Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    19/06/2008    5 recensioni
IN REVISIONE DAL 29/04/2020
"Come questo tuono la mia Dea urla dentro il mio petto, vuole vedere questo mondo, vuole vivere ancora il suo amore perduto ed io, con i miei capricci da bambina, non posso impedirle di manifestarsi. Devo ubbidire a lei ed alla sua anima tormentata e ritornare alla realtà. Mah così ogni mio sogno svanirà. E' questo il prezzo che pagherò per poter diventare la dea Scarlatta! Le sue parole risuonano nella mia testa come un eco infinito. "Chi mi sta chiamando?" "Chi mi sta chiamando?" L'amore la chiama, ed anche se sa che nulla andrà come lei desidera deve rispondere, anch'io risponderò Akoya, farò rivivere il tuo sogno d'amore uccidendo il mio." - dal capitolo 32
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ayumi Himekawa, Chigusa Tsukikage, Masumi Hayami, Maya Kitajima, Yu Sakurakoji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14


Come l’acqua




- Signorina. Non si sta divertendo? Le è successo qualcosa?
- No! Ero soprappensiero!
- Una ragazza giovane e carina come lei non dovrebbe avere un’aria tanto triste! Soprattutto durante una festa.
- Forse la mia non è tristezza, mi definirei piuttosto, malinconica…
- Allora stiamo parlando di problemi di cuore. Avevo visto giusto? I suoi occhi non mentono!
- Gli occhi?
- Gli occhi sono lo specchio dell’anima, è così che si dice, no? Ed i suoi riflettono una languida solitudine.
- …
- Il suo fidanzato è lontano?
- …N…No!
- Ah, i suoi sono occhi tristi! Forse è un amore non corrisposto?
- Lui non sa che lo amo!
- E lui la ama?
- …Non lo so!
- …
- Come potrebbe? Siamo così diversi?!
- …

“ Maya, notando l’infinita dolcezza dello sguardo di quella vecchina si sentì libera di aprirle il suo cuore. Dopo quella festa non l’avrebbe mai più rivista ed anche se fosse stata contraria a quei sentimenti, come lei si aspettava, non avrebbe dovuto leggere a lungo il giudizio sfavorevole nel suo sguardo. Così, con gli occhi lucidi, ma senza versare una sola lacrima, raccontò della sua fuga da casa, del suo adorato ammiratore, di Masumi Hayami e della signora Tsukikage. Insomma tutto! ”.

- Tutto qui?
- ???
- E’ solo questo il problema?
- Non capisco?!
- Cosa vuoi che siano undici anni di differenza! Quando ero giovane io, le spose erano sempre molto più piccole degli uomini. Io alla tua età avevo già tre figli! I ragazzi d’oggi hanno nella testa solo il divertimento e non vogliono fare sacrifici, è per questo che l’idea della gente è cambiata. Oggi, i giovani sono poco maturi ed è meglio che si sposino grandi. Ma in verità l’amore non ha età, contano solo i sentimenti. Se lei lo ama dovrebbe almeno tentare l’impossibile!

“ Tentare l’impossibile. Che strano concetto! Se è davvero impossibile, perché tentare? Per soffrire? Doveva porle quella domanda a rischio di sembrare una ragazzina sciocca ”.

- Perché tentare se so che è impossibile?
- Per non doversi chiedere tutta la vita…e se? Fino a quando si è giovani, si pensa di poter rimandare tutto, di avere tempo, ma una volta giunti alla mia età, si capisce che restando ad aspettare che le cose accadano, si è solo perso tempo.
- Grazie! (le fa un sorriso)
- Signorina, signorina.
- Ciao bambini.
- Ce la racconti una storia?

“ Quanto tempo era passato da quando viveva con la sua mamma e prima di tornare a casa si fermava a raccontare le sue storie ai bambini dei vicini. Allora si sentiva libera e senza pensieri. Recitare era un gioco! Perché adesso sembrava tutto così complicato? Forse, perché stava crescendo? ”.

- Ditemi quale storia volete che vi racconti?
- La sirenetta!
- ?!
- L’altra volta quella bella ragazza ce ne ha fatto vedere solo un pò! Per favore. Ci racconti tutta la storia della sirenetta.
- Capisco! Ci proverò.

“ Chiuse gli occhi per un istante, fece un lungo sospiro e poi cominciò ad interpretare quella favola con tutta la passione di cui era capace. Si lisciò i capelli e usò un fermaglio per abbellirli con un fiore, chiuse e serrò le gambe, per simulare la coda. Usò tutte le sue mille voci e le sue mille maschere come se stesse recitando una grande opera. Si sentì libera, felice, senza problemi. La gioia della sirenetta era la sua gioia e quell’amore impossibile era il suo. Anche lei sarebbe dovuta arrivare al sacrificio estremo per amore? Qualche vecchietto, notando tutti quei bambini silenziosi, si avvicinò e davanti a tutto quell’ardore non poté fare a meno di fermarsi ad ascoltare. Quando ebbe finito, quando lacrime vere solcarono il suo volto, nessuno fu capace di staccarle gli occhi di dosso. Chi era quella ragazza? Come aveva potuto effettuare un cambiamento tanto magico? Non fecero in tempo a trovare le risposte alle loro domande, lo spettacolo era finito e Maya, togliendo la sua maschera, si mostrò in tutta la sua semplicità. La magia era finita! ”.

- Come sei stata brava.
- Tu non sei bella come l’altra signorina…
- « I bambini, la bocca della verità! »
- …ma la tua sirenetta era bellissima. Mi ha fatto commuovere.
- Grazie! « Anche la mia dea sarà meno bella di quella di Ayumi, ma potrò sempre toccare il cuore di qualcuno. Forse…toccherò…il suo cuore. »
- Che ne dici di venire a ballare con noi adesso?
- Io…non so ballare!
- T’insegniamo noi! Balliamo questa danza per festeggiare il raccolto.
- Posso stare a guardare per un po’?

“ Guardare le era sempre piaciuto. Non si sentiva messa in disparte, anzi, le sembrava di far parte di tutte quelle vite che divorava con gli occhi ”

- « Quella danza…Forse anche Akoya ha imparato quella danza dagli anziani del suo villaggio?! »
- Dai Maya, vieni anche tu.
- D’accordo!
- Ma è vero. Sei proprio imbranata!
- Bambini, lasciatela in pace o la signorina non vorrà più stare con noi! - - Tutti noi vogliamo farle un regalo.
- Un…un regalo?!
- Vogliamo farle vedere una cosa. Una danza molto antica, la tradizione dice che è stata, proprio una Dea ad insegnarla ai nostri avi per essere celebrata. Ogni anno chiamiamo una danzatrice professionista che viene da Tokyo proprio in questo periodo.
- Facciamo questa festa per ringraziare del buon raccolto. Pensiamo che le potrà essere utile per recitare!

“ La musica cominciò. Una bellissima ragazza, con indosso un furisode¹ scarlatto, iniziò la sua danza antica.  Dall’orlo fino al petto era ricamato con un ricco motivo floreale. Susini! Muoveva le mani ed il corpo con eleganza antica ed arcana. Come racconta la leggenda, qualunque uomo avrebbe potuto lasciare il suo cuore tra le maniche di quel kimono mosse magistralmente e donarlo a lei. Tutto era armonioso e musicale…


" Rara perla del nord

              al mondo non c’è donna più della.

   Uno sguardo e la città è rasa al suolo,

               un’altra occhiata e la nazione è un cumulo di rovine.

    Non vi è città o nazione

               che sia stata venerata tanto quanto questa bellezza "


…Le lunghe maniche ondeggiavano come mosse da una dolce brezza primaverile ed anche il suo viso, i suoi occhi e i suoi capelli, si muovevano con piccoli gesti sapienti. Come l’acqua! Fu questo il pensiero che si fece strada nella mente di Maya. Nessuna cosa gli è d’ostacolo! ”.

- « La Dea Scarlatta si muove in armonia con la natura. Quando ha davanti un ostacolo, non lo abbatte bellicosamente come sono soliti fare gli esseri umani, ma in armonia con le movenze dell’acqua, aggira l’ostacolo e cerca una nuova strada. Senza distruggere, senza fare soffrire. Senza soffrire! Devo imparare questo ballo! Osservalo Maya. Osservane l’eleganza e catturane l’essenza! ».


" Rara perla del nord

              al mondo non c’è donna più della.

   Uno sguardo e la città è rasa al suolo,

               un’altra occhiata e la nazione è un cumulo di rovine.

    Non vi è città o nazione

               che sia stata venerata tanto quanto questa bellezza "





________________________________BluRei

·    1)Furisode = (furi= muovere) (sode= maniche) kimono con le maniche più lunghe del normale. Si dice che una fanciulla, sapendole muovere con grazia, possa catturare il cuore di un uomo nelle lunghe maniche del suo kimono.
·    Il testo in rosso è una canzone tratta dal film “La foresta dei pugnali volanti”. Mi è sempre piaciuta e poi la trovo in armonia con l’idea che ho della Dea Scarlatta.
·    E vero ci sono un po’ troppi luoghi comuni ma la vita è fatta anche di questo. Vecchietti che parlano citando, proverbi e quelli che oggi sono luoghi comuni ma che un tempo erano un codice comportamentale.
·    DLIN-DLON
Pubblicità progresso:
A tutte le mie lettrici, un consiglio spassionato…leggete (e soprattutto recensite) la nuova ff di Glass no kamen “La verità dei sogni” di Celestellina. Merita veramente. Lo garantisco!

DLIN-DLON
pubblicità personale:
consiglio a tutti di non perdersi i prossimi capitoli, soprattutto il sedicesimo: 15° "Il mio ammiratore", 16° "Cuori di cristallo"

Sheila84: si, questo era solo un capitolo organizzativo ma come avrete ormai capito a me piace molto inserirne uno qua e la perchè alla fine contengono dei piccoli particolari che rendono il risultato finale completo e ricercato. (io lo spero). Sono daccordo con te sulla bravura di Kuronuma e ti ringrazio per il brava. continua a seguirmi.

Kaoru: i tuoi complimenti mi fanno sempre piacere..mi piacerebbe avere una tua recensione sull'ottavo capitolo "Solo" per sapere cosa ne pensi del mio Sakuracoggio. Grazie!

Laprinc: cara principessa hai usato proprio le parole giuste "abbastanza accurato", ancora non è giunto il momento di svelare tutti i segreti del maestro Kuronuma. Per quanto riguarda Masumi ancora poco e tornerà. Ho già consigliato nell'angolo della pubblicità di non perdere i prossimi capitoli....Grazie...so che sei molto impegnata e quindi ti sono grata per il tempo che mi dedichi...lo sai che sono malata di recensionite...ihihihihih!!!

Celestellina: le tue bellissime parole mi hanno lasciata di stucco e sono arrivate sul mio ego come rugiada sui fiori. Penso che non ci possano essere complimenti più belli. In quanto al "presto" io non ci conterei anche se ho già scritto altri 10 capitoli mi perdo sempre nelle eterne correzioni però tu, con la tua bellissima storia mi sei di sprone...cercherò di imitarti...non pubblicando un cap al giorno ma...(a proposito, domani parto e quindi non avrò modo di recensire subito i tuoi nuovi capitoli, te lo dico così non pensi che non ti sto seguendo o che non mi piacciano. Appena torno ti prometto che ciascun capitolo avrà la sua recensione. Come merita.)


ciaociao

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: BluRei