Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jooles    12/02/2014    4 recensioni
La raccolta, a tratti fluffosa a tratti un po' comica, si incentra sul tema dell'amicizia. Ogni flash vedrà protagonisti diversi personaggi.
1. "La testa di quella Testa Quadra è troppo pesante, indi per cui affonda." [Naruto, Sasuke]
2. "Rimorchiare, una scienza riservata a pochi adepti." [Jiraya, Orochimaru]
3. "Anche se sei il mio migliore amico le mie parti intime rimangono, beh... mie!" [Kakashi, Obito]
4. "... e smettila di mangiare tutti i mirtilli o mia madre ci uccide!". Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi. [Shikamaru, Choji]
5. "Ti sfido a colpi di ghiaccio e con indosso mutande rosa!". [Kakashi, Gai]
6. "La vendetta, la vendetta della vendetta e la realizzazione che quest'ultima non era poi proprio una vendetta." [Ino, Sakura]
7. "Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici." [Hashirama, Madara]
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La raccolta partecipa al "The Itten Challenge" indetto da Edelvais Verdefoglia sul forum di EFP


 
Titolo: Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici
Autore: Jooles
Fandom: Naruto
Personaggi: Madara, Hashirama
Pairing: Nessuno
Genere: Comico
Raiting: Verde
Tabella: Giallo
Prompt: Sole
Nda: Siamo più o meno a quando il Villaggio della Foglia è appena stato fondato e Madara è il fedele e intimissimo consigliere/aiutante/co-fondatore, insomma.








 
Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici


«… inoltre il consiglio voleva far presente all’Hokage i danni che l’alluvione della scorsa settimana ha arrecato ai confini ovest del villaggio, dove…»
Faceva caldo. E il vecchiaccio del consiglio non la finiva di parlare. I campi sono allagati, i contadini si lamentano, le pecore non belano bene, i conigli non saltellano a ritmo. Dannato Hashirama e il suo amore per il ramen, quella scodella con cui si erano abbuffati a pranzo, sommato al sole che filtrava dalle vetrate della sala delle riunioni avevano dato il via all’apocalittico, distruttivo, smantellante e devastante fenomeno dell’abbiocco post-pranzo.
Per carità, quelli erano tutti problemi a cui l’Hokage, Hashirama, era molto interessato, soprattutto per l’amore sviscerato che nutriva per quel villaggio. Ma c’è solo una cosa che riesce a sconfiggere l’amore: il sonno.
Madara cercò di ridestarsi con un suo stesso colpetto di tosse, drizzando la schiena ed evitando di poggiarsi allo schienale per non cadere in letargo. Hashirama invece si sporse in avanti, gomiti sul tavolo e la testa, che prima ciondolava pericolosamente di lato a ritmi del tutto irregolari e imprevedibili, trovò sostegno sui palmi delle mani.
Madara si riteneva fortunato: poteva rimanere in disparte, senza provocare il minimo rumore ed ascoltare solamente. Hashirama invece come capo del villaggio, e dunque capo della risoluzione dei problemi del villaggio, ogni tanto doveva buttare un “Mh-mh”, “Certo”, “Sarà fatto al più presto”.
«…il consiglio reputa che debba essere presa subito una decisione…»
«Mh-mh
«…ah certo, i saggi consiglieri credono che si possa risolvere tutto in un giorno, volete forse che venga smantellata quella parte del villaggio?!»
«Certo
«…non siate tragici, eravate voi a dire di voler far migrare i cittadini fino a Suna!»
«Sarà fatto al più presto
«Ma… Hokage-sama!»
Tutti i membri del consiglio si voltarono verso l’Hokage e prima che la vecchiaccia dei due consiglieri anziani cominciasse una qualche filippica, Madara prese in mano la situazione.
«L’Hokage ha ascoltato con attenzione tutti i vostri consigli e sicuramente starà cercando un modo per risolvere alla meglio tutti i problemi e trovare una soluzione che accontenti tutti.»
Si alzò e si diresse verso la grossa porta di legno lavorato, aprendola. La sala si svuotò in meno di due minuti. Quando Madara fu sicuro che nella stanza vi fossero solo lui, l’Hokage e il caldo asfissiante, coprì in pochi e rapidi passi la distanza tra lui e il Senju.
«Potevi almeno fare finta di essere interessato, idiota!»
Il grosso cappello bianco e rosso da Hokage scivolò in avanti, coprendo il volto di Hashirama.
«Non smetteva più di parlare quella vecchia rugosa.» Madara si guardò intorno, poi si sedette di fianco all’amico.
«Insomma, che intendi fare per le case franate?»
Silenzio.
«Secondo me potresti…»
Bam! I lunghi e fini capelli neri di Hashirama ricaddero sul tavolo, il grosso cappello perse la presa dalla testa per finire malamente a terra. Un respiro pesante coprì il silenzio della sala.
“Non ci credo” e sospirò, chiudendo gli occhi per evitare che lo Sharingan si attivasse e facesse una strage per conto suo.
«Svegliati, rammollito di un Senju!»
«Cosa?, dove??»
«Ti ammazzerei, razza di ingrato, cretino…»
«Mh
«Me ne vado, il villaggio è tuo e tu risolvi i problemi!», quasi sbragò una sedia nella foga di lasciare la stanza.
Hashirama si guardò intorno e si stropicciò un occhio appiccicato dal sonno. Sbadigliò, arricciò il naso e si premurò anche di levare con l’unghia un fastidioso residuo del pranzo tra i denti.
«Toh, un pezzettino di maiale.»
 
Lo rimise in bocca e lo mandò giù.













Note idiote
La raccolta è tornata, io sono tornata, e sono tanto, taaaanto felice! Dopo ben 8, dico 8!, mesi di assenza, eccomi di nuovo a rompervi le pa**e! Mi è mancato il mondo di EFP *-*.
Detto ciò, spero che il capitolo sia di vostro gradimento <3
Il prossimo aggiornamente arriverà presto, il mio computer è pieno di annotamenti su vecchie idee che intendo portare a termine.
Alla prossima <3
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jooles