Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hilary_Hyuga    19/06/2008    3 recensioni
La one shot tratta dell'ultimo momento di vita di Neji, dopo uno scontro feroce con Sasuke, il quale fuggì subito dopo l'arrivo della vera salvezza di Neji... Momenti tristi e romantici sulle note di "Breaking the Habit" dei Linkin Park.
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salvezza

Il cielo è nero…no, tutto è nero…cosa succede?

Apro gli occhi, faticosamente respiro, ma non riesco a muovermi, sono come immobilizzato in una morsa. Le ferite bruciano, sento il sangue rappreso dappertutto o che mi cola lentamente sulle braccia e da un lato della bocca…

 

La mia cura…dov’è? Dov’è…la mia cura?

 

Sono stordito, eppure ricordo perfettamente il mio sfidante, ciò che era successo…è stato un lungo combattimento, terribilmente stancante, il più forte sfidante con cui abbia mai combattuto… e dire che fino a tre anni fa lo vidi battuto dal mio compagno Lee…ora che ha scelto la strada del male si è ritrovato me di fronte, tanto che desideravo avere occasione di combattere contro di lui, ecco che il mio destino sta per compiersi… Il dolore è troppo, troppo allucinante, ma non riesco a urlare, il dolore più forte che sento è nel mio orgoglio… sento che sto per andarmene…

 

 

Non so per cosa valga la pena combattere

O che cosa io debba gridare

 

No, non voglio più combatter, sono troppo stanco…non riesco…non ce la faccio…ormai ho perso tutto, non c’è più nessuno…..eppure…vedo delle ombre, la mia vista sempre così perfetta ora non riesce a distinguere il profilo di questa persona, tanto sono sfinito…..basta, non ce la faccio più…la mente ormai è annebbiata…richiudo gli occhi, e intanto sento un piacevolissimo profumo… per quanto sia buonissimo, continuo ad annusarlo, immergendomi in un altro mondo…so benissimo di chi è questo profumo…la stessa che ora mi sta tenendo la testa fra le mani, la morsa violenta e dura ora diventa un abbraccio caldo e terribilmente imbarazzante per me… una parte di me ha perso i sensi, quella più superficiale, con le mie membra, i miei sensi…ma un’altra è consapevolissima di ciò che sta accadendo…vorrei sciogliere quell’abbraccio, alzarmi e fuggire via indignato… ma, devo arrendermi…la mia cura…è qui…

 

 

Aggrappandomi alla mia cura

Chiudo saldamente la porta

Provo a riprendere fiato

 

Devo mettere da parte il mio orgoglio, adesso più che mai…aiuto, salvatemi! Chissà per quanto ancora potrò resistere… mia cura, sento che mi stai aiutando. Il tuo profumo è così vicino! Le tue calde braccia mi riscaldano, riscaldano il freddo glaciale che perfora le mie ossa; non do importanza al sangue e alle ferite, ormai non bruciano più… so che non ce la farò! Eppure sto combattendo con la parte più superficiale di me, che mi obbliga a prendere fiato e a fuggire da quest’amore che mi stai trasmettendo, non tollera queste cose… ma devo resistere, sei l’unica persona che mi sta aiutando, che mi ha sempre offerto una spalla su cui piangere, mentre io l’ho sempre respinta, soffocando il dolore in me e ingoiando veleno, l’oscurità del mio passato, scegliendo di combattere, di resistere, pur di non dar a vedere le mie emozioni e le mie debolezze…

 

Mi sto lacerando ancora…

 

Perché dovevo sfogarmi su qualcuno?

 

Sono sicuro nella mia camera…

 

Perché dovevo condividere con qualcuno il mio destino? Era egoismo… o protezione nei confronti degli altri? Sono io che sono stato marchiato a vita, cosa possono fare mani benevoli intente ad aiutarmi? E ora il mio dolore interno si è materializzato sul mio corpo…

 

I ricordi consumano…come una ferita aperta…

 

Non capisco più nulla, mia cura… questa fine è lenta, se non ci fossi tu, desidererei chiuderla qui per sempre. Ora basta però, sono stanco di giocare a questo doppio gioco, la verità è che…

 

Non voglio essere l’unico che sceglie sempre le battaglie…

 

Con te, mia unica cura, posso essere me stesso, ma l’ho capito troppo tardi…

 

Perché dentro mi sono reso conto di essere l’unico confuso…

 

Confuso….confuso…ma consapevole…di voler essere morto…

 

 

Tenten: Neji…Neji?! Ti prego, svegliati!! Dimmi qualcosa!

 

Neji: T-tenten…  che ci fai…qui??

 

Invece ero del tutto consapevole che tu fossi rimasta sempre qui con me…

 

Tenten: Io…sono stata mandata dal quinto Hokage per aiutarti nella missione…ho visto te che combattevi contro Sasuke…accidenti, sembravate due leoni… al che ho deciso di intervenire, tu mi hai respinta, e alla fine Sasuke ti ha quasi ammazzato con due colpi di Chidori, mentre io non ho avuto nemmeno il tempo di tentare di fermarlo che era già scomparso…quel codardo!

 

Neji: Non preoccuparti… per me…vattene e lasciami…qui…

 

Tenten: Cosa?! Ma cosa stai dicendo Neji! Devo lasciarti qui a morire dissanguato?!

 

Neji: Non ho più…speranze…

 

Tenten: No, non dire così, ce la puoi fare! Ho qui con me dei medicinali e se riesco a usarli bene, posso anche…

 

Neji: No Tenten, no!! Ho…una ferita fatale al petto... non posso…

 

Tenten(dando un’occhiata): …Oddio…Neji, tu sei completamente…dissanguato!

 

Neji: Ugh… è uno squarcio…troppo grande…

 

Tenten(con gli occhi gonfi di lacrime): Ma…perché dici così?? I-invece…ce la puoi fare…

 

Neji(sorridendo): Tenten…ricordi…quando ti salvai… dalla prigione d’acqua di Kisame? Io lì…volevo proteggerti… non desideravo altro… perché… non sopportavo l’idea… di vederti… annegare… e poi…  dovevo salvarti… dovevo solo… sdebitarmi con te…

 

Tenten(prendendogli le mani): Ti prego…non dire così…

 

Neji: E’ così… il mio destino… si sta compiendo…

 

Tenten(alzando la voce): No, non dire così!!! Se mi lasci almeno curarti con queste poche medicine, vedrai che sopravviverai…

 

Neji: … con questa…emorragia?

 

Tenten(guardando i vestiti di lui sporchi di sangue e il colore vivo del sangue): I-io…

 

Neji: Stammi a sentire…è meglio… che finisca così…

 

Tenten(scoppiando a piangere e abbracciandolo): NOOO!!!! Io…non voglio!!! Neji… sei stato il mio più grande amico… non andartene, no!!!..

 

Neji(carezzandole la chioma): Stai…tranquilla…mi hai già…salvato da tempo…

 

Tenten(sollevando la testa e guardandolo): ??

 

Neji: Sei sempre stata… la mia consolazione…per tutto questo tempo… colei che dava… una nuova luce…ai giorni miei… sei stata… la mia cura… per le mie malattie… guardandoti…vedevo la luce… non so cos’era veramente… ciò che provavo per te…  so solo che…sono stato egoista…e sciocco… tutte quelle volte…che mi avevi offerto una mano… anche nell’oscurità più buia… e io ho sempre rifiutato… questo raggio di luce… coff coff!! (tossisce violentemente)

 

Tenten: Neji!! Non ti sforzare…! Stai calmo…non affannarti!

 

Neji: Dovrei stare calmo… di fronte all’unica che mi ha… sempre guardato di sottecchi… affettuosamente… e che ora…sta vicino a me…come non lo è mai stata… l’ultima persona che forse…vedrò per l’ultima…volta??

 

Tenten(piangendo): Neji…cosa stai cercando di dirmi?

Neji: Che faccio bene… a morire… me lo merito… dato che ho sprecato … tutti i momenti… per dirti… che… ti amo…  come neanche…nel mio destino…c’era scritto… non pensavo neanche…di potermi…legare tanto… a una persona… ugh (smorfia di dolore)

 

Tenten: Neji, che hai??

 

Neji(sorridendo): eheh…credo..che la mia ora…sia arrivata

 

Perché mi sto liberando da un vizio…

 

Tenten: Neji…aspetta! Anche io ti voglio bene…ma perché arrendersi così, proprio ora?

 

Mi sto liberando da un vizio…

 

Neji: Perché…ho capito… che al destino… non ci si può sottomettere… ma alla morte…sì… finalmente…ho esaudito…il mio più grande desiderio…far sapere…quanto io…Neji Hyuga…posso dare…amore…su chi…me ne…ha…già…..da- (chiude gli occhi)

 

…stasera…

 

Tenten: N-Neji…cosa vuoi dire? Neji….Neji, rispondimi!!!....... No…(singhiozzando)… no.... è tutto…finito! Neji…perché…perché proprio tu?? Perché, perché, perché?? Nejiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio… morire…anche io….

 

 

Adesso guardo la tua tomba Neji, sono passati non pochi anni… e finalmente il mio sogno si è realizzato! Ho smesso anche io di combattere, non voglio più uccidere né vedere nessun altro morire davanti ai miei occhi… per quanto anche io ti abbia sempre amato, voglio che tu sappia ora che dentro il mio cuore sei ancora vivo, nei miei pazienti vedo la speranza che, in fondo, avevi anche tu l’ultima volta che ti ho visto Neji…adesso voglio essere una cura per chiunque ne abbia bisogno! Ma per te sarò sempre l’unica vera salvezza…poiché è del pensiero di me che ti sei nutrito dal primo istante che mi hai amata, per gli altri sarò una salvezza fino a quanto staranno meglio…per te… lo sarò per sempre, nella tua anima…nel tuo destino!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hilary_Hyuga