Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole_e_popcorn    13/02/2014    3 recensioni
Lily Luna aveva sempre la malsana intenzione di abbracciarlo e strozzarlo contemporaneamente.
Scorpius aveva sempre quell'insana voglia di rapirla al mondo intero e tenerla per sé.
«Hey! -esclamò Lily incrociando le braccia al petto -avete qualche problema col mio amico qui?» assomigliava spaventosamente a Ginny Potter quando inarcava il sopracciglio a quel modo, tutto il tavolo dei Grifondoro si zittì all'istante e quasi tutti abbassarono il capo, Lily ghignò: «Come pensavo».
«I cactus ci stanno invadendo, sai?» disse Lily cominciando a perdere di nuovo conoscenza.
«Non farmi più prendere uno spavento del genere Lentiggini » la apostrofò, guadagnandosi un'occhiataccia, tutto pur di farla stare sveglia. E fu allora che sentì il sussurro, pronunciato da una voce infantile:
«Un giorno voglio amare anch'io così tanto una persona».
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quinto

He kissed me, okay? Now stop meddling in my business and go hunting cactus!

 

Quando quella mattina Lily Luna si svegliò, un sorriso le increspò le labbra ripensando alla sera precedente. Sentì un fruscio di fogli e il battito di ali e aprì un occhio per osservare Alice che sorrideva come una stupida leggendo una lettera, molto probabilmente di James e decise di lasciarla in pace a leggere ancora un po'.

 

Hey Kitten!

Si, sono contento che il tuo stage sia andato così bene! Ma d'altronde avevi qualche dubbio? Io no. 

La stagione va benone, abbiamo vinto le ultime quattro partite con uno scarto di circa 170 punti. Niente male, eh?

Mi farebbe piacere se tu venissi a vedermi di tanto in tanto, e giuro che ho il muso tenero, quando siete libere ditemelo, perché si, mi toccherà invitare quella palla al piede di Lily (e non fare quella faccia e tanto castigabile se ho voglia di passare un po' di tempo da soli io e te?) comunque, Arthur è un po' lento quindi è capace che la mia risposta arrivi in ritardo come questa (ma giuro che rispondo in tempo reale alle tue, i miei compagni di squadra hanno preso anche a sfottermi per questo), però non disperare.

Ti penso sempre più spesso, Kitten. 

    Un bacio James

P.S A proposito quand'è che avete la prima gita a Hogsmade? Mi piacerebbe che ti tenessi libera (e intendo con questo che ti liberassi di quella scassaballe di Lily) e che magari, sempre se ti va, di uscire insieme.

 

P.S.S E Lily (perché tanto so che, di nascosto o non, leggerai questa lettera) ti voglio un mondo di bene, sei la mia sorellina preferita, però non vorrei doverti scarrozzare mentre sono ad un appuntamento, comprendi?

    James

 

«Beh -le domandò Lily mentre si dirigeva verso la Sala Grande -non vieni a colazione?»

«Arrivo tra un po', devo spedire una lettera» rispose Alice prendendo l'occorrente per dirigersi in Guferia, Lily ghignò e scese in Sala Comune. I suoi Minions dovevano averne combinata un'altra delle loro perché stavano sghignazzandosela apertamente vicino al fuoco.

«Minions!» chiamò con gran voce, ritrovandoseli attorno in pochissimi istanti. «Cosa avete combinato?»

«Abbiamo fatto uno scherzo al tuo ragazzo» fece ghignando quella piccola femmina traditrice. 

«A chi?» domandò  corrugando la fronte, incuriosita.

«Alto così -fece Apple -biondo, Serpeverde, occhi grigi? Migliore amico di tuo fratello?» stava parlando di Scorpius? Lily sentì le guance andare in fiamme. «E cosa ti fa pensare che sia il mio ragazzo??» domandò «E se anche fosse, perché avete fatto uno scherzo a lui?»

«Perché è da un po' che non vi vediamo insieme e non ci piace la cosa»rispose Roger scuotendo la testa, Lily alzò gli occhi al cielo.

«Scorpius non è il mio ragazzo» disse «Adesso andiamo a vedere cos'avete combinato».

//oo//

 

Caro James,

Sai che non ci capisco un'acca di Quiddich, sarebbe tanto uno scarto di 170 punti? 

E comunque sai che ho il terrore di qualsiasi oggetto volante, tanto più un manico di scopa…

sul serio, però se mi procuri un caschetto di protezione potrei pensarci… credo?

Per quanto riguarda Lily, non dire mai più che è una palla al piede è meramente… una cacciatrice di cactus! Sul serio e dall'inizio dell'anno che va in giro terrorizzata alla caccia di Cactus, dice che sono pericolosi… sicuri che non sia il caso di internarla a San Mungo? E per di più, tutti (perfino i suoi Minions) si sono accorti che Scorpius è cotto di lei e lei niente, zero, nothing, nada! Spero solo che capisca presto che sono fatti l'uno per l'altra e non intendo starti a sentire con i tuoi sproloqui sul fatto che lei è la tua babysis!!!

E' adulta ormai.

Hogsmade è tra due settimane. Ma prima c'è il Lumacorno party la settimana prossima. Che fai vieni?

Un abbraccio Alice

 

//oo//

Scorpius stava parlando con la sua nuova Cacciatrice nella Sala Comune… non sembrava avere nulla che non andasse… ma la biondina lo stava fissando davvero male… oddio non è che…

«No sul serio -stava dicendo Scorpius -verrei volentieri con te se non fossi già occupato.»

«Con chi? Non sapevo avessi una ragazza»

«Non ce l'ho infatti. -rispose Scorpius -però, scusami, sto cercando di conquistare una persona e uscire con te non fa parte del processo. Scusa ancora.» disse raggiungendola, l'aveva vista così le sorrise.

«Andiamo in Sala Grande?» Lily annuì pensierosa. Quindi c'era qualcuno che gli piaceva, ma chi? Sperava fortemente non quella brunetta di Adele Parkinson… perché risapeva che sbavava dietro Scorpius dal primo anno.

«Allora ti piace una, è una novità» 

«A dire il vero no.» rispose lui.

«Beh sì, le tue ragazze non erano esattamente i tipi che ti piacessero e che ‘cercavi di conquistare’… quindi è una novità»

«A dire il vero -fece Scorpius alzando gli occhi al cielo -è una vita che sono innamorato di questa ragazza. Ma lei nulla, è come se non se ne rendesse proprio conto»

«Povero te» fece Lily «Beh comunque chi é, la conosco?»

«Hmm… è testarda, vanitosa, esibizionista (spesso), gentile e altruista, ma è decisamente pazza, e spesso è una spina nel fianco con i suoi scherzi.» Lily cominciò ad arrovellarsi la testa cercando di capire.

«Ti piace Alice??» domandò stupita.

«No! Ma che hai capito!!» fece Scorpius fermandosi in mezzo al corridoio, Lily si fermò e si voltò e cominciò a dire:

«Beh sembra la perfetta descrizione di Alice… e…»

«Oh sei proprio stupida» fece Scorpius, Lily lo guardò male, ma aveva già riempito la distanza che li separava e le aveva preso il viso tra le mani posando le labbra sulle sue. Per un momento Lily sgranò gli occhi, stupita. Scorpius Malfoy la stava baciando… e le sue labbra… sapeva di menta… le sue labbra erano malleabili contro le sue e quando con la lingua chiese accesso Lily si lasciò andare e glielo concesse, infilandogli le mani tra i capelli e attirandolo ancora di più a sé.

 

 

«Hey Scorpius… -lo prese in giro Alice quando il ragazzo (terribilmente imbarazzato dalla situazione) entrò in Sala Grande -perché hai i capelli rossi??!»

Apple scattò in piedi puntandogli contro un dito: «Chi hai baciato, Malfoy??! -esclamò -i tuoi capelli avrebbero assunto il colore di chiunque tu avessi baciato!» osservò la Sala improvvisamente in silenzio con lo sguardo che passava da Lily a Rose (e Rose osservava lei… che imbarazzo)

«Rose Weasley???» domandò qualcuno.

«Figurati -esclamò un'altra voce -lo sanno tutti che Scorpius è cotto della Potter!» Lily a quel punto sbottò scattando in piedi:

«Adesso basta! Ha baciato me, okay? Ora smettetela di impicciarvi negli affari miei e andate a cacciare cactus!» recuperò i suoi libri e uscì dalla Sala Grande con passo spedito… imbarazzata come non mai, con un Albus Potter che fissava omicida il suo migliore amico. 




Lo so lo so!!!!! Perdonatemi sono in terribile ritardo!!!! Spero che il capitolo sia valsa l'attesa!!!! Come sempre fatemi sapere che ne pensate e grazie delle recensioni e grazie anche a voi lettrici/lettori silenziose/i!!!!!!!! Giuro che non mordo, se volete dire qualcosa fatelo!
Un grande bacio ~Giu

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole_e_popcorn