Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: xX__Eli_Sev__Xx    12/02/2014    2 recensioni
E se nella prima guerra magica Voldemort fosse stato sconfitto? E se Lily e James non fossero morti? E se Lily avesse avuto un'altra sorella oltre alla scorbutica Petunia? E se questa sorella avesse avuto un figlia della stessa età del cugino Harry? Che cosa sarebbe successo se Harry non fosse stato da solo ad affrontare Voldemort? Leggete e lo scoprirete...
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you’re gone
 
39
Non potevamo lasciarti morire
 
Lily corse più veloce che poté per i corridoi del Castello e quando si ritrovò fuori dalla barriera di Materializzazione di Hogwarts, si Smaterializzò.
Non pensò alla destinazione, perciò quando si ritrovò nel limbo oscuro e profondo, ebbe paura di rimanerci intrappolata.
Poi, sentì una corrente che la risucchiò portandola verso l’alto e cadde in avanti sull’asfalto.
Rotolò su un fianco e si osservò i palmi, feriti dalla caduta.
Non provava nemmeno dolore.
O forse, si disse, quello per Severus era talmente potente da surclassare quello fisico.
A fatica si rimise in piedi, ancora scossa dai singhiozzi, e si guardò intorno.
Due file di villette si stagliavano da entrambi i lati delle strada e altrettante file di alberi correvano parallele davanti ad esse. Il vento scuoteva le fronde facendole ondeggiare come tante ballerine su un palcoscenico e producendo un rumore leggero che sembrava rendere l’ambiente più fresco.
Godric’s Hollow, pensò la ragazza. Poi si asciugò le lacrime e si diresse verso il cimitero.
 
- Mamma… - disse singhiozzando, una volta che fu davanti alla lapide. – Non ce la faccio. Se Severus dovesse morire, io… - non riuscì a concludere – Ti prego, aiutalo. Fa’ che torni a star bene. Lui non si merita questo. – le gambe non la ressero più. Cadde in ginocchio e si prese la testa fra le mani. – Non può finire così. Non può morire... –
Singhiozzò pensando a Draco, Dora, Fred e tutti coloro che erano morti in giustamente per colpa dei Mangiamorte. Non poteva perdere anche Severus, non dopo aver perso tutti loro. Le immagini della morte di sua madre tornarono a galla, trafiggendola come tanti pugnali affilati. Poi arrivarono quelle della morte di Dora, di Draco e tante altre.
Basta, implorò, per favore, basta.
- Lily… - una voce la chiamò.
Era Silente? Stava tentando di entrare nella sua testa per fare ammenda? Questa volta l’avrebbe respinto. Non gli avrebbe permesso di farla soffrire ancora, aveva già fatto abbastanza in tutti quegli anni. Era il momento di finirla.
- Tesoro? -
La ragazza capì che non era una voce nella sua testa. C’era veramente qualcuno alle sue spalle. Si voltò di scatto e lo vide, in piedi, immobile, con gli occhi fissi su di lei.
James.
- Zio? - chiese incerta. Aveva gli occhi appannati dalle lacrime, perciò non era certa che fosse lui. Somigliava così tanto ad Harry che spesso li aveva confusi vedendoli da lontano, forse suo cugino era andato a cercarla perché Remus o Sirius gli avevano detto che era scomparsa da ore.
- Sì. - disse lui, accovacciandosi accanto a lei.
- Cosa…? – la domanda le morì in gola. – Come sapevi che ero qui? –
James accennò un sorriso triste. – Vieni sempre da tua madre quando devi parlare con qualcuno. – spiegò. Fece una pausa, le poggiò una mano sulla spalla e gli sfiorò una guancia con l’altra e poi  riprese – Ma ti prego, amore mio, non allontanarti da noi. – affermò. – Vogliamo aiutarti e se ci allontanerai, non potremmo farlo. –
- Non potete. – mormorò. Gli occhi della ragazza incontrarono i suoi. – Nessuno può. –
- Mi dispiace per quello che è successo. – affermò lui. – Se potessi tornare indietro e cambiare le cose, lo farei. –
Lily sospirò. Aveva un disperato bisogno di qualcuno che l’abbracciasse, che la stringesse forte e sé e che le dicesse che sarebbe andato tutto bene. Non ce l’avrebbe fatta, altrimenti. Senza riuscire a trattenersi, circondò il collo di James con le braccia e poggiò il capo nell’incavo del suo collo, singhiozzando.
Lui la strinse a sé accarezzandole i capelli. – Shh… Stai tranquilla. – le sussurrò all’orecchio.
A Lily sembrava di essere di nuovo la tredicenne che aveva perso sua madre e che aveva bisogno di aiuto per andare avanti. Dopotutto, non era molto diverso, adesso. Severus stava morendo e lei aveva davvero bisogno di qualcuno. Tutto stava crollando inesorabilmente e lei non sarebbe stata in grado di rimettere insieme i pezzi da sola.
– Sono qui. – disse suo zio. – Mi dispiace per Severus. Mi dispiace tanto. –
Lily, quando udì pronunciare da suo zio il nome del padrino, sentì il cuore farsi pesante, come se un macigno lo stesse schiacciando impedendogli di respirare. Non aveva mai sentito un peso del genere nel petto. Era doloroso e insopportabile. I singhiozzi si fecero più forti.
Suo zio la scostò di qualche centimetro e le prese il volto fra le mani. – Tesoro, ascoltami. Severus è forte e ce la farà. – lei scosse il capo. – Sì, Lily. – insistette il Grifondoro. Le sollevò il volto con due dita. – Guardami. Andrà tutto bene. –
- Non ce la faccio. – singhiozzò. – Se Severus muore, io… zio, lui è tutto per me. –
James annuì. – Lo so, piccola. Ma lui non morirà. –
- Sì, Silente ha detto che non ce la farà. – ansimò portandosi una mano al petto. – Che morirà e che lo perderò. –
- Silente ha detto questo? – chiese James, confuso.
La nipote annuì. – Ha detto di avergli parlato in sogno. – spiegò – Mi ha detto che morirà. Non c’è più nulla che io possa fare… morirà e sarà tutta colpa mia… –
L’uomo trattene un ringhio di rabbia. Silente l’avrebbe sentito molto presto. Come aveva potuto spezzarle il cuore in quel modo sapendo quanto aveva già sofferto? – Adesso calmati, tesoro. – disse accarezzandole i capelli. – Non è colpa tua, levatelo dalla testa. –
Lily scosse il capo. – Sì, invece. È colpa mia, non capisci? –
Ecco cos’era ciò che la stava soffocando. Il senso di colpa cominciò a farsi strada in lei. Scorreva nelle sue vene come veleno, appesantendole il cuore, ogni singola cellula e ogni pensiero.
- Lily, no. – la bloccò James – Non è colpa tua. Ma come puoi pensare questo? –
- Sì, invece. – insistette la giovane. – Se non avessero dovuto prendere la cura per me, Henrie non sarebbe mai scappato e non avrebbe rapito Teddy, ucciso Draco e condannato Severus a morte. – singhiozzò. Come potevano non capire?
James scosse il capo. – Amore, non potevamo lasciarti morire. –
- Avreste dovuto farlo. – replicò. – Se fossi morta, adesso Severus starebbe bene. –
- Ma avrebbe perso te. – fece notare.
Lily scosse il capo. – Non importa. – ribatté secca.
Non le importava di morire. Voleva solo che Severus stesse bene.
L’uomo sospirò. Non sarebbe riuscito a convincerla, perciò le accarezzò una guancia e parlò ancora. – Andiamo via di qui, Lily, o ti congelerai. – disse e l’aiutò ad alzarsi in piedi, reggendola per le braccia.
Lei ansimò e non appena fu in posizione eretta si portò una mano alla fronte. Il respiro si fece affannoso, il peso sul cuore era aumentato ancora e adesso le stava impedendo di prendere aria. Tentò di concentrarsi sul vento fresco, su suo padre, su Teddy che era finalmente salvo, su George… ma nulla servì. Lily gemette e sentì le ginocchia cedere.
Prima che potesse cadere, James la sollevò tra le braccia. Le sfiorò la fronte con le labbra, stringendola a sé. – Sta’ tranquilla, Lily. Andrà tutto bene. – così dicendo si Smaterializzò.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Ciao a tutti! ;D
Capitolo breve, lo so, ma devo creare un po’ di suspense, no?
Ecco che qualcun altro accorre per salvare la nostra Lily, che ha davvero bisogno di aiuto! ;( Capitolo straziante, ne sono consapevole!
Spero in ogni caso che vi piaccia, perché mi sono impegnata molto per scriverlo! :D
A presto con il 40esimo, xX__Eli_Sev__Xx
[Revisionato il 12/06/2015]
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xX__Eli_Sev__Xx