Film > Hotel Transylvania
Segui la storia  |       
Autore: callmemavy    21/02/2014    3 recensioni
[Hotel Transylvania]La festa di compleanno di Mavis è appena finita, ma i problemi della coppia appena nata iniziano solo ora: il sangue di Jonathan risveglierà gli istinti da predatrice della vampira, il passato nascosto di Dracula verrà a galla e l'attacco di un uomo misterioso metterà in pericolo la vita della coppia oltre a rischiare una guerra fra umani e mostri.
Questa storia è un'avvincente susseguirsi di romanticismo, angoscia ed avventura, che aggiunge molto sentimento a questo splendido film.
Prometto a tutti i lettori che questa storia non rimarrà incompiuta!
Questa sembra essere l'unica fanfiction su Hotel transylvania in italiano al mondo, che tristezza, mi sento tanto solo... RETTIFICO, non è più la sola, ora è solo la prima, che bello!
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuore di demone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Link per “Bring me to life” by Evanescence

Dedico questo capitolo alla mia fidanzata ed a tutte le persone che mi seguono!


Ghost Track

Gli occhi verdi di Jonathan erano grandi e briosi, mentre il loro colore variava al variare della luce del palco.

Gli occhi azzurri di Mavis erano grandi ed altrettanto gioiosi, il riflesso degli occhi del ragazzo era nitido, ma non ricambiato.

-Jonny...- Disse la vampira con un filo di voce attirando l'attenzione dell'umano, -Per una volta vorrei essere io a dedicarti una canzone.-

-Qualche canzone mostruosa?- Domandò Jonathan portandosi le mani poco sopra la testa e facendo finta di essere un mostro minaccioso.

-No, sciocchino! A dire la verità l'ho ascoltata sul tuo telefono stamani, prima che ti svegliassi. Spero non ti dispiaccia...-

-E va be', che ti dovrei dire? Tanto ormai hai parlato anche con mia madre senza il mio permesso!- Rispose il ragazzo scherzosamente arrabbiato.

-Quando l'ho ascoltata mi ha ricordato quello che hai fatto per me, di come mi hai salvata. Spero di essere all'altezza a trasmettere a tutti le emozioni di questa canzone.-

-Allora anch'io la dovrei dedicare a te per come mi hai salvato la vita!- Disse Jonathan sorridendo, mentre accarezzava dolcemente la guancia della ragazza, che arrossì.

Mavis si spostò da Jonny avanzando di un paio di passi verso la folla di mostri sottostante, chiuse gli occhi, impugnò il microfono con entrambe le mani e fece un respiro profondo per concentrarsi.

Il "maxischermo" di lucciole dietro di lei si spense, ed un attimo dopo si spensero anche i fari-calderoni pieni di pozioni luminose resi fluttuanti dalle streghe.

Nella piscina cadde un buio silenzioso.

How can you see into my eyes,♪ La vampira iniziò a cantare senza musica, mentre una soffusa luce si accendeva su di lei e, dietro, un gruppo di lucciole rosse disegnò la sagoma di un cuore.

like open doors♪

Si sentirono una serie di arpeggi di chitarra elettrica, il cuore dietro di loro si colorò di rosso e batté al ritmo della chitarra, Jonathan era solo un'ombra nera sul cuore rosso. E poi un nuovo silenzio strumentale.

Leading you down into my core

where I've become so numb.♪

Jonny riprese a suonare, intanto anche Griffin prese il ritmo ed iniziò a battere il tempo con la batteria, generando un leggero sottofondo.

Without a soul

my spirit's sleeping somewhere cold,

until you find it there and lead it back home.♪

Silenzio, il palco tornò buio.

Wake me up! Urlò Jonathan al microfono di Mavis rompendo fragorosamente il silenzio anche con la chitarra elettrica a ritmo sostenuto, con lui partì anche Griffin, mentre dietro di loro ci fu come un esplosione di lucciole che iniziò a travolgere l'intero palco, adesso illuminato anche dai fari. Gli spettatori gridarono stupefatti.

Wake me up inside.♪ Rispose Mavis cominciando una conversazione canora con il ragazzo.

I can't wake up!Continuò l'umano, mentre i due giovani vennero inghiottiti da oltre un milione di luci colorate.

Wake me up inside.♪

Save me!Solo adesso le lucciole iniziarono ad abbassarsi e lasciare il palco spostandosi sugli spettatori, colorando la bassa nebbia proveniente dall'acqua tiepida della piscina.

Call my name and save me from the dark.♪

Wake me up!

Bid my blood to run.♪

I can't wake up.

Before I come undone.♪

Save me!

Save me from the nothing I've become.♪

Un nuovo breve silenzio, poi ripresero con un ritmo più calmo e Mavis continuò come solista:

Now that I know what I'm without

you can't just leave me.

Breathe into me and make me real.

Bring me to life.♪

Solo una breve pausa ed i due si alternarono per cantare il ritornello.

Il singolo microfono li costringeva a stare vicini, le loro guance erano quasi una cosa sola e le loro labbra si sfioravano ad ogni parola

Wake me up!

Wake me up inside.♪

I can't wake up!

Wake me up inside.♪

Save me!

Call my name and save me from the dark.♪

Wake me up!

Bid my blood to run.♪

I can't wake up!

Before I come undone.♪

Save me!

Save me from the nothing I've become.♪

Bring me to life.

I've been living a lie.

There's nothing inside!! Coff! Coff! Coff!Cantò Jonathan con una voce bassa e roca, troppo per la sua gola. Mavis si voltò verso di lui preoccupata, ma l'umano, pur essendo ancora ricurvo su se stesso alzò un pollice per tranquillizzare tutti.

Bring me to life.♪ Continuò la vampira senza musica.

Il ragazzo si rialzò e riprese a suonare.

Frozen inside without your touch,

without your love, darling.♪ Cantò la ragazza che si voltò verso l'umano appoggiando una mano sulla sua guancia ed avvicinando lentamente il volto al suo, sempre di più...

Only you are the life among the dead.♪E le sue labbra fecero sfumare la parola dead con un bacio.

Jonathan, che per un attimo sembrava essersi sciolto con quel bacio, si staccò improvvisamente da lei, lasciandola appesa, per cantare il suo breve monologo:

All of this sight,

I can't believe I couldn't see.

Kept in the dark,

but you were there in front of me.

Il ragazzo alzò la sguardo e notò che la ragazza era imbronciata e lo guardava male, ma un attimo dopo lei riprese a cantare come se nulla fosse.

I've been sleeping a 1000 years it seems.

I've got to open my eyes to everything.♪

Poi fu il turno di Jonny:

Without a thought.

Without a voice.

Without a soul.

Don't let me die here.

There must be something wrong!Alla fine riprovò a screamare, ma per evitare pessime performance Mavis gli cantò sopra:

Bring me to life!♪

Wake me up!

Wake me up inside.

I can't wake up!

Wake me up inside.♪

Save me!

Call my name and save me from the dark.♪

Wake me up!

Bid my blood to run.

I can't wake up!

Before I come undone.♪

Save me!

Save me from the nothing I've become.

Bring me to life.

I've been living a lie.

Ma Jonathan si era incaponito a voler screamare, così sfruttò la sua ultima occasione per sfogarsi al meglio:

There's nothing inside!!!Molti avevano il dubbio che Jonathan non fosse umano, e forse non si sbagliavano, nessun umano avrebbe mai potuto emettere un suono del genere, o per lo meno nessun umano sarebbe talmente pazzo, o stupido da provarci. A livello canoro il risultato era soddisfacente, forse anche grazie al suono emesso dall' esplosione delle corde vocali, dal collasso dei polmoni e dei gorgoglii delle budella frullate che avena in corpo.

Il giovane era in ginocchio, sorretto dalla chitarra, stremato.

Mavis lo guardò un attimo, ma non gli chiese come stava, tornò verso gli spettatori e concluse:

Bring me to life!♪ Mentre le luci si attenuarono fino a lasciare in ombra tutto il palco tranne lei che si prese gli elogi ed i complimenti del pubblico con un sorriso soddisfatto in volto. Forse non si era volutamente interessata alla salute del ragazzo come poada vendetta per aver spezzato quel bacio.

Ma non riuscì a tenergli il broncio a lungo e lo raggiunse stringendolo in un forte abbraccio che lui non poté fare a meno di contraccambiare.

Tutti i mostri sembravano essersi divertiti, solo uno stava fermo in un angolo, era cupo in volto.

Perché Dracula non gioiva della bella festa?

Era forse preoccupato per il consiglio straordinario dell'Ordine del Drago?

No.

Forse perché l'assassinio di Victoria avrebbe riportato i mostri indietro di centinaia di anni?

Nemmeno.

Forse perché vedeva la figlia crescere ed allontanarsi sempre più da se?

Gli dispiaceva, ma non abbastanza da non godersi la festa.

-Sono stati fantastici!- Esclamò una signora scheletro al marito.

-Già, decisamente i migliori cantanti che questo posto abbia mai avuto!- Rispose il marito.

Dracula sentendo quelle parole storse il naso in disapprovazione.

La verità?

Quel palco era "suo", quegli applausi erano "suoi", quelle attenzioni erano "sue"... persino quella ragazza vampiro era "sua"! Ed adesso? Adesso era solo uno dei tanti.

Poteva passare sopra a molte cose, ma non al fatto di non essere più il "pezzo forte", unico ed insostituibile dell'Hotel Transylvania.

E così girò i tacchi e tornò dentro, brontolando qualcosa ed il fatto che a nessuno interessasse dove stesse andando lo fece farfugliare ancora più.

Ma Drac non fu l'unico a non divertirsi, un'ombra nera guardava il palco dall'alto della torre diroccata, mentre Jonathan e Mavis si godevano le gioie della splendida serata baciandosi ancora. Il nero di quella figura venne spezzato dal bianco del suo ghigno carico di disprezzo e dallo scintillare dei suoi canini appuntiti, prima di svanire nell'oscurità della notte.

Fine... ?


Per chi non sapesse cosa è una ghost track è quella scenetta finale che inseriscono dopo i titoli di coda in alcuni film, soprattutto quelli di animazione; memorabile è la scena del corvo che porta le sculture di legno che Merida ha acquistato nel film Brave, ma di esempi ce ne sono molti.

Poiché adoro le ghost track ho deciso di scriverne una anch'io, spero vi sia piaciuta! Inoltre avevo promesso che avrei usato la canzone "My immortal" degli Evanescence che mi era stata consigliata da Guest 10/22/13 (su fanfiction.net).

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hotel Transylvania / Vai alla pagina dell'autore: callmemavy