Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark_S97    16/02/2014    3 recensioni
Attenzione: SPOILER Allegiant!
Veronica Roth descrive in un modo davvero particolare la morte di uno dei personaggi in Allegiant. Ho voluto descrivere la morte di Tobias in un modo analogo (non vi dico se la morte avviene o no nel libro muahaha) anche per cercare di dare un senso a quel finale che in parte ho odiato.
Buona lettura!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
t
A Divergent story by Dark_S97.

Death is an old friend.



One choice will define you.
-Allegiant.


Tobias non aveva più incontrato nessun'altra come lei, una in grado di fargli provare cosa fosse l'amore, una in grado di rassicurarlo, ma anche tormentarlo. Insomma, una che gli facesse sentire di nuovo così tanta gioia di vivere e che, nonostante tutto, lo facesse sentire perfetto.
Aveva avuto qualche storia, certo, ma nessuna aveva lasciato un segno tanto profondo quanto quello di Tris. Sebbene la sua morte sembrava avergli tolto quella capacità di amare, Tobias non si era pentito della scelta fatta; non si era pentito di non aver ingerito il Siero della Memoria e di essere la persona che lei lo aveva fatto diventare. Erano passati così tanti anni dal giorno che aveva segnato la vita di tutti gli abitanti di Chicago, eppure il pensiero di Tris non lo aveva abbandonato nemmeno un giorno. Non ci pensava con la stessa tristezza che accompagnava il suo ricordo negli anni della sua giovinezza; la ricordava con la felicità malinconica con cui si guardano gli anni migliori e quello che ti hanno dato.
In quel momento Tobias era su un letto di ospedale. Aveva il cancro. Se non avesse perso i suoi capelli a causa dell'inefficace chemioterapia, sarebbero stati bianchi. I dottori gli avevano dato sei mesi... Sei mesi prima.
Tobias aveva accettato l'idea della propria morte. Aveva detto addio a tutti coloro a cui voleva bene. Non si pentiva di niente: aveva vissuto una vita piena, aveva fatto tutto quello che voleva fare. Non rimpiangeva di non aver avuto figli, infatti aveva cresciuto quelli di Christina come se fossero stati suoi dopo che l'uomo della sua vita l'aveva lasciata.
Il macchinario dell'ospedale emise un bip prolungato: il cuore di Tobias aveva smesso di battere. Un senso di pace lo pervadeva da capo a piedi e poi apparve lei.
Era bella come l'ultima volta che l'aveva vista. Sembrava che non il tempo non fosse mai passato. Tobias si guardò la mano: non era più rugosa; era liscia eccetto che per i calli che aveva sulle dita.
"Tobias, sono anni che ti aspetto."
"Tris, sei bellissima come sempre."
"Anche tu."
Si baciarono provando le stesse sensazioni della prima volta. Lei gli prese la mano, facendogli cenno di andare.
"Dove stiamo andando?" domandò.
"Vedrai."
Tobias sorrise e lasciò che lei lo guidasse.


Angolo dell'autrice: ciao a tutti! Non ho potuto resistere all'attesa e ho letto Allegiant in lingua originale. Il finale mi ha lasciata proprio come Tobias: stranita, spezzata e disorientata. Ho voluto inserire una specie di lieto fine con l'ingrediente base di Allegiant: la morte. Spero che abbiate apprezzato la storia e che mi lascerete una recensione.
Ciao!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Dark_S97