza ombra di dubbio il sorriso più luminoso che avesse mai visto. i suoi occhi allegri,le sua espressione accogliente, il modo di stringere la mano con la sua *benvenuta ad Hogwarts, Virginie* l'avevano fatta immediatamente sentire a casa.
neanche un'ora e già non era più da sola. due adorabili paia di occhi la osservavano senza altezzosità, senza pregiudizi...in un nanosecondo si trovò già a parlare spiglatamente di sè, con l'ausilio di un pacchetto di cioccorane e sotto la richiesta di un'infinità di domande.
*com'è Parigi, sono così belli i negozi come dicono?*
*dov'è esattamente dislocata Beaubaxtons? sai se ce lo dicessi ci forniresti un'informazione assai utile...*
*davvero sei una Fairbanks? sai che tuo padre e la mia matrigna hanno collaborato alla stesura dell'ultimo disegno di legge per migliorare la protezione delle carceri?*
*dove hai preso quelle scarpe?*
un fiume di parole le sommerse letteralmente

Griffyndor, Hufflepuff, Slytherin e Ravenclaw. Le case di Hogwarts.
*appena arriveremo sarai subisto smistata insieme ai più piccoli...speriamo che tu finisca tra noi* aveva raccontato Lily. Virginie l'aveva sentita anche parlare di un cappello parlante, della pessima reputazione degli Slytherin e di come una volta assegnata a una casa, questa sarebbe, volente o nolente, diventata la sua famiglia.
e ora era lì, in procinto di fare il suo ingresso nella Sala Grande, circondata da undicenni terrorizzati e lei stessa con le ginocchia tremanti.
*mai avrei pensato di innervosirmi per una tale bazzeccola*
eppure, nella vita non si può mai sapere.
ecco.
le enormi porte si aprono e segnano ai nuovi studenti la strada pèer il capello parlante. Virginie, avvolta da un mantello nero, spicca in mezzo agli altri, non solo per altezza. gli sguradi sono tutti per lei per la "nuova ragazza Francese", le cui gote sono ormai dipinte di un rosso intenso.
quattro lunghi tavoli. ecco Lily *occhiolino* e Christabel *sorriso*.
tra mille paia di occhi solo uno la segue senza mai perderla di vista. tra mille sguardi curiosi solo uno la contempla estasiato. e, tra mille, Virginie, lo sente.
come attratta da una calamita si volta di scatto per individuare tra gli altri chi la stia facendo sentire più che osservata, più che scrutata.
di scatto, le cade il fermaglio e la sua chioma color del rame si scioglie lungo la schiena mentre la ragazza incontra gli occhi che tanto l'avevano cercata.
è un'attimo.
due occhi castani, profondi e aggrottati, la fissano senza indugio. lei abbozza un sorriso, scrutando il volto di quel ragazzo, come rapita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Coco