Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    14/02/2014    3 recensioni
Lena è una ragazza di 16 anni, figlia di uno dei più importanti rappresentanti di Capitol City, nella repubblica di Panem. La sua vita era tranquilla, anzi addirittura ricca di agi e privilegi, mentre nei distretti si moriva di fame! Ma tutto sta per cambiare, i distretti si sono ribellati a Capitol City, hanno vinto la guerra e adesso hanno deciso di realizzare un'ultima edizione degli Hunger Games; ma i tributi non appartengono più ai distretti...
...tutte le certezze che Lena aveva sempre avuto crollano quando scopre che i giochi che ogni anno vedeva in TV potrebbero entrare nella sua vita.
NB: STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA!
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Caesar Flickerman, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mietitura si sarebbe tenuta nel pomeriggio. I tributi erano già a Capitol City e non avevano bisogno di avvantaggiarsi coi tempi; invece quando i tributi venivano dai distretti, avevano bisogno di molto più tempo per portarli con vari treni dalle loro case alla capitale.
L'attesa era snervante, Lena sentiva lo stomaco arrotolarsi per la paura e per la rabbia, fissava Pat che nonostante avesse singhiozzato fino a quel momento adesso dormiva tranquilla; sorrise, lei era sempre stata la più fragile tra le due, lasciava spesso che le emozioni la dominassero, ma a Lena piaceva così come era, si sentiva un po' come una sorella maggiore nei suoi confronti; Pat era però anche molto allegra, riusciva a cogliere la parte più bella che si nascondeva in ogni cosa.
Era ormai arrivato il momento, le ore erano passate lente e terribili come un'agonia, adesso li stavano radunando nella piazza principale di Capitol City come se fossero nient'altro che delle bestie e in un certo senso avevano ragione, dopo 75 anni di terrore avevano la possibilità di far tremare la tanto odiata capitale ed era impensabile che se la lasciassero sfuggire.
I tributi sorteggiabili erano all'incirca una trentina e solitamente se ne estraevano 24, questo significava che solo in sette sarebbero sopravvissuti a quell'orrore, i sei rimasti fuori dal sorteggio ed il futuro vincitore; Lena li conosceva tutti, c'era chi meritava di stare lì e chi invece, come lei, odiava quegli stupidi giochi ed il terrore che provocavano. Una ragazzina di circa 13 anni, biondina le si avvicinò con aria provocante, aveva i capelli raccolti nell'ormai famosissima treccia di Katniss e una spilla simile a quella della ragazza appuntata al vestito "sei ridicola Maggie!" le disse Lena con una smorfia "be' io vincerò sicuramente, come lei" disse la biondina indicando Katniss sul palco dove tra poco avrebbero estratto i tributi "e poi vestirmi come lei mi porterà fortuna! Ma voi come potete capire!? Non avete speranze, soprattutto tu Pat! Non sei capace nemmeno di allacciarti le scarpe!" rise con cattiveria e si allontanò "dai non te la prendere! È solo un'idiota! Solo perché suo nonno era Snow non vuol dire che abbia già vinto!" intervenne Lena "no, ha ragione invece! Io non so fare niente! Non potrò mai vincere e poi non potrei mai ucciderti" rispose Pat e Lena sospirò, aveva maledettamente ragione.
Effie Trinket, una visione completamente rosa, si avvicinò alle due boccie "come sempre, prima le signore!" disse con quell'accento marcato alquanto ridicolo, pesco' undici biglietti, lei e Pat non furono nominate, mentre invece Maggie fu tra le prime a salire e orgogliosa si presentò al pubblico, Lena trattenne il disgusto. Ora toccava all'ultimo biglietto, poi Effie sarebbe passata ai maschi, lo prese e lo lesse "Patricia Stavis" a Pat mancò il respiro, cominciò a tremare e piano piano si diresse verso il palco, Lena l'affero' per un braccio "No! Fermati!" gridò, un gruppo di soldati ribelli le separarono mentre le due ragazze urlavano i loro nomi a vicenda, Katniss si alzò per vedere meglio, la ragazzina assomigliava in modo impressionante a sua sorella, una lacrima calda le rigo' il viso, rivisse il momento in cui lei si era offerta al suo posto per salvarla, un grido la riscosse "Mi offro volontaria! Mi offro volontaria! Lasciatemi prendere il suo posto!" Lena aveva agito senza pensare, Pat le aveva detto "io non potrei mai ucciderti!" e così lei aveva deciso, sarebbe andata al suo posto agli Hunger Games e l'avrebbe salvata.
I capi dei ribelli si guardavano confusi, poi tutti fissarono Katniss, spettava a lei decidere, come lei ai suoi primi giochi aveva salvato sua sorella, adesso un'altra ragazza stava facendo la stessa cosa per un'amica "si può fare?" chiese Effie, Lena guardò Katniss supplicandola "ti prego" mormorò a mezza voce, Katniss annuì "si! Si può fare!".

NOTE DELL'AUTRICE:
ciao a tutti! :) spero davvero che nonostante la mia storia sia solo all'inizio vi stia piacendo! Ringrazio tutti i lettori anonimi e li invito a recensire ;) ringrazio anche a chi recencisce sempre ed in particolare Dibeh e Drachen che con le loro fanfiction (se pur di altri argomenti) e il loro modo di scrivere mi hanno aperto un mondo di idee! <3 Inoltre volevo precisare che non ricordavo il nome della nipote di Snow e quindi ho deciso di chiamarla Maggie, se non vi piace o non siete d'accordo potete dirmelo ed io lo cambio! ;) Baci da Nihaltali99 :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99