Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    14/02/2014    3 recensioni
Posò, senza delicatezza, i bisotti sul tavolo della cucina, e ringhiò, esasperato. Il tempo era scaduto, San Valentino era arrivato, e lui non era riuscito a preparere nemmeno dei biscotti commestibili o che, almeno, non fossero un colpo all'occhio di chi li guardava, come le mostruose torte di America. Non che gli importasse tanto di una festa sciossa e superficiale come San Valentino, ma giorni prima, all'inagurazione delle Olimpiadi Invernali, a cui tutte le Nazioni avevano dovuto partecipare, se non volevano provare sulla propria pelle il disappunto e il dispiacere di Russia, aveva fatto una scommessa con Francia.
Una scommessa sciocca, fatta per orgoglio e amor proprio. La rana credeva che lui non sarebbe riuscito a preparere dei cioccolatini per San Valentino che non dessero il voltastomaco? Ebbene, lui gli avrebbe dimostrato quanto si sbagliava! Nessuno, nemmeno una rana pervertita, poteva permettersi di insultare la sua cucina!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'FrUk Collection - Quando una rana e un coniglio... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

( Disclaimer - L'immagine, così come i personaggi trattati nelle seguente fiction, non mi appartiene, ma è tratta da un'artista di DevianArt.)






'' Damn it!
Non di nuovo!'' imprecò a mezza voce Inghilterra, mentre dal forno toglieva una teglia di biscotti che, nelle sue intenzioni, dovevano essere al cioccolato fondente ma che, invece, erano anneriti e bruciati. Come avesse fatto, in soli due minuti, a ridurli in quello stato, era un mistero anche per Arthur. Eppure lui aveva seguito fedelmente la ricetta che gli aveva prestato Italia...
Posò, senza delicatezza,  i biscotti sul tavolo della cucina, e ringhiò, esasperato. Il tempo era scaduto, San Valentino era arrivato, e lui non era riuscito a preparare nemmeno dei biscotti commestibili o che, almeno, non fossero un colpo all'occhio di chi li guardava, come le mostruose torte di America. Non che gli importasse tanto di una festa sciocca e superficiale come San Valentino, ma giorni prima, all'inaugurazione delle Olimpiadi Invernali, a cui tutte le Nazioni avevano dovuto partecipare, se non volevano provare sulla propria pelle il disappunto e il dispiacere di Russia, aveva fatto una scommessa con Francia.
Una scommessa sciocca, fatta per orgoglio e amor proprio. La rana credeva che lui non sarebbe riuscito a preparare dei cioccolatini per San Valentino che non dessero il voltastomaco? Ebbene, lui gli avrebbe dimostrato quanto si sbagliava! Nessuno, nemmeno una rana pervertita, poteva permettersi di insultare la sua cucina!
Guardò l'orologio sulla parete. Le 11.30. Mancava ancora una buona mezz'ora prima dell'arrivo di Francis. Poteva ancora farcela a vincere la sua scommessa, doveva solo...
'' Bonjour, Angleterre - lo salutò solare la Nazione francese, entrando, senza preavviso, nella cucina di Inghilterra, che lo fissò, a metà tra lo stupore e la rabbia.
'' Frog! Che ci fai qui?!''
'' Che domande, cherì, sono venuto per vincere la nostra scommessa, naturalmente.''
'' Intendevo... come diavolo hai fatto ad entrare?''
Francis ammiccò, malizioso, e disse:'' Ho i miei metodi, Angleterre.''
'' Metodi che ti farebbero finire diritto in prigione, immagino.''
'' Se ad ammanettarmi sei tu...''
A quell'ultima affermazione, l'inglese arrossì fino alla punta dei capelli, e biascicò un pervert poco convinto.
'' Comunque mi hai colto di sorpresa... stavo giusto per metterli in forno '' mentì, non accettando ancora la sconfitta. Lui ce la poteva fare, ne era certo! Doveva solo stare un pò più attento ai tempi di cottura, tutto qui.
'' Vraiment? Allors, mon Angleterre, quelli lì sul tavolo cosa sarebbero?''
L'inglese, che solo in quel momento si ricordò dei cioccolatini bruciati appoggiati sul tavolo, li tolse immediatamente alla vista del rivale, e borbottò:'' Questi? Questi sono solo un esperimento mal riuscito. Ma vedrai che quelli che sto preparando adesso...''
'' Saranno sicuramente peggio di questi  - lo interruppe Francia, con il mento tra due dita - Admets, Angleterre. Tu, ai fornelli, non ci puoi stare.''
''  Così come tu non potresti mai stare su un campo di battaglia senza farti sparare addosso per le assurde divise che ti ritrovi '' ribattè secco l'inglese, irritato.
'' Come sei ostile, mon amie... oggi è San Valentino, non dovresti passarlo con qualcuno? Qualcuno di reale, tanto per cambiare.''
'' Non festeggio San Valentino - rispose Arthur, ignorando la frecciatina sui suoi amici folletti - Non vedo poi con chi lo dovrei festeggiare, dato che io non rientro certo nella categoria dei festeggiati.''
'' Allors, tu e Amerique...''
'' What? Che assurdità! Io e America non siamo proprio un bel niente '' disse Inghilterra, e a quel niente si rabbuiò, abbassando gli occhi sui cioccolatini bruciati.
Forse, ma solo forse, ricordando come ad Alfred, quando era ancora una colonia, piaceva mangiare il cibo preparato da lui, gli sarebbe piaciuto darglieli.
Perso com'era in quei pensieri, non si era accorto che Francis aveva preso uno dei cioccolatini bruciati e, senza batter ciglio, l'aveva mangiato. La sorpresa che si dipinse sul volto dell'inglese fu tale che quasi fece cadere la teglia che aveva in mano.
'' Mhm... veramente ècurant '' commentò dopo un pò, con un espressione disgutata sul viso.
'' Damn... e allora perchè li avresti mangiati, se ti facevano tanto schifo, frog?''
'' Per due ragioni molto semplici - spiegò il francese, tenendosi una mano sullo stomaco - Primo, volevo accertarmi di aver vinto la scommessa. Sai, anche se l'aspetto era orribile... Secondo, visto che non festeggi San Valentino con nessuno, ho pensato di approffittarne. Dato che sei libero, per stasera vorresti venire a cena? A casa mia, ovviamente.''
La reazione di Inghilterra? Impagabile.
'' Stupid frog!''
'' Allora, accetti?''


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch