Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    19/02/2014    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 29

Elisa’s pov

“Senti… Posso chiederti una cosa?” chiedo a Louis sorridendo.

Lui alza gli occhi dal libro di storia e gentilmente risponde:“Certo amore.”

“Perché l’hai fatto?” sussurro timidamente.

Perplesso, lui ribatte:“Cosa?”

“Quel pugno… A Harry.” balbetto fissandolo.

Il suo sguardo si scurisce.

“Perché?” chiedo di nuovo un po’ più convinta.

“… Ho dovuto.” sussurra abbassando lo sguardo.

Io mi irrigidisco:“Non è vero. Non dovevi. Non sei mai stato violento. Dimmi perché l’hai fatto.”

“MI SEMBRA OVVIO! Ti stava per baciare! Cosa pretendi, che stia a guardare mentre un ragazzo ti bacia?! Ero geloso, ok?!” sbuffa lui incrociando le braccia scocciato. Ridacchio; sembra quasi che sia tornato un bambino.

“Geloso?” chiedo poi; nessuno è mai stato geloso di me prima.

“Sì! Perché ti amo tanto. Anzi tanto tanto. E quindi sono tanto geloso… Tanto tanto.” svela Louis sorridendo.

“Awww! Che tenera la mia carotina dolciosa!” esclamo saltandogli al collo e iniziando a baciarlo in ogni centimetro della sua pelle… scoperta e non.

- - -

Claire’s pov

Mi alzo soltanto quando l’ultima lacrima mi scorre sulla guancia. Mi sento come se avessi prosciugato ogni mia riserva d’acqua.

Inizio a camminare, senza una meta, senza un senso. Niente ha più senso ora che se n’è andato.

Eravamo due mondi. I nostri mondi, che sembravano così vicini. E ora sono così lontani. Due mondi fusi in un unico amore, due anime unite in un solo cuore, di note di un’unica melodia, due corpi che battevano in un solo cuore. E ora è rimasta solo la scia di tutto quell’amore. E ora questi due mondi si sono divisi per sempre, perdendosi in una galassia buia e infinita. Come sarà la mia vita, ora che lui se n’è andato dalla mia vita. Ora, sono diventata la metà di un cuore.

“Ehi! Che è successo?” esclama una voce preoccupata dietro di me.

Mi giro di scatto, mentre un ammasso di capelli biondi mi abbraccia e mi stringe forte. Ma quasi mi sembra di non sentire le sue braccia, come se non fosse davvero qui.

“A-Anne. Ciao.” balbetto abbassando lo sguardo. Di certo ho gli occhi rossi.

“Che hai?” chiede subito lei prendendomi per mano.

“Niente.” mento; non posso parlarne. Non sono pronta.

“Hai pianto. E’ ovvio che hai qualcosa.” ribatte in attesa.

Ma io non rispondo.

Che faccio ora? Ho bisogno di Elisa. Ma non so dove sia. So che oggi avrebbe passato il pomeriggio con Louis, ma non so dove.

Forse… C’è ancora una persona da cui posso andare.

“P-Portami da Harry.” sussurro stringendo forte la mano di Anne.

“Subito. Vieni con noi.” dice lei dolcemente. Solo in quel momento noto la presenza di Zayn in parte a noi, che si limita a guardarci non sapendo cosa fare.

Appena arriviamo davanti alla porta di casa Styles, ringrazio Anne e Malik e suono il campanello.

La porta si apre lentamente; appena riconosco i suoi ricci, mi fiondo tra le sue braccia. Affondo il viso nel suo petto e lascio chele sue braccia si stringano protettive intorno a me.

“Che è successo?” mi sussurra nell’orecchio con tono calmo e leggermente preoccupato.

Non rispondo. Non riesco parlare; non posso. Ho un groppo in gola. Forse è la parte del mio cuore che vuole scappare e seguire lui dall’altra parte del mondo.

Styles si avvicina e le sue labbra sfiorano le mie, ma io mi ritraggo.

Duramente, sussurro:“Ho bisogno di qualcuno che mi consoli, non di qualcuno a cui importano solo le mie labbra.”

Lui mi guarda dispiaciuto e mi attira di nuovo fra le sue braccia, stringendomi forte.

Ora desidero solo affondare nel Nulla, scomparire dove non ricorderò più niente.

- - -

 DUE MESI DOPO

Sorrido gentilmente a Harry, stringendogli la mano.

“Allora, hai capito?” chiedo impaziente.

“Certo che ho capito. Ho l’insegnante migliore del mondo.” ridacchia lui.

“Chi, Troppaciccia?” scherzo io ridendo.

Lui scoppia a ridere e ribatte:“Certo che no, altrimenti non saresti qui a darmi ripetizioni, no?!”

Entrambi ridiamo, chiedendoci se sua sorella in questo momento ci senta parlare dalla sua stanza. Probabilmente è convita che io sia la ragazza di suo fratello.

Ma non lo sono. Lui, Anne, Elisa… Loro sono i miei migliori amici, loro riescono a farmi dimenticare. Ma quando mi ritrovo sola, a pensare, il mio pensiero va a lui, che ora sarà chissà dove, con un’altra ragazza, a godersi il sole e il mare australiano. E io sono ancora qui, sola, che piango ogni maledetta sera.

Sono passati due mesi, dovresti dimenticare. Continuo a ripetermi nella mente ogni istante della mia giornata. Ma è inutile; è più facile a dirsi che a farsi.

“Ehi… Stai bene?” chiede dolcemente il riccio posando una mano sulla mia guancia. Deve aver notato il mio sguardo rabbuiarsi.

“Certo, Harold.” scherzo io con una falsa risata.

“No, non stai bene. Pensavi a lui.” sussurra Styles guardandomi negli occhi.

Io non resisto:“Sì, è vero. Ma sto già meglio. Come posso stare male quando sono qui con te?”

Lui sorride e si avvicina, in silenzio. Sfiora il mio collo con le labbra, facendomi rabbrividire. E’ vicino, molto vicino.

Non è la prima volta che cerca di baciarmi. Ogni volta, quando tra di noi c’è di nuovo quella sensazione di attrazione che c’è sempre stata, lui si avvicina. Non per malizia o perché mi voglia aiutare a dimenticare Liam... Ma perché non ha mai smesso di amarmi, e non fa che dimostrarmelo ogni istante.

Di solito io lo fermo e sussurro dispiaciuta:“Non ancora.” Lui capisce che non sono pronta, che non l’ho ancora dimenticato, e si ferma. Lui capisce, davvero, e lo accetta. Mi sorride e continua a aspettare il momento in cui sarò pronta.

Ma oggi è un giorno diverso.

Lui continua a avvicinarsi, finché le nostre si labbra si sfiorano. Si ferma, in attesa del mio rifiuto. Che non arriva.

Mi avvicino a mia volta e poso le mie labbra sulle sue, con decisione. Lui spalanca gli occhi smeraldo, sorpreso.

E’ arrivato il momento di girare pagina.

Ciao. Lo so, il capitolo è più corto del solito. Ma, ehi, è il penultimo capitolo. Il prossimo sarà l’epilogo. Mi viene da piangere solo a pensarci. Odio mettere la parola THE END alla fine di una storia. Mi sanno di addio. Mi rattristano. Per questo non lo farò, alla fine del prossimo capitolo. Ma vi saluterò, perché ci sentiremo presto! Infatti ho appena postato il prologo della mia nuova FF, che si chiamerà ‘Lightning’! Andate sul mio profilo, leggetelo e ditemi cosa ne pensate! Ringrazio le persone che hanno seguito e commentato la mia storia in tutto questo tempo, in particolare cold_fire Greta_foreveryoung, e peterpanmydrug, e ringrazio anche akire_21 che ha commentato alcuni capitoli rendendomi davvero moooolto felice. Poi ringrazio chi tiene la mia storia in preferite/ricordate/seguite e i miei adorati lettori silenziosi. VI AMO! Ci sentiamo al prossimo capitolo e spero di leggere il vostro nome anche nei commenti di ‘Lightning’!

BYEEEE DA RICCIOLILLI <3

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

 ‘Rompere il ghiaccio’ di AngelCruelty

 ‘And I will give you all my heart…’ di peterpanmydrug

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

‘Niall foreveralone Horan’ di Greta_foreveryoung

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli