Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Sophiefla    11/02/2014    4 recensioni
Rosie è una normalissima ragazza che finito il liceo decide di portare avanti il suo sogno, diventare un'attrice. Quello che lei non sa è che la sua solita vita sta per prendere una svolta, e con questa svolta vivrà l'avventura più bella della sua vita.
Un giorno il destino vuole che lei incontri l'uomo dei suoi sogni, e dei sogni di altre migliaia di ragazze al mondo.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6
 
 
La testa mi gira leggermente, mentre cerco di affrontare ciò che ho davanti. Cosa ci fa lui qui?
è l’attore che interpreterà il ruolo maschile? sul serio?
I miei pensieri vengono interrotti da Josh
-Che ci fai qui?- dice con la stessa voce, piacevolmente sorpresa, di prima.
Robert fa un passo nella nostra direzione è con un espressione interrogativa ci chiede -Voi due vi conoscete?-
Guardo Josh e dico -più o meno-
continuiamo a fissarci, quando il suono di un cellulare ci interrompe. Robert sfila il telefono dalla tasca e risponde. Mormora un paio di cose e conclude dicendo -Certo, arrivo subito-
Si rivolge a noi -Scusate ragazzi, Ho un impegno molto importante, temo che dovremo posticipare la lettura dei copioni- dice componendo un numero sul cellulare e uscendo, seguito dal resto dello staff.
Rimaniamo solo io e Josh. Cerco di mostrarmi indifferente quando raccolgo le mie cose e mi dirigo verso l’uscita dell’edificio. 
Sento dei passi dietro di me e aumento l’andatura, non so per quale bizzarro motivo, non voglio fermarmi a parlare con lui, mi sento come…in imbarazzo, o meglio dire, colta di sorpresa.
Sto per uscire quando sento che qualcuno mi posa una mano sulla spalla, mi giro e lo vedo.
Mi fa un cenno di sorriso e fruga nel suo zaino. Tira fuori un cellulare fin troppo familiare.
- Penso che questo sia tuo- dice lui.
Che idiota, me n’ero scordata. Sorrido imbarazzata mentre prendo il telefono e mi volto decisa ad uscire.
- Hey, perché tanta fretta?- dice Josh afferrandomi il braccio. Ha un’espressione dispiaciuta, come se si stesse chiedendo cos’ha fatto di sbagliato.
Rifletto un momento. Non so cosa mi sia preso e perché mi stia comportando così, lui non ha fatto nulla di male e io sto chiaramente cercando di evitarlo.
Lo guardo con un sorriso di scuse -No, hai ragione, tu non hai fatto nulla. Penso solo… penso di essere rimasta scioccata nel sapere che interpreterai il protagonista e che… - cerco di dire, un po’ impacciata - che dovremo lavorare insieme-
Lui mi guarda e si lascia sfuggire un sorriso - Io non riesco a pensare ad una cosa migliore di questa-
Sento che sto arrossendo, e allo stesso tempo sorrido.
Mi guarda per qualche secondo e dice -Perchè non andiamo a berci un caffè? così mi racconti cosa ci fai qui-
Mi volto verso il parcheggio - Mi piacerebbe molto, è solo che sono venuta qui con mia… - mi interrompo quando vedo Rachel, la segretaria, avvicinarsi cauta a noi.
- Scusi, la sua amica è dovuta scappare per un’emergenza. Ha lasciato questo per lei- dice allungandomi una busta.
La apro e leggo:
Scusa passerotto, mi hanno chiamata dal lavoro e Berny vuole che copra il turno serale, e… beh sai com’è fatto Berny. Sono dovuta scappare, scusami davvero.
Sono così fiera di te passerotto. Ci vediamo a casa.
Baci
-Daphne
Sento un ulteriore oggetto nella busta, così la rovescio e nella mano mi cadono le chiavi della cabrio.
Guardo Josh e con un sorriso dico
-Andiamo a prenderci questo caffè-
Mi guarda per un attimo e poi infilandosi gli occhiali da sole e sorridendo dice -Fantastico-
Ci avviamo verso l’uscita e Josh apre la porta del palazzo per lasciarmi uscire. Gli sorrido per ringraziarlo e lui ricambia prontamente.
Salgo in macchina e lui si accomoda al posto del passeggero. Si guarda intorno per qualche istante e poi esclama - Wow…-
Lo guardo mortificata. La mia macchina fa davvero così schifo?
- Si lo so, scusami, questa macchina è un vero e proprio catorcio- dico mentre cerco di metterla in moto.
Lui mi guarda - Vuoi scherzare? amo questo genere ti macchine d’epoca, è veramente grandiosa- dice elettrizzato.
Ancora un po’ sorpresa e stranita mi volto 
-Grazie- dico incredula.
Scoppia in una risata -Chi la chiama catorcio, evidentemente ci capisce davvero poco-
Mi metto a ridere anche io. 
Mi segno mentalmente di dirlo a Daphne quando torno a casa.
Faccio partire la macchina e mi rivolgo a Josh -Dove vuoi andare?- dico.
- Qui all’angolo c’è un ottima caffetteria, potrei scendere prendere un paio di caffè e poi potremmo appostarci da qualche parte- dice.
- Va bene- dico.
Mi fermo davanti alla caffetteria, e prima di scendere, Josh inforca un cappellino da baseball e se lo mette in testa.
Dopo un paio di minuti torna con i nostri caffè e mi indica la strada per arrivare in uno spiazzo che da sulla città, vicino alle Hollywood Hills, dove ci siamo incontrati.
Mi fermo e spengo il motore.
-Scusa se ti ho fatto guidare fino a qua, ma per me è un po’ complicato sedermi in un bar pubblico e bere un caffè come una persona normale- dice infastidito, mentre si toglie il cappellino e gli occhiali.
- Non c’è nessun problema- dico sorridendogli. 
-Anzi, amo stare all’aria aperta-
Josh si volta verso di me, e rilassandosi si appoggia con la schiena alla portiera della macchina.
mi rivolge un sorriso. -Allora, sono ancora sorpreso dal fatto che a quanto pare faremo un film insieme- dice ridendo.
-Non sapevo fossi un’attrice-
Lo guardo e con sarcasmo dico -Devo ammetterlo, questo è il primo ruolo importante per cui vengo scelta, ci speravo da molto. Studio alla Los Angeles School of Acting-
Sta per bere un sorso di caffè -Maddai, sul serio? io ho studiato per quattro anni in quella scuola! Dimmi c’è ancora quel vecchio burbero del signor Michaelson?- dice ridendo.
Scoppio a ridere insieme a lui - Hahahah, si! che tu ci creda o no è stato proprio lui a segnarmi per questo provino- dico bevendo un sorso di caffè.
- Ho sempre pensato che quell’uomo fosse in gamba- acconsente Josh.
Prendo una sigaretta dal pacchetto che tengo nel portaoggetti dell’auto e la accendo.
-Spero che non ti dia fastidio- dico buttando fuori il fumo.
-Nient’affatto, anzi mi piacerebbe rubartene una- dice Josh sorridendo.
Gli passo il pacchetto -Non sapevo fumassi- dico sorpresa.
Josh si accende una sigaretta e ispirando risponde -Non fumo molto spesso, ma occasionalmente direi. Ho iniziato per lo stress del lavoro e ogni tanto me ne concedo una- 
-Idem- gli dico.
- Ho cercato di rintracciarti per ridarti il telefono, ma gli ultimi giorni sono stati estenuanti, ho lavorato un sacco- si scusa.
- Non ti preoccupare… a proposito anche io ho qualcosa di tuo, la tua giacca. Però non ce l’ho dietro- gli dico.
- Non c’è problema, me la ridarai appena riesci - dice Josh.
Gli sorrido, e lui ricambia il sorriso.
- Allora Rosie Kartright, raccontami qualcos’altro, so davvero poco su di te- dice sorridendomi.
Sorrido imbarazzata - beh... Non c'è molto da dire,sono nata e cresciuta in Italia, ma i miei nonni materni vivono a Sacramento. La mia famiglia vive ancora in Italia, ho tre fratelli maggiori, perciò cresciuta come un maschiaccio- dico.
Josh mi guarda meravigliato.
- Amo l'Italia, ci sono andato un paio di volte e me ne sono innamorato- dice.
-e tua madre cosa fa?-
Tutto a un tratto, mi zittisco e abbasso la testa. È ancora una ferita aperta, mi fa ancora male a parlarne, persino con Daphne.
Sento un groppo in gola e gli occhi inumidirsi, ricaccio indietro le lacrime.
- mia madre è morta in un incidente qualche anno fa...- dico fissando l'orizzonte.
Josh ha un'espressione mortificata sul viso.
Si avvicina e mi prende la mano.
-Rosie, mi dispiace un sacco- dice.
Asciugo velocemente la lacrima che mi riga il viso -Grazie-dico.
Guardo il paesaggio e sorrido malinconica -sai, è stata lei a trasmettermi la passione per la recitazione, era un attrice di musical piuttosto famosa. Sono triste per il fatto che ho avuto il mio primo ruolo e lei non può essere qui con me per vederlo- dico.
Josh mi attira a se e mi stringe tra le braccia.
- Rosie, lei ti vede. È scommetto quello che vuoi che è la mamma più orgogliosa del mondo- mi dice all'orecchio.
Restiamo ancora qualche secondo abbracciati,poi mi stacco.
Lo guardo e faccio un sorriso.
-Grazie Josh, sono veramente felice di lavorare con te-
-idem- dice lui sorridendo.
Passiamo il resto del pomeriggio seduti nella cabrio a prendere il sole e scherzare. Mi sembra di conoscerlo da sempre, mi sento completamente a mio agio con lui.
Iniziano ad intravedersi le prime luci del tramonto, quando dico
-Forse è meglio se andiamo a casa, ti riaccompagno io- 
-grazie- dice josh. Ad un certo punto, mentre cerco gli occhiali da sole nel cruscotto, alzo la testa e vedo Josh con un espressione incuriosita.
- non è che potrei provare a guidare io la macchina?- azzarda.
Ridi gettando la testa all'indietro.
-ma certo! Basta chiedere- dico.
Mentre passa davanti alla macchina per mettersi al mio posto, io scalo a quello del passeggero e gli lancio le chiavi.
Appena mette in moto la macchina, in viso gli compare un sorriso.
-allora- dico avvicinandomi e guardandolo negli occhi.
-è un bel po' vecchia perciò stai attento! Per prima cosa fai attenzione alla frizione, quella è probabilmente la parte più vecchia della macchina perciò attento a lasciarla molto lent...- vengo interrotta dalla macchina che fa un balzo in avanti.
Lo guardo, ha un'aria confusa come se non capisse che ha fatto di sbagliato, allora scoppio a ridere.
-Come non detto!- dico ancora ridendo.
Lui mi guarda con un'aria offesa è divertita allo stesso tempo.
- Ah va bene, se la pensi così. La prossima volta ti faccio guidare la mia moto, così vediamo che ride- dice con tono di sfida.
Lo guardo con quello che dovrebbe sembrare uno sguardo minaccioso.
-d'accordo, scommettiamo?-dico.
Nel frattempo Josh è riuscito a mettere in moto la macchina.
- va bene, scommettiamo!- dice lui deciso. -se vinco io ti porto fuori a cena- dice sorridendo.
Sento il sangue che affluisce nelle guance e arrossisco. 
Josh è meraviglioso, ma ora siamo colleghi di lavoro, e se andasse a finire male tra noi?
Mille dubbi mi frullano per la testa, eppure l'unica cosa che riesco a dire mentre gli stringo la mano è:
-Va bene-


Angolo dell'autrice:
Holaaa popolo!
che ne dite del nuovo capitolo?
esprimetevi e recensite <3

-Sophie
 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Sophiefla