Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: SuperWiki    14/02/2014    3 recensioni
22 lettere, 22 flashfic sui vari personaggi del mondo di Sonic, alcune spensierate, altre un po' più serie, ma tutte diverse tra loro, come del resto lo è la vita. Ogni capitolo conterrà due piccole storie, basate sulle lettere dell'alfabeto: detto questo, buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vita di un riccio corridore (e dintorni)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22
 
17. Robot
 
-Razza di incapaci dagli ingranaggi fuori posto, guardate cosa avete combinato! Il mio pranzo è sparpagliato per la stanza solo per merito vostro!-
-Grazie, capo! Che meritiamo come ricompensa?-
 
La domanda impertinente di Cubot, che non ha mai capito i modi di dire, fa infuriare il Dr. Eggman, che caccia lui e il suo compagno Orbot fuori dal laboratorio a suon di calci e insulti pesanti. Ma non era stata colpa loro: mentre avvitavano un bullone che non voleva saperne di muoversi, Orbot ci mise troppa forza e la chiave inglese se ne volò via, colpendo casualmente il vassoio in cui si trovava il pasto del loro padrone. Mica l’avevano fatto apposta! Episodi del genere ormai sono all’ordine del giorno nella base segreta di Robotnik, ormai i due assistenti robot nemmeno ci fanno più caso. Sono stati costruiti per poter servire il loro padrone, e ogni suo ordine dovevano eseguirlo a bacchetta; di certo non si possono aspettare un trattamento migliore dal loro creatore, e ormai si sono rassegnati al fatto di non essere funzionali al cento per cento e pieni di difetti di fabbricazione, come Ivo fa notare loro continuamente. Ribellarsi come aveva fatto molto tempo prima Metal Sonic e poi Omega per loro è impossibile, non sono dotati di armi come loro, anche se un piccolo fucile in dotazione non sarebbe dispiaciuto a Cubot. E poi si sono abituati a quel tipo di vita, dove sarebbero andati a vivere altrimenti? Meglio stare sotto l’ala del Dr. Eggman, che perlomeno fornisce loro una protezione, anche se ciò implica l’infelicità e rimproveri continui. Ma quando il loro creatore, vedendoli lavorare freneticamente senza sosta, rivolge loro un sorrisetto indecifrabile, tutti questi problemi alla fine svaniscono nel nulla, sostituiti da una profonda devozione e ammirazione nei suoi confronti.
 
 
 
 
 
18. Supereroe
 
Esistono supereroi di ogni tipo, dai poteri più stravaganti e dall’aspetto imponente e statuario, e Charmy li conosce quasi tutti, da sfegatato lettore di fumetti qual è. Li ammira per la loro prodezza e per l’aspetto imponente e statuario, e vorrebbe anche lui indossare mantello e calzamaglia per combattere il crimine, anche se in un certo senso lo fa già, pensa subito dopo: senza costumi e superpoteri causati da radiazioni purtroppo, ma investigare con i Chaotix lo fa sentire di aver realizzato il suo sogno di combattente per la giustizia, e ciò lo rallegra moltissimo dandogli un’enorme carica di energia. E quando aiuta Sonic a fermare Eggman, assieme a Vector ed Espio, per lui è come partecipare in un colossale film d’azione, con tutti quei robot, spari ed esplosioni a non finire dovunque ruoti il capo. Qualche volta il suo capo si chiede se non sia troppo piccolo per girovagare con loro a svolgere il lavoro di detective, ben sapendo che il mondo può rivelarsi crudele per un ragazzino, e poi lo stile di vita che conducono è poco stabile, dato che rischiano ogni giorno di venire sfrattati e di dormire all’addiaccio. Ma Charmy è irremovibile, per niente d’accordo: in fondo ha quattordici anni, non è più un bambino e sa bene a cosa può andare incontro, ma lo affronterà con lo stesso coraggio dei vigilanti mascherati, e se succederà il peggio almeno non sarà da solo; potrà sempre contare sui suoi compagni di squadra, perché uniti sono come una lega di supereroi imbattibili, e insieme a loro non c’è bisogno di temere nulla, qualsiasi ostacolo diventa superabile. Riacquistando il sorriso, comincia ad escogitare qualche scherzetto da fare ad Espio. È sempre uno spasso vederlo infuriarsi e farfugliare insulti incomprensibili, ci sarà da divertirsi un mondo. 
 

Angolo dell'autore insano di mente

Ecco il nono capitolo fresco fresco. Colgo l'occasione per augurare un buon San Valentino a tutti gli utenti di EFP, in paticolare ai miei fantastici lettori!

Cervello: Se hai finito di fare il lecchino, ti vorrei far ricordare che il capitolo di oggi non c'entra NULLA con San Valentino!
Io: E quindi? Dovrei forse fare una fan-fiction che causerà il diabete a chiunque la legga?
Cervello: Ma almeno...

ZOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!

Sonic: Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Io: OMG, SONIC THE HEDGEHOG!!! <3 <3 <3 <3
Cervello: (facepalm)
Io: Cosa posso fare per te? Lucidarti le scarpe? Qualunque cosa!
Cervello: (sbatte la testa contro la calotta cranica dell'autore)  
Sonic: Basta che mi nascondi da Amy! Da oggi è diventata ancora più maniacale del solito!
Amy: (vestita da Sonic) Sonikku! Ti hotrovato finalmente!
Sonic:AIUUUUUUUUTOOOOOO!!! (scappa via e Amy lo insegue)
Io: Oh, se n'è andato via, peccato.
Cervello: Un altro secondo di più e mi sarebbe venuto un aneurisma!

Vabbè, allora vorrà dire che ci sentiremo la prossima volta nel prossimo capitolo. Ciao ciao! SuperWiki

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: SuperWiki