Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: goldensnitch_    13/02/2014    1 recensioni
Hermione Granger è una Grifondoro di 17 anni studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Studia magia da quando aveva 11 anni, e sempre da quell'età prova sentimenti di puro disprezzo per uno studente di Serpeverde: Draco Malfoy. È risaputo che le due case sono in conflitto fin dai tempi della fondazione della scuola, ma con lui era...diverso.
Quest'anno si terrà il Torneo Tremaghi e Hogwarts ospiterà gli studenti dell'Accademia della Magia di Beauxbatons e quelli dell'Istituto per gli studi magici di Durmstrang. Come reagirà Draco quando saprà che Hermione ha intenzione di candidarsi?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Tesoro la valigiaaaa”
“Si mamma!”
Ed eccomi qui, quarto anno a Hogwarts. Ne è passato di tempo, dal primo giorno, in cui avevo paura di essere smistata nei Serpeverde, a oggi, una fiera Grifondoro che sta per…
“Cara ti muovi?!”
Basta con le fantasticherie, tra mezz’ora parte il treno del Binario 9 e ¾ e io non sono ancora in stazione.
Vivo in una famiglia di soli maghi, quelle che certa gente chiama “Famiglie Purosangue”, etichette così la penso io.
Carichiamo in macchina le valigie e la gabbia del mio Barbagianni, Vincent. Il viaggio dura circa cinque minuti, arriviamo in stazione e mi lancio contro il muro. La stazione mi lascia senza fiato ogni volta che la vedo, il treno è così bello.
Intravedo tra la folla i miei amici più stretti, Harry Potter e Ron Weasley, la coppia combina guai, e Fred e George Weasley, i due gemelli fratelli di Ron.
“Hei Hermi!” esclamano all’unisono Fred e George.
“Vi ho detto un miliardo di volte di non chiamarmi così!”
“Gne gne gne”
Saliamo sul treno e io, Harry e Ron ci adagiamo in uno scompartimento tutto per noi sistemando le valigie.
“Allora, come sono andate le vacanze?” chiede Ron.
“Con i Dursley? Come vuoi che sia andata! Ahahah”
Scoppiamo tutti e tre in una risata fragorosa che attira l’attenzione della persona più odiosa di tutto il mondo.
“Guarda un po’, il trio patetico! Come stanno mamma e papà, Harry?”
“Alla grande!” risponde inaspettatamente lui; l’anno scorso avrebbe tirato fuori la bacchetta in un batter d’occhio. Fatto sta che con questa risposta lascia Draco interdetto che se ne va con i suoi due scagnozzi, Tyger e Goyle, alle calcagna.
Decido di non chiedergli come mai non si sia infuriato, voglio trascorrere il viaggio tranquillamente.
“Comunque dovete ammettere che la Coppa del Mondo di Quidditch non è stata niente male eh” sentenzia Ron.
“Già! Tranne per le Veela ahaha”
Scoppiamo di nuovo in una risata, più breve e meno confusionaria questa volta.
“Qualcosa dal carrello cari?” ci chiede la “Signora del carrello”, come la chiamiamo noi.
“Sì grazie…ehm…un pacchetto di Gelatine Tuttigusti +1, una Cioccorana, un pacchetto di Gomme Bolle Bollenti, Api Frizzole e un calderotto” mi porge quello che ho chiesto guardandomi con gli occhi strabuzzati come Harry e Ron, i quali dicono “Come fa una ragazza così magra a mangiare così tanto?” “Parla per te Ronald”.
Il treno si ferma: siamo arrivati! Però c’è qualcosa di diverso.
Ci incamminiamo nella sala grande, ci accomodiamo al tavolo della nostra Casa, assistiamo allo smistamento e ascoltiamo il discorso del preside, Albus Silente:
“Buonasera e benvenuti ad un altro anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Come tutti gli anni, si ricorda agli studenti che l’accesso alla Foresta Proibita è severamente vietato, così come l’ingresso nel Reparto Proibito della Biblioteca. Inoltre…quest’anno Hogwarts ospiterà… IL TORNEO TREMAGHI!”
Si leva un brusio di sottofondo incontenibile, e proprio quando pensiamo che le sorprese siano finite ecco che entrano gli studenti dell’Accademia di Magia di Beauxbâtons e quelli  dell’Istituto per gli Studi Magici di Durmstrang con…incredibile…Viktor Krum!
Alla sua vista si propagano acclamazioni da ogni angolo della sala finché Silente non le fa cessare con un gesto della mano dando il benvenuto a presidi e studenti e procedendo col suo discorso:
“Qualsiasi studente desideri mettere il proprio nome nel Calice di Fuoco” dice sollevando un lenzuolo e scoprendo un magnifico calice in pietra “dovrà farlo entro giovedì sera, e sappiate, che questo Torneo non è per i deboli di cuore, e una volta che il nome uscirà dal Calice, non potrete più tornare indietro, per questo, il Ministero della Magia ha deciso che gli studenti al disotto dei 17 anni, non potranno partecipare” urla di disapprovazione esplodevano della sala e Silente non continuò il discorso finché le acque non si calmarono “Detto questo, spero che la cena sia di vostro gradimento” e quando schiocca le dita sui lunghi tavoli appaiono pietanze di tutti i tipi. Troppo stanchi per discutere sul Torneo ci dirigiamo a letto, ma io so già cosà farò stanotte: metterò il mio nome nel Calice.
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldensnitch_