Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadaicapellibiondi    12/02/2014    1 recensioni
"Andy aveva una vita vita davanti. Un sogno. Degli amici,una famiglia. Aveva me". Un amore rovinato in una notte, un incidente fatale. Perchè la vita è una cosa meravigliosa,ma tutto ciò che lei da poi si riprende. E puoi solo cercare di andare avanti.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap7

Il mattino dopo mi alzai felice. Ma un “felice” pieno. Un “felice” come pochi. E ne avevo bisogno. Andai a scuola con una voglia matta di parlare con Anna, con i miei compagni di classe, con i professori e perchè no, pure col bidello rompipalle. Avevo voglia di dire a tutti che avevo rincontrato Andy, che Alex me l'aveva fatto rincontrare.

Ma poi c'era quel dubbio. Ero felice per il ricordo di Alex o per la presenza di Andy? Non riuscivo a trovare risposta. Entrambe erano possibili. Entrambe erano corrette. Cosa difficile la felicità! La aspetti di continuo e quando arriva non capisci più niente. Un po' come l'amore. E spesso amore e felicità vanno a braccetto. Un po' come me e Alex quando di sera ci piaceva passeggiare insieme. La felicità e l'amore: strettamente collegati. Se uno si innamora è felice, se uno è felice si innamora. E non mi riferisco sempre alle persone. Se sei felice tutto ti appare più bello e interessante. Anche le nuvole o i fiori.

Al pomeriggio mi incontrai con Alex. Ogni tanto mi dava qualche ripetizione di matematica. Ero ancora insufficente e l'anno stava per finire.

Oh vedi che stai cominciando a capire, stai migliorando! -

-Guarda che passare da 4 a 5 non significa nulla! E' sempre insufficente! - risposi io fingendomi arrabbiata.

- Vabbè ma è già qualcosa! - mi fece l'occhiolino.

Adoravo quando faceva così. Andammo poi a mangiare un gelato e scherzando gli sporcai il naso di amarena. E lui fece lo stesso con me. E poi diventammo improvvisamente seri. I suoi occhi incrociarono i miei. No cavolo, ditemi che non sta succedendo. Ditemi che non mi sto innamorando. Non puo' succedere ancora.
Gli sorrisi e mi alzai. Mi pagò il gelato e mi riaccompagnò a casa. Ma mentre stavo scendendo dalla sua auto mi prese la mano. Ci guardammo intensamente e i suoi occhi azzurri penetrarono i miei. Avrei voluto tuffarmi in quell'oceano. Forse per cercare Andy o forse per stare dentro Alex.
- Aspetta – dissi stringendomi il polso.
Non sapevo cosa fare. Non sapevo se ascoltarlo e decidermi a tuffarmi o andarmene cercando una scusa per rientrare a casa. L'oceano era tremendamente bello per ignorarlo.
- Si? - che stupida. Solo questo sapevo dire.
- Ti devo dire una cosa... non è facile, ma devo dirtelo. Ci conosciamo da poco, prima di quella notte in ospedale non avrei mai pensato di arrivare a questo punto e non avrei mai pensato che una ragazza diventasse talmente importante da farmi sorridere anche solo a pensarla. So che magari stai ancora male per Andy e che io potrei passare addirittura per un traditore nei suoi confronti e non hai nemmeno tutti i torti ma vedi.. -
Mi guardò negli occhi. Si avvicinò e il mio cuore iniziò a battere troppo forte da aver paura che lui sentisse il rumore che faceva il mio petto. Mi prese le mani tremanti.
- Laure, tu mi piaci. - chiuse gli occhi un attimo. Un attimo che fu tremendamente lungo. Allora mi decisi: lo baciai. Non se lo aspettava.
- Anche tu mi piaci. - ci abbracciammo.
Ero felice come a scuola quella mattina stessa e forse un po' di più. Ecco l'avevo detto, amore e felicità vanno a braccetto. E lui era l'amore e io la felicità. Lui era intenso, forte, essenziale, rosso. Io allegra, viva, desiderata, bianca. E il cielo si tinse di rosso, bianco e blu. L'amore, la felicità e l'oceano dove quella sera mi buttai e dove trovai Alex. Dove però abbracciai anche Andy. Ci baciammo ancora, e ancora.
- Credo sia ora di andare, ci sentiamo... - lo baciai per un'ultima volta e sorridendogli chiusi la porta.


L’amore ti salva. Ti fa perdere la ragione, ti fa impazzire, ti da un motivo per cui svegliarti ogni singola mattina.
L’amore ti fa vivere.

cap7
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadaicapellibiondi