Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Giansen    18/02/2014    3 recensioni
Marito e moglie entrambi nella marina militare sono scomparsi, la squadra di Gibbs deve ritrovarli, l'unica testimone è la figlia adolescente della coppia. Ma cosa succederà quando questa ragazza entrerà nelle loro vite?
Genere: Azione, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note:

Premetto che non sarò sempre così veloce ad aggiornare la storia... quello che ho pubblicato ieri era l'introduzione e con questo capitolo inizia ufficialmente... in generale ho intenzione di aggiornare ogni settimana, anche prima se riesco! Spero che l'introduzione vi sia piaciuta ma adesso si fa sul serio! Aspetto con ansia le vostre recensioni! Buona lettura.

 

 

 

Quella mattina per Gibbs era già iniziata male e ancora non sapeva che sarebbe solo peggiorata; infatti appena arrivarono alla casa dei tenenti rapiti per parlare con la testimone ebbero una brutta sorpresa

«Agente Gibbs sono mortificato, io e gli altri agenti ce l'abbiamo messa tutta, ci siamo davvero impegnati, non so cosa sia andato storto...» l'agente Dorneget era più agitato che mai, stava sudando e sembrava un condannato che andava al patibolo

«Calmati e dimmi cosa è successo» gli chiese Gibbs stranamente tranquillo... quasi inquietante. A quello il giovane agente cercò tutta la forza in suo possesso per dirglielo... poi aprì bocca

«Agente Gibbs abbiamo perso la testimone» disse tremante

«come avete perso la testimone?!» Gibbs cercava di mantenere la calma e le parole gli uscivano dalla bocca come dei sibili taglienti «inviate immediatamente un avviso di ricerca... si può sapere chi é?! Deve essere bene addestrata se è riuscita a scappare ad un gruppo di agenti» a queste parole Dorneget si irrigidì ancora di più... in quel momento realizzò che la sua vita sarebbe terminata a breve e, prendendo un respiro profondo a ogni parola, disse

«Veramente la testimone è la figlia dei tenenti»

«E quanti anni ha questa figlia?»

«.. sedici...» in quel momento Gibbs si infuriò e non risparmiò nessuno... neanche Ducky e Palmer «Come diavolo avete fatto a perdere una ragazzina di sedici anni?! E non una ragazzina qualunque ma la testimone di un rapimento! Stiamo parlando di una ragazza che ha appena visto rapire i suoi genitori che probabilmente è sotto shock e terrorizzata e voi l'avete persa?!»

«Gibbs quella ragazza è tutt'altro che spaventata... era serena! Quando siamo arrivati per la segnalazione fatta dal vicino di casa lei stava guardando un film e appena ci ha visti ha iniziato a parlare senza fermarsi di tutto tranne che del rapimento! Io sono rimasto a bocca aperta per la sua lucidità e lei mi ha anche preso in giro per questo! Poi ha detto usciva a fare una telefonata agli zii per avvisarli che andava da loro e da quel momento è scomparsa!» Dorneget cercò di giustificarsi in qualsiasi modo ma la descrizione della ragazza suscitò un tale stupore in Gibbs che riuscì a placare la sua ira, quando si riprese dai suoi pensieri chiese svelto «Ducky voglio un analisi psicologica completa di questa ragazza, Ziva tu aiuta gli altri agenti ad analizzare la scena del rapimento, Mcgee tu accompagna Dorneget da Abby per fare l'identikit» dopo aver finito Ducky inizio la sua analisi «Per la mia esperienza Jethro ti posso assicurare che questa ragazza non è fredda come vuol far credere di essere proprio come in quel caso a Londra nel 1985 quando ero...»

«Ducky!» lo richiamò severo Gibbs.

«Si giusto, stavo dicendo che secondo me non era particolarmente legati ai genitori per questo la loro scomparsa non la turba troppo, dev'essere una ragazza indipendente che non ha mai ricevuto molto affetto ma che nasconde tutte le sue debolezze dietro una maschera; questa maschera la rappresenta felice sempre pronta a scherzare e a prendere in giro, probabilmente con una certa tendenza a cacciarsi nei guai ma comunque molto intelligente e furba quando serve... per come l'ha descritta l'agente Dorneget questa ragazza potrebbe essere una Dinozzo» a queste parole Gibbs rimase stupito, non sapeva cosa dire, come poteva esistere un'altra creatura stramba, particolare e unica come il suo agente? Certo lo faceva arrabbiare spesso con le sue trovate ma era fondamentale il suo ruolo nella squadra dopo tutti questi pensieri quello prevalente nella testa di Gibbs fu “quando troverò questa ragazza dovrò tenerla lontana dalla squadra e soprattutto da Tony!” poi si limitò a ringraziare il dottore e a dirigersi alla sede da Abby.

 

In quel momento Dorneget e Abby avevano appena finito l'identikit quando Gibbs, puntuale come un orologio, si presentò a chiedere degli aggiornamenti

«Cosa abbiamo Abby?» tuonò come sempre con il suo tono burbero

«Abbiamo il volto della testimone Gibbs!» annunciò soddisfatta la giovane scienziata mentre faceva apparire sullo schermo l immagine di una ragazza «Ho inserito il volto nel database che stranamente mi ha dato un risultato! Questa ragazza era già stata accusata di pirateria informatica, niente di grave solo troppe canzoni e film scaricati illegalmente, ed essendo minorenne i genitori si sono limitati a pagare una multa» continuò la goth intanto Gibbs analizzava l'immagine di quella ragazza, alta 1.65 m, magra, capelli corti e castani come gli occhi, il volto lineare e uno sguardo sveglio per una ragazzina della sua età, continuava a fissarla mentre si chiedeva dove poteva essersi nascosta mentre Abby continuava ad informarlo sulla ragazza «Si chiama Jade Harris figlia dei tenenti Mary Rossi, di origini italiane, e Sean Harris; la ragazza frequenta la scuola pubblica qui a Washington DC non è mai stata sospesa ma ha passato molti pomeriggi in detenzione a causa di scherzi ai danni dei compagni. Abbiamo già cercato di rintracciare il segnale GPS del suo smartphone ma è stato inutile... sta tenendo il cellulare spento e sta effettuando tutti i pagamenti con contanti anche se è in possesso della carta di credito dei genitori... è furba Gibbs!»
«Avete già provato a rintracciare gli zii da cui ha detto che andava?» 
«Si abbiamo fatto una ricerca sui suoi parenti ma qui in America non ha nessuno... quella di telefonare agli zii era solo una scusa per scappare!» Abby terminò il suo discorso e Gibbs, che aveva ascoltato con attenzione ogni singola parola, ringraziò Abby e si avviò al piano superiore per vedere se gli agenti avevano trovato qualcosa.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Giansen