Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Domi_chan    20/06/2008    5 recensioni
Prese le chiavi della moto, afferrò il casco, indossò il giubbotto nero di pelle da cui non si separava mai, e si diresse verso l’uscita..
arrivato sulla porta però torno indietro..
vedendo la sua immagine riflessa nello specchio di fronte al corridoio non potè fare a meno di fermarsi un momento a sorridere, pensando che era proprio un gran bel ragazzo!
“Ma come siamo modesti oggi!”sussurrò la vocina.. e il sorriso del giovane scomparve cosi come era arrivato: in un attimo..
”Oddio!sto proprio impazzendo..” e corse via..
[CONCLUSA]
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo.. Scontro!

.

.

..”..lo devo ammettere: la nuova casa non è del tutto da buttare.. ma in compenso questo quartiere fa proprio schifo.. non un bar.. un ristorante.. nemmeno una stupida pizzeria.. va bene che siamo in periferia e che non si può pretendere troppo.. ma a tutto c’è un limite!..”..
Sasuke Uchiha correva per le stradine poco trafficate del paesino in cui si era appena trasferito non curandosi minimamente dei vari limiti di velocità e attirando l’ attenzione dei passanti più di quanto avesse voluto..
non era facile vedere nuovi arrivati a Konoha, soprattutto se a bordo di fiammanti moto di grossa cilindrata!
Anzi.. quella era la classica cittadella di periferia in cui tutti conoscevano tutti e anche la più piccola e insignificante novità era di dominio pubblico!
.. e naturalmente una notizia del genere aveva la priorità assoluta su qualunque altro pettegolezzo!
Chi avrebbe mai potuto immaginare che gli Uchiha, i famosissimi industriali che detenevano il monopolio del commercio nella capitale, si sarebbero trasferiti in un paesino remoto come quello?!..
Certo.. dopo che la notizia della morte della signora Uchiha, avvenuta in circostanze ancora da chiarire, aveva fatto il giro del mondo e soprattutto il fatto che dopo solo pochi mesi dalla morte della moglie il signor Uchiha si fosse “consolato” con una strana e misteriosa donna di nome Soychiro Arima, tutti gli appassionati di gossip avevano pensato che la famiglia, o almeno quello che ne restava, avrebbe cambiato aria per un po’..
Ma sicuramente nessuno avrebbe mai potuto immaginare che avrebbero scelto come meta proprio Konoha!
..”..ma guarda un po’.. un bar! allora esiste un minimo di civilizzazione anche in questo paesino sperduto..
“. Qualche secondo dopo era già sceso dalla moto, lasciata con non curanza di fronte ad un divieto di sosta, e stava per entrare nel locale quando..

SBAM!!!

Un qualcosa di rosa e di indefinito gli era crollato tra capo e collo!
-Ma cosa diavolo..- .. osservando meglio quel “qualcosa” si era accorto che si trattava in realtà di una bambina, al massimo una ragazzina, con i capelli di un insolito rosa confetto che gli era letteralmente volata addosso!
-Scusami.. io.. io ero di corsa e non ti ho visto arrivare..- riuscì a farfugliare quella evidentemente a disagio.
Ancora leggermente sorpreso Sasuke si alzò da terra, non curandosi minimamente della ragazza, e disse con un tono che non ammetteva repliche: -La prossima volta stai attenta a dove metti i piedi stupida ragazzina..-.
Si stava già allontanando, non degnandola nemmeno di uno sguardo, quando si sentì chiamare:
-Ehi tu! Razza di cafone! Va bene che è colpa mia.. ma non è necessario essere maleducati..-
Suo malgrado si trovò costretto a fermarsi, per poter scrutare bene chi aveva avuto l’ardire di rivolgersi in quel modo ad uno dei rampolli Uchiha.
..”..però..”.. disse Sasuke tra se e se, mentre la osservava “mi sa che non è una ragazzina.. anzi!”.
Quella strana tipa dai capelli rosa doveva essere di poco più piccola di lui e soprattutto non era affatto male: bel visino.. curve al punto giusto.. due smeraldi al posto degli occhi.. e soprattutto un caratterino niente male..
Un ghigno spuntò sul suo viso e quella sentendosi osservata arrossì impercettibilmente e disse: -E ora che vuoi? Cosa hai da guardare?.. -.
Detto questo si alzò, recuperò il contenuto della sua borsetta, che a seguito della scontro si era sparpagliato per tutto il marciapiedi, e dopo avergli gettata un ultima occhiata di puro disprezzo si allontanò senza aggiungere altro.
..”..troverò il modo di farci qualcosa..” pensò Sasuke sorridendo ancora.
.. e finalmente si decise ad entrare nel locale..

*********************

..” uffa.. questa cavolo di giornata è cominciata proprio con il piede sbagliato.. prima litigo con quell’ idiota di Naruto.. non lo reggo quando mi fa scenate di gelosia holliwoodiane di fronte a tutto il paese.. manco se fosse il mio ragazzo.. poi incontro.. anzi mi scontro con quella specie di buzzurro! E menomale che l’ oroscopo diceva che sarebbe stata una giornata interessante e che avrei dovuto prestare attenzione ai nuovi incontri.. si.. come no!..”.
Ora che ci pensava bene però quel ragazzo non era per niente male: alto.. capelli e occhi nerissimi.. sguardo impassibile.. giubottone di pelle.. il fascino del bello-e-dannato insomma!.. Peccato che fosse stato cosi scortese.. Un’ altra persona al suo posto la avrebbe almeno aiutata a rialzarsi..
..”..pazienza!..”.. si disse sorridendo..”.. tanto non lo rivedrò più!..”.
.. e accompagnata da questi felici “chissà perché poi felici.. bah..!”.. pensieri, si diresse a casa della sua migliore amica..
Non aveva nemmeno poggiato l’indice sul campanello che la porta si aprì e una bionda le gettò le braccia al collo con fare melodrammatico:
-Sakura!-urlò quasi -Finalmente sei arrivata! Ho temuto il peggio: credevo ti avessero rapita gli alieni, o che fosse arrivato il principe azzurro a portarti via sul suo bianco destriero!!! -
-…se… sono piena di corteggiatori come sempre -_-.. -
- ..dai fronte-spaziosa!non sei messa poi cosi male!.. anche se, purtroppo per te, non arriverai mai a me!la più ragazza più bella, corteggiata e desiderata di tutta Konoha! -
- ..si Ino, come no!l’importante è crederci! - disse sorridendo..
..ma la contraddiceva solo per farle un dispetto! Sapeva benissimo quanto la ragazza fosse richiesta dai giovani di sesso maschile di Konoha!
Ino Yamanaka infatti veniva considerata “bella” nel vero senso del termine: bionda, alta, magra (un po’ troppo per i gusti di Sakura) occhi di un azzurro pazzesco.. e poi sapeva mettersi ancor più in evidenza con gli abiti e gli atteggiamenti adatti! Insomma: all’ apparenza era la classica ragazza di città.. frivola, estroversa, attenta solo al look.. amica di mezzo paese e memorizzata nella rubrica di chiunque avesse un telefonino!.. ma in realtà erano davvero poche le persone che potevano vantarsi di conoscerla veramente..
Tra questa c’era Sakura Haruno..
..storiche migliori amiche fin dai tempi dell’ asilo, le due avevano personalità molto diverse.. quasi l’una l’opposto dell’ altra: la bionda infatti in passato era stato un supporto, quasi il “pilastro” a cui la timida, introversa e poco sicura di se Sakura si era appoggiata.. ma con l’andare del tempo il carattere della rosa si era irrobustito e lei era maturata anche nel fisico.. e adesso che le due erano diventate adolescenti le parti si erano quasi invertite: ora il più delle volte era Ino ad aver bisogno di Sakura, perché anche se ostentava una sicurezza invidiabile, in fondo era la più fragile tra le due..
- ..cooomunque.. - continuò - ..scusami se ho fatto tardi.. ma prima ho incontrato Naruto, che credeva che mi stessi vedendo con non-so-chi e mi ha fatto un’ assurda scenata di gelosia di fronte a tutta la piazza!.. poi come se non bastasse mentre venivo da te sono letteralmente andata a sbattere contro un cafone che non si è degnato nemmeno di chiedermi scusa.. va bene che la colpa era mia.. però.. -
- ..la cavalleria è morta, tesoro.. - disse con l’aria di una che la sapeva lunga, decidendosi finalmente a farla entrare in casa -.. ma lasciamo da parte questi cattivi pensieri.. oggi dobbiamo solo divertirci! -
-S-sakura..! - a parlare, stavolta era stata una ragazza molto carina dai capelli nerissimi e gli occhi di un grigio talmente chiaro da sembrare trasparenti..
-.. ben arrivata!-
-.. ciao Hinata!.. quanto tempo! Certo che se non vengo io a cercarti tu non ti fai mai vedere! - disse la rosa con cipiglio severo..
-.. s-scusa S-sakura.. - rispose l’ amica arrossendo di botto e abbassando lo sguardo - .. m-ma sai come è mio padre: v-vuole che stia sempre a casa a studiare. - e detto questo assunse un espressione colpevole.
Ino e Sakura si scambiarono uno sguardo sconsolato.. Conoscevano Hinata da una vita: avevano frequentato lo stesso asilo e la stessa classe alle elementari, alle medie si erano divise, perché Hinata era stata costretta dal padre a frequentare una scuola privata.. ma al liceo per fortuna si erano ritrovate.. nonostante questo però alcune volte la ragazza risultava davvero indecifrabile.. soprattutto quando veniva chiamata in causa la sua famiglia..
Hinata Hyuuga era infatti la figlia primogenita del grande Hiashi Hyuuga, neurochirurgo di fama mondiale.. nonostante non fosse particolarmente dotata, era stata destinata dal padre a prendere in mano, una volta diventata adulta, le redini della famosa clinica di famiglia. La giovane però si sentiva inadatta.. quasi inopportuna a ricoprire quel ruolo.. e aveva tentato più di una volta di far capire al padre che suo cugino Neji, dotato di un talento innato e di particolari capacità che non passavano di certo inosservate, sarebbe stato molto più appropriato. Naturalmente Hiashi, fermissimo sulla sua decisione, non prese nemmeno in considerazione l’ idea della figlia e anzi, per “avvantaggiarla” a suo dire “ in quella che sarebbe stata la sua futura carriera” la trasferì in una scuola privata, allontanandola dall’ affetto delle persone a lei più care. La piccola Hinata ne soffrì terribilmente ma non osò mai ribellarsi alla volontà patera e, già timida e introversa di suo, si chiuse ancora di più in se stessa, estraniandosi dal resto della famiglia, escluso il cugino, l’unico con il quale avesse instaurato un vero rapporto, e dai nuovi compagni. Le cose erano migliorate notevolmente quando la giovane era tornata a frequentare lo stesso liceo della amiche d’ infanzia, ma nonostante questo quando si andavano a toccare, anche involontariamente, dei tasti dolenti ritornava a chiudersi a riccio e ad allontanarsi da chiunque volesse aiutarla.
-.. dai Hinata! tranquilla! Stavo solo scherzando.. -la tranquillizzò l’ amica sorridendo..
-.. o-ok.. -
- .. forza fanciulle! Non perdiamoci in chiacchere! - esclamò Ino per alleggerire un po’ l’ atmosfera - .. manca solo una settimana all’ inizio della scuola! E questi pochi giorni che ci restano ce li dobbiamo godere! Chiaro?!.. e adesso.. tutte a fare shopping! -
- Signor si signor capitano! - esclamò seria Sakura mettendosi sull’ attenti!
- Haruno! Non ti conviene fare la spiritosa! Altrimenti io e Hinata andiamo a divertirci e ti abbandoniamo qua!!! - .
- AH!AH!AH!:_____D! Si Ino-pig! -
- .. e non chiamarmi Ino-pig! Fronte spaziosa! -
- INO-PIG! -
- FRONTE SPAZIOSA! -
- .. d-dai ragazze.. smettetela! S-si sta facendo tardi!.. -
- INO-PIG! -
- FRONTE SPAZIOSA! -
- .. ragazze.. per favore!.. -
- INO-PIG! -
- FRONTE SPAZIOSA! -
- RAGAZZEEEE! -
Le due si bloccarono di colpo! Era raro, molto raro, vedere Hinata accalorarsi..
- ..a-almeno vi siete calmate!.. possiamo andare adesso?!.. - continuò la ragazza un po’ sorpresa..
Ma senza nemmeno risponderle Ino prese le amiche per le mani e le strattonò fuori da casa urlando:
- Tokyo preparati! Stiamo arrivandoooo! -
- T-tokyo?? Ma non si era detto che saremmo andate per i negozietti di Konoha?! -
- Dai Hinata! A Tokyo in questo periodo ci sono dei saldi pazzeschi!.. dobbiamo rifornirci per la scuola.. -
- Ino.. siamo obbligate a portare la divisa.. - la corresse Sakura..
- ..dettagli irrilevanti!.. - continuò come se non fosse stata interrotta.. - ..e poi mia madre oggi mi ha lasciato la macchina! Dobbiamo approfittare! A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E! - e detto questo una lucetta maliziosa si diffuse nei suoi occhi!
- .. ok! Allora Tokyo sia! - affermò Sakura.. Sapeva benissimo che quando la bionda si metteva in testa una cosa era assolutamente impensabile tentare di farle cambiare idea.. e comunque l’ idea di fare un giretto nella capitale non le dispiaceva poi cosi tanto! Ora che ci pensava aveva urgente bisogno di aggiornare il suo guardaroba!

.

.

SPAZIO DELL'AUTORE
E rieccomi con il secondo capitolo^^
Avrei voluto pubblicare ieri, visto che era già pronto
(me previdente!Muahahah!.. O.O NdTutti.. O///O NdMe),
ma con questo schifo di maturità non trovo nemmeno il tempo per sedermi di fronte al mio amato pc!
Cooomunque.. parliamo di cose serieU_U
Sono già venute a galla alcune informazioni sulla famiglia Uchiha al completo..
.. e sono entrati quasi(?)tutti i protagonisti!
Chi mancherà all’appello?!
.. lo scopriremo nella prossima puntataXD
(mi sa tanto del narratore di dragon ball!)
Continuate a seguirmi!

RINGRZIAMENTI
- Sakurina the best: quanti complimenti O///O! grazie davvero *-*! Che te ne è parso di questo capitolo?piaciuto?! comunque, si!sarà una SasuSaku!io adoro Sasuke!è il mio preferito in assoluto.. e Sakura è la sua dolce metà!sono perfetti insieme!spero che continuerà a seguirmi!grazie ancora*-*!.. ps: sinceramente non so nemmeno io perché c’erano quegli strani segniXD!sarà che non sono molto brava a destreggiarmi con l’HTML!
-Tishi: grazie per i complimenti*-*!anche a me è piaciuta molto la scena di Sasukuccio davanti allo specchio!io lo immagino cosi: freddo e distante, ma anche mooolto vanitoso (chi può deveNdSasukeU_U).. aspetto un tuo commento per il capitolo^^.. spero ti sia piaciuto!baci^-^

Ringrazio anche chi legge solamente, anche se un commentino non guasterebbe*-*:
siete tanti!il conta-letture non mente mai U_U

Alla prossima (che credo sia tra lunedì e martedì!)..

Muccina

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Domi_chan