Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: GreenHair    18/06/2008    10 recensioni
Qualche minuto prima mi aveva invitata a fare una passeggiata,'doveva parlarmi' aveva detto,doveva parlarmi!
E poi,come se niente fosse,se ne era uscito con queste testuali parole: "scusami Bella,ma ti ho detto una bugia,non è vero che prima di te non c'è stata nessun'altra..."
E poi,eccomi li: camminavo al suo fianco aspettando che iniziasse con quella favolosa lista.
"Da chi potrei cominciare?" si chiese fra se e se giocherellando con le mie dita "Da Camilla?Mary?Lilith?" rimasi apatica cercando di tranquillizzare il mio respiro "..da Federica?Carol?Nicolas?" a quest'ultimo nome la mia apatia cadde a pezzi.
Aveva-davvero-detto-un-nome-maschile?
Fermai la nostra passeggiata e lo fissai con una probabile espressione stralunata.
"Si Bella,fra i nomi di questa lista ce ne sono anche di maschili..." sospirò e io non riuscì a fare altro che...ridere...semplicemente.
La faccenda si faceva interessante...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Uno
Bugie: La lista Di Edward

Rimasi immobile seduta sulla panchina di legno e ferro del parco pubblico.
Incapace di muovermi. Incapace di pensare. Incapace di provare emozioni.
Ero rimasta talmente shockata da quella notizia che tutto al mio interno era crollato,sfracellandosi in miliardi di pezzettini di sentimenti ed emozioni.
l'unico movimento che feci era quello di respirare.
Respira bella,Respira.
Mi dicevo con lo sguardo fisso nel nulla.
"Bella..." la sua voce,la sua meravigliosa e stupenda voce,che ogni volta mi ammaliava mi fece venire la nausea.
Fermai la sua prossima frase con un gesto veloce della mano.
Mi aveva mentito. Mi aveva mentito per tutto quel tempo.
Mi venne automatico chiedermi se l'aveva fatto altre volte.
Quante cose erano vere,e quante erano false?
Mi amava davvero?
Ormai non ne ero più sicura.
"come..." iniziai debolmente con il respiro affannato "hai potuto mentirmi...?"
"Scusami..." disse lui a capo chino sedendosi accanto a me.
Io mi spostai.
E la cosa sembrò strana sia a lui che a me.
Così tante volte mi ero avvicinata,e così tante volte era lui che si spostava per non rischiare 'inconvenienti spiacevoli',ed ora invece ero io che mi allontanavo da lui.
"MI HAI MENTITO" esplosi poi alzandomi si scatto dalla panchina,mentre alcuni sguardi curiosi si posavano su di noi.
Edward rimase immobile,col capo abbassato e le mani giunte,a fissare l'erba bagnata su cui era adagiata la panca.
"DICEVI..." feci una pausa cercando di controllarmi "che io ero stata l'unica"
Ed infine mi guardò.
Alzò quegli incredibili occhi d'oro fuso verso di me e io non seppi come reagire.
Continuare la sfuriata?Accoccolarmi fra le sue braccia e perdonargli ogni cosa?O semplicemente stare in silenzio lasciandolo parlare?
Analizzai le opzioni.
Probabilmente non sarei mai riuscita ad arrabbiarmi più del dovuto con lui,mi aveva abbandonato una volta e quando era tornato non gli avevo detto niente,anzi,gli avevo addirittura risparmiato di farsi uccidere da un gruppo di vampiri italiani.
E probabilmente avrei urlato per un po,ripetendo più volte le stesse cose,sarei inciampata,sarei caduta e mi sarei ammazzata.
Mi conosco fin troppo bene.
Perdonargli tutto era fuori discussione.
Si,mi sarebbe piaciuto ardentemente abbracciarlo e respirare il suo odore,ma avrei preferito farlo quando tutto si sarebbe risolto.
E non avevo nessuna intenzione di mostrarmi debole.
La terza.
Mi sembrò la più logica.
Perciò mi sedetti accanto a lui -a distanza di sicurezza- e con un gesto della mano lo invitai a parlare.
"Avrei dovuto dirtelo prima..." iniziò torcendosi le lunghe dita bianche "Non so perché,ma non volevo che tu lo sapessi..ma vedi Bella,per me tu sei davvero l'unica...l'unica che ho amato così tanto" mi irrigidii sul mio posto mentre l'opzione due iniziava a concretizzarsi in me "Bella io per te mi sono quasi ammazzato" ...giusto... "e ci sposeremo..." giusto anche quello.. "e io...ti amo,basta..."
Sospirammo contemporaneamente e ci guardammo negli occhi.
"perché allora non me lo hai detto prima?" gli chiesi spostando immediatamente lo sguardo sulle nuvole colme di pioggia nel cielo.
Qualcosa mi disse che stava sorridendo,forse il suo tono di voce che si era improvvisamente alleggerito "Perché vedi Bella,è una lista decisamente lunga"

Ancora un pò intontita dalla recente notizia camminavo a suo fianco,mano nella mano.
Mi sentivo meglio,ma questo non voleva dire che tutta la mia rabbia era sparita.
Qualche minuto prima mi aveva invitata a fare una passeggiata,'doveva parlarmi' aveva detto,doveva parlarmi!
E poi,come se niente fosse,se ne era uscito con queste testuali parole: "scusami Bella,ma ti ho detto una bugia,non è vero che prima di te non c'è stata nessun'altra..."
E poi,eccomi li: camminavo al suo fianco aspettando che iniziasse con quella favolosa lista.
"Da chi potrei cominciare?" si chiese fra se e se giocherellando con le mie dita "Da Camilla?Mary?Lilith?" rimasi apatica cercando di tranquillizzare il mio respiro "..da Federica?Carol?Nicolas?" a quest'ultimo nome la mia apatia cadde a pezzi.
Aveva-davvero-detto-un-nome-maschile?
Fermai la nostra passeggiata e lo fissai con una probabile espressione stralunata.
"Si Bella,fra i nomi di questa lista ce ne sono anche di maschili..." sospirò e io non riuscì a fare altro che...ridere...semplicemente.
La faccenda si faceva interessante...
"che ne dici..." sorrisi io,sforzandomi di ingabbiare la curiosità che ormai non riuscivo più a controllare "...di iniziare dalla prima?"
"Oh,allora è Semplice..."
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GreenHair