Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Clacli The Dreamer    12/02/2014    2 recensioni
Salve!Mi chiamo Claudia Davide,ho 12 anni e frequento la seconda media.
Siamo nel mese di agosto,più precisamente in una giornata dal sole rovente,nella bellissima regione Calabrese.
Oggi è una giornata tranquilla per tutti gli abitanti del mio quartiere....
Tranquilla per tutti....tranne per me!
Come mai?
Beh,grazie a un coniglio. Vi penserete che sono pazza e credetemi sto seriamente prendendo in considerazione questa ipotesi.
Ma ho la sensazione che,anche se quello che mi sta accadendo può sembrare assurdo,non sono impazzita.
Mia madre dice che ho molta fantasia,questa volta però non sto fantasticando,ve lo posso assicurare!
Hm.....un'ultima cosa....ci credereste se vi dicessi che sono lo spirito più potente della Terra?
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Pitch, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                  Capitolo sette 

                                                      UNA VISITA INASPETTATA 

È stato molto interessante ascoltare Jack Frost parlare della sua vita e di come la vive.Mi ha detto che ama essere un guardiano ed ama i bambini.
Si vede!
Al momento ci troviamo ancora sul tetto della bottega di North ed è ormai quasi l'alba.Io mi trovo con il mento appoggiato sul palmo della mano destra e l'altra in grembo,ho gli occhi socchiusi e la testa rivolta verso Jack.
È incredibile,davvero davvero incredibile!.
Non fraintendete......la situazione è incredibile,non sto mica parlando di Jack Frost.....eheheheheh.Okey,ci rinuncio!.
"Adesso parlami di te,Claudia"la voce del guardiano interrompe i miei pensieri ed io sbatto le palpebre,stordita.
"Hm....non c'è nulla da raccontare"dico scrollando le spalle.
"Avanti!Ti ho raccontato tutta la mia vita e le mie cose personali,devi pur restituire il favore"lui insiste e fa uno sguardo che mi fa scaldare il cuore:le mani messe a mo' di preghiera,gli occhi lucidi e il labbro inferiore tremolante.
Sembra un cucciolo!
Sospiro e chiudo gli occhi con un sorriso:
"Va bene,va bene.....nessuno sarebbe stato in grado di resistere al tuo sguardo cuccioloso!"dico aprendo gli occhi e ridendo.
Jack si mette con il mento appoggiato su entrambe le mani e gli occhi pieni di genuina curiosità.
Faccio un sospiro profondo e comincio:
"Come ho detto non c'è molto da raccontare....sono una semplice cittadina di Napoli e vivo in una casa più o meno ampia,ma durante le vacanze estive vengo in Calabria dove passo maggior parte del mio tempo libero in una casa bella e grande.Lì gioco con la mia amica Giada e mio fratello Luca e...."
"Aspetta,aspetta un attimo.....tu hai un fratello?"mi interrompe Jack con curiosità.
Io alzo un sopracciglio e scrollo le spalle.
"Si,cosa c'è di strano?"chiedo incuriosita.
"No,niente....volevo solo chiederti se credeva in noi come fai tu."ammette lui guardandomi.
Io ridacchio.
"Certo!Crede in Babbo Natale,il coniglietto di Pasqua,la fata del dentino,l'omino dei sogni e sta cercando delle prove concrete della tua esistenza.Mi manca così tanto."Rispondo e dico l'ultima frase in un sussurro.
"D-davvero?"
"Non sai quanto"annuisco.
"Capisco.Ah! e come è fatto?Mi riferisco a...a tuo fratello."balbetta Jack.
Io ridacchio e rispondo"Beh ha una chioma riccia e bionda,buffissima!È magro e ha gli occhi verdi.E...oh!É molto dolce.Ma non sottovalutarlo eh?Nonostante la sua statura è molto forte,quando vuole"
"Hm...Figo.Allora io dovrei...si,ehm...a prepararmi..per...per il viaggio!Si si!"balbetta Jack alzandosi.
"Dove stai andando?"chiedo rimanendo al mio posto e tenendo gli occhi puntati sul ragazzo di fronte a me.
"Te l'ho detto.A dopo"mi saluta trasportato dal vento.
Io rimango pietrificata sul posto con gli occhi sbarrati.
Ho detto qualcosa di male?
Scrollo le spalle ed alzo gli occhi al cielo.
Il sole ormai sta sorgendo ed io sono sola....di nuovo.
Avvolgo le braccia intorno alle mie spalle e sospiro.
Resto così per circa cinque minuti pensando a tutte le cose che mi sono capitate in soli....quanti giorni?Uno?Due?
Fantastico!ho perso anche la cognizione del tempo!
Con uno sbuffo mi alzo in piedi e mi avvio verso la finestra ancora aperta.
Appena arrivata di fronte a questa mi ci infilo dentro e galleggio in aria fino a che non tocco il pavimento della biblioteca.
Do una rapida occhiata al libro degli spiriti della natura e poi scrollo le spalle.
Comincio a camminare verso la porta quando un rumore di un oggetto che cade attira la mia attenzione.
Mi giro di scatto con gli occhi sbarrati.
"Chi c'è?"chiedo con un piccolo fremito nella voce.
Silenzio.
Mi stacco dalla porta e cammino verso il centro della biblioteca.
"Jack.....non....non è divertente,Okey?"dico con voce tremante.
Ancora silenzio.
Continuo a camminare fino a che non urto qualcosa.Qualcosa di morbido.
Guardo ai miei piedi e.....
"Ehi!"
Faccio un salto di due metri sentendo una voce familiare,stranamente familiare.
Sbarro gli occhi vedendo lo stesso coniglio che mi ha messa in questo pasticcio,lo stesso coniglio che mi ha portata al Polo Nord contro la mia volontà.Impossibile!
"Butty?"chiedo al limite dello stupore.
Il coniglietto salta più vicino a me e mi sorride.
"Ah!Ricordi il mio nome allora!Sembravi così spaventata l'ultima volta!"Mi parla lui.
Lo guardo come se fosse un'idiota:lo vorrei vedere nei miei panni.
Decido di cambiare argomento e mi inginocchio di fronte a lui che sembra avere......uno sguardo sognante?
"Cosa c'è?"chiedo alzando un sopracciglio.
"Wow!Sembri molto più bella dall'ultima volta che ci siamo visti"risponde lui con tono ancora più sognante.
Mi viene da ridere,ma trattengo di poco la risatina che cerca disperatamente di uscire dalla mia bocca.
Un sorriso dolce si forma sulle mie labbra ed accarezzo la pelliccia del coniglietto.
"E tu sei più adorabile dall'ultima volta che ci siamo incontrati"dico dolcemente.
Restiamo senza parlare per circa un minuto e poi sono io che rompo il silenzio.
"Si può sapere cosa ci facevi qui dentro?Mi hai spaventata"dico in tono severo finendo di accarezzare la morbida pelliccia.
"Beh,scusa.Mi ero ACCIDENTALMENTE addormentato su uno degli scaffali inferiori della biblioteca"mi spiega lui.
Io alzo un sopracciglio divertita e chiedo:
"Accidentalmente?"
"Certo!cosa credi?Che stavo leggendo un libro e poi per la noia mi sono addormentato?Ma figurati!"ribatte lui saltellando vicino al libro degli spiriti.
Io mi alzo dal pavimento ridacchiando e mi avvicino al coniglietto.
"Cos'è?"chiede indicando il libro con una zampa.
Io mi chino e prendo il volume nelle mani.
"Beh,diciamo che è un libro dove c'è la descrizione degli spiriti che ci dovranno aiutare per sconfiggere Pitch"spiego tenendo il libro sottobraccio.
"Ah,capito!"dice lui.
Restiamo un pò in silenzio quando un mio sbadiglio rompe la pace.
"Hai sonno?"Mi chiede Butty.
Io mi stropiccio gli occhi con entrambe le mani e annuisco.
"Allora vai a riposare"
"Ma..."
"Non preoccuparti Claudia,io avevo altro da fare comunque.Forza,vai!"mi ordina il coniglio tirandomi per la gonna verso l'uscita.
"Okey,Okey,vado"mi arrendo e saluto Butty con una mano.
Percorro silenziosamente le scale per non svegliare nessuno e sospiro appena arrivata di fronte alla porta della mia camera.
Apro quest'ultima con una mano facendola cigolare fastidiosamente.Appena dentro la stanza chiudo la porta dietro di me e mi lascio scivolare contro questa con un sospiro.
Wow,che giornata!.Non capita tutti i giorni di essere rapita da un coniglio parlante,"trasportata" al Polo North,conoscere cinque leggende,affrontare l'Uomo Nero e venire trasformata in uno.....spirito!
Si,proprio una grande giornata.
Con un gemito mi alzo in piedi e mi avvio verso il letto.
Sospiro lasciandomi cadere sul morbido materasso.
Le mie palpebre si fanno pesanti e molto presto cado in un sonno profondo.
________________________SOGNO_______________________________

"HYLENIA,HYLENIA!ATTENTA!"La ragazza ebbe appena il tempo di girarsi prima che un dolore lancinante le avvolse il petto.
"HYLENIA!NO!"Quella dolce voce che l'aveva accompagnata per tutto il suo viaggio fu tutto quello che sentì prima che tutto divenne nero.
----------------------------
Dolore.
NO!!
Paura.
CHE MI SUCCEDE?!?!
Angoscia.
BASTA!PER FAVORE!BASTA!

Sento qualcosa avvolgersi intorno al mio polso destro ed io sbarro gli occhi,voltandomi verso quella cosa.Sabbia nera?
"Ma che..."
Una risata scura e gelida riempie i miei timpani ed io cado in ginocchio cercando di farla smettere.
Vedo una mano grigia che mi alza dolcemente il mento e mi ritrovo ben presto a guardare in profonde e scure iridi dorate.L'ultima cosa che sento è un sibilo possessivo:
"Tu sei mia Claudia!"

______________________FINE SOGNO_____________________________

"NO!"urlo alzandomi con il sudore che mi copre la fronte.
Ansimo tenendo una mano sul petto e sento la porta che si apre.Quel sogno sembrava così tremendamente reale!.
I guardiani si precipitano verso di me e Dentolina mi tiene la mano.
"Sta tremando..."la sento sussurrare.
North si avvicina a me e mette una mano sulla mia spalla mentre il mio palmo si trova ancora sul  petto.
"Claudia,cosa è successo?Ti abbiamo sentita urlare"mi domanda Babbo Natale con dolcezza.
Io ansimo pesantemente con le pupille ancora dilatate in panico e cerco di parlare:
"C-c'erano d-delle urla e-e poi paura,a-angoscia e s-sembrava tutto c-così reale"
"Deve aver avuto un incubo"dice Jack,in piedi al fianco di North"Vado a prenderle un po' d'acqua"
Detto questo il ragazzo corre verso l'uscita e scompare dietro la porta.
Io deglutisco e guardo gli altri altri che a loro volta mi fissando con degli sguardi preoccupati sul volto.
Prendo un respiro profondo e sorrido debolmente a Dentolina che annuisce e si alza in piedi,tenendomi per mano.
Io ripeto la sua azione,ma subito ricado sul materasso:le mie gambe si sentono come gelatina e la testa mi gira come una trottola.
"Ah,che mal di testa insopportabile"sussurro stringendo i denti.
"Ecco l'acqua!"sento la voce di Jack ed alzo lo sguardo verso di lui,sorridendogli.
"Grazie"dico prendendogli di mano il bicchiere d'acqua.Lo avvicino alla bocca e bevo.Diavolo!Mi brucia la gola!Ci mancava solo questa!
Appena finito di bere consegno il bicchiere vuoto a Jack e gli sorrido.
"Vuoi una mano ad alzarti?"chiede porgendomi la mano.Io annuisco e,proprio quando sto per afferrarla un urletto di un bambino mi distrae.
Sbarro gli occhi e mi alzo di scatto,seppur con una posa traballante.
"Io conosco questa voce"sussurro e faccio per avviarmi verso la porta chiusa,quando la figura di Sandman mi appare di fronte.
"Cosa c'è?"chiedo alzando un sopracciglio.
L'omino dei sogni indica la porta e fa segno di "no" con la testa.
"Perché non dovrei uscire,scusa?"chiedo.
Lui crea con la sabbia dorata le figure di due Yeti,un fiocco di neve ed altre serie di immagini che viaggiano ad una velocità super sonica,letteralmente,non ci sto capendo nulla!
"Ehi!Frena,frena,frena..."esclamo mettendo entrambe le mani sulle spalle di Sandy"....non capisco un accidente di quello che "dici" perciò lasciami uscire,d'accordo?Vedrò di persona cosa sta accadendo"
Sorrido all'omino che a sua volta restituisce il sorriso,seppur poco convinto e si sposta lasciandomi la via sgombra.
Sento di nuovo quell'urletto familiare e subito dopo apro la porta e mi precipito giù per le scale.
"CLAUDIA!ASPETTA!!!"Sento la voce dei guardiani urlare in coro.
Io li ignoro ed arrivo alla sala principale.
Mi guardo intorno e rimango a bocca aperta:Che diavolo è successo?Tutti gli Yeti di North sono in panico e gli elfi nascosti dietro ai divani,terrorizzati.
"È una cosa pazzesca!"sento la voce di un bambino e sbarro gli occhi:non può essere lui!
Guardo al mio fianco giusto il tempo di vedere...LUCA?!?!?!?!?!?
Sbarro gli occhi e tendo una mano verso il mio fratellino che...la guarda?
Aspetta che?
Può...può vedermi!MIO FRATELLO PUÒ VEDERMI!!!!
"L-Luca?"balbetto con gli occhi sbarrati.
Lui mi guarda con un sopracciglio alzato ed allarga i suoi grandi occhi verdi,stupito.
"Si...é il mio nome!Chi sei tu e come conosci il mio nome?"chiede genuinamente.Anche se ha sette anni e mezzo resterà sempre un 'moccioso curioso' come lo chiamo io.
Un momento...Come ha fatto mio fratello ad arrivare qui?SE SCOPRO CHI C'È L'HA PORTATO LO POLVERIZZO!
"Luca!Luca sono io!Claudia,la tua sorellina!!!"dico inginocchiandomi di fronte al bambino,guardandolo con occhi sinceri.
Lui mi fissa stupito e ad un certo punto appaiono i guardiani dietro di noi.Non potevano scegliere un momento migliore,uffa!Ma d'altra parte devono spiegarmi cosa sta succedendo.
Luca sposta il suo sguardo da me alle leggende e si avvicina a loro.Io lo guardo stupita e mi alzo in piedi osservando ogni suo movimento con attenzione.
"Non ci credo!"afferma sbalordito"Jack!Non mi avevi detto che c'erano anche Babbo Natale,la Fatina dei Denti,il Coniglietto di Pasqua e Sandman quando mi hai portato qui!"
Sbarro gli occhi.Cosa?...un momento devo cambiare tono...COSA?!?!
"Aspetta tu che cosa hai fatto?"dico in tono pericoloso avvicinandomi a Frost che è fermo in mezzo alla sala,insieme a tutti gli altri"Ma ti è dato di volta il cervello?!Come diavolo puoi aver portato mio fratello qui?!Io non so ancora che leggi avete voi guardiani ma se c'è una cosa di cui sono certa è una:I BAMBINI NON POSSONO ENTRARE IN QUESTI MONDI!Se vi entrassero probabilmente si sconvolgerebbe l'equilibrio tra la realtà e fantasia.Di certo questa non è una cosa piacevole.Quindi questo argomento ci porta alla mia domanda iniziale:PERCHÈ HAI PORTATO MIO FRATELLO NEL PALAZZO DI BABBO NATALE?!"
Jack mi guarda con gli occhi sbarrati e,con uno dei suoi sorrisini imbarazzati,si gratta la nuca (sotto il mio sguardo impassibile)
"B-beh,p-pensavo c-che ti avrebbe f-fatto piacere rivedere....si insomma...rivedere..tuo fratello"
Il mio sguardo si ammorbidisce tutto d'un tratto:adesso si spiega perché se n'era andato così d'improvviso, Jack.Sentendo che mi mancava Luca ha deciso di portarlo al Polo Nord per colmare quel vuoto nel mio cuore.Che dolcezza che è!!!!!
"Oh.."mormoro portandomi una mano al cuore"In questo caso la situazione è diversa"
Detto questo prendo un respiro profondo e mi giro vedendo mio fratello che tira per il capello...un elfo?
"Ehi!Ehi!Calmati Furia Scatenata!"dico avvicinandomi al bambino che mi guarda con la stessa aria stupita di prima e lascia andare l'elfo.
"Solo la mia sorellina mi chiamava così..."mormora "....possibile che tu sia..."
"Aspetta....ascoltami un secondo"lo interrompo io inginocchiandomi di fronte a lui"So...so che può sembrare strano da credere ma devi darmi la possibilità di spiegare.Che dici?Ti va l'idea?"
Luca annuisce ed io gli sorrido dolcemente.Dopodiché mi siedo su una poltrona di fronte al camino e gli faccio segno di venire a sedersi sulle mie ginocchia.Lui un po' titubante fa come gli era stato detto e si siede sul mio grembo.
"Sei a conoscenza del fatto che la tua sorellina è scomparsa vero?"gli domando e lui annuisce tristemente.
"Beh,devi sapere che la tua sorellina ha vissuto un'avventura...come dire...molto movimentata.Ma sta bene,sta bene!Devi credermi!"Mi sbrigo a continuare quando il bambino mi interrompe:
"E tu come lo sai?"
Io gli sorrido e lo guardo negli occhi.Si dice che negli occhi delle persone si trova la verità e le risposte ad ogni domanda.Vediamo se questa diceria è vera.
"Io lo so perché tu sai tutte queste cose sulla mia sorellona..."dice lui non staccando le sue iridi dalle mie"...PERCHÈ TU SEI LA MIA SORELLONA!!!"
Io annuisco ed un secondo dopo ritrovo delle braccia attaccate al mio collo e,dopo un attimo di stupore,restituisco l'abbraccio di mio fratello.
"Mi sei mancata!Credevo di non rivederti più,Claudia!"mormora lui nel mio collo.
"Già,anch'io Luca...anche io"rispondo stringendolo forte.

Jack's Pov 

La guardo mentre parla con suo fratello e rimango incantato a fissare come sia facile per lei interagire con i bambini.Già dalla prima volta che l'ho incontrata ho capito che era stata fatta per proteggere le luci del globo:la sua forza di volontà,la sua testardaggine,il suo coraggio ed il suo amore per la famiglia la rendevano una guardiana modello.Quando ho portato suo fratello al Polo credevo di aver fatto la cosa giusta ma poi mi sono reso conto,durante la sua spiegazione,che avevo fatto una gran cavolata!
Sospiro dolcemente e ritorno a guardare i due che intanto si stanno abbracciando.
Sorrido ma i miei occhi sono incollati alla sua figura,alla figura di Claudia:il nostro braccio destro,la nostra guardiana...la nostra salvezza.
"Jaaaaaack"una voce acuta mi distrae dai miei pensieri ed io mi giro con gli occhi sbarrati....non c'è nessuno.Scrollo le spalle e ritorno a guardare la scena
"Jaaaaaaaack"di nuovo quella voce.Ma che..
Una mano grande e pelosa interrompe bruscamente il corso dei miei pensieri.
"Eh?"chiedo sbattendo le palpebre e girandomi verso il proprietario della mano...ehm,zampa.
"Stai bene,amico?"Mi chiede Calmoniglio.
"S-si,vado un attimo di la" rispondo e senza attendere una risposta mi precipito per uno degli immensi corridoi di Babbo Natale.
Adesso saprò chi diavolo mi stava chiamando.
----------------------------------------------------
ANGOLO AUTRICE:

Salve a tutti!Scusate il ritardo!È che tra il mio compleanno (che è stato ieri,d'altronde) e la scuola e un altro compleanno di una mia amica non ho avuto tempo di aggiornare ^_^ Sorry!
Comunque,passando al capitolo.Vi ho fatti fessi un'altra volta Ahahahahah!!!!Volevo dire...MUAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Clacli 2:Clacli finiscila per favore che già la faccenda in questa storia si sta facendo seria!>_<
*Clacli si gira e guarda Clacli 2*
Io:senti sarai anche più bella,più intelligente e più coraggiosa di me!Ma devi ricordare che sono io che ti ho creata!Chiaro?
Clacli 2:si,si chiarissimo!
Diana:Ehi Clacli devo chiederti un fa...*Diana entra nella stanza e trova due Clacli Frost*
Diana:Tu...lei...voi.DUE CLACLI FROST AIUUUUUUTO!!!!!
*Scappa a gambe levate sotto lo sguardo impassibile di Clacli e Clacli 2*
Io:oh,beh.
Allora spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo capitolo!^_^
Ps:Ringrazio Aster_Mezzelfo per avermi fatto gli auguri.
Ringrazio anche Cecy_y,New Moon Black e Sophie Acrilight 






 
 





                                  



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Clacli The Dreamer