Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: teenvato    21/02/2014    0 recensioni
Paige Caraway non ha solo un nome strano è una ragazza completamente strana: si veste in modo curioso, porta sempre con sé una scimmietta – di peluche-, suona una specie di piccola chitarra, canta ogni giorno gli auguri di buon compleanno a chi compie gli anni anche se non lo conosce, distribuisce bigliettini colorati per congratularsi con le persone. Quando Harry la vede la prima volta come tutti gli altri studenti della sua scuola superiore, rimane sconcertato, ma presto la stranezza di Paige lo affascina e nasce l’amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appena due settimane prima avevo scoperto che conosceva il mio nome, e adesso ero pazzo d’amore. Volavo. Volavo verso il chiarore argenteo che inondava le mie lenzuola e dormivo sulla luna. A scuola mi sembrava di essere un palloncino giallo che volava, sorridente e pigro, al di sopra delle lezioni. Qualcuno strattonò il mio spago. Giù in basso, Louis gridò:”Sei cotto, amico!”. E io sorrisi e roteai su me stesso e volai sognante fuori da una finestra. Questo stato durò fino all’ora di pranzo, quando di colpo mi sentii imbarazzato. Ero sicuro che tutti a scuola lo sapessero. Si sarebbero voltati appena fossi entrato nella mensa, fissandomi. Mi sentivo a disagio sotto i riflettori. Ero ben felice di stare dietro la telecamera e lasciare la scena a Louis o Zayn. Così rimasi nascosto per trentacinque minuti nella sala attrezzi della palestra. Mi sedetti su un materassino arrotolato e calcia un pallone contro il muro opposto. Non avevo niente da mangiare – mi ero scordato di comprare qualcosa- ma non avevo fame.

Ci ritrovammo dopo la scuola, senza bisogno di cercarsi.

Tolse Cannella- la scimmietta- dallo zaino e se lo mise in spalla. “Dai la zampa a Harry, Cannella.”      

Cannella e io ci salutammo.

“Credi nei posti incantati?” domandò.
“Dici a me o alla scimmia?”
Sorrise. Mi abbagliò. “A te.”
“Non saprei. Non ci ho mai pensato.”
“Te ne mostrerò uno.”
“E se non volessi vederlo?”
“Pensi  d’avere scelta?”
Mi prese per mano e mi tirò, ridendo forte, e volammo via, mano nella mano davanti a tutto il mondo. Camminammo per chilometri, oltre il centro commerciale, oltre il campo da golf e nel deserto.
“Ti ricorda qualcosa?” mi chiese.
Adesso Cannella stava sulla mia spalla. E io strimpellavo note slegate sull’ukulele. “è qui che siamo venuti quel giorno.”
Sbuffò. “Siamo? Io sono venuta qui, tu eri a chilometri di distanza.” Mi tirò una ditata. “Mi stavi alle costole.” Un’altra ditata, più forte, ma i suoi occhi scintillavano. “Mi pedinavi.”
“Pedinarti? Io? Nient’affatto. Me la stavo solo prendendo comoda.”
“Mi seguivi.”
Alzai le spalle. “E con ciò?”
“Perché?”
C’erano un milione di motivi, ma non avevo le parole per esprimerli.
“Non lo so.”
“Ti piacevo.”

Sorrisi.

“Eri stravolto dal mio fascino. Ammutolito davanti alla mia bellezza. Non avevi mai conosciuto una creatura così stupenda. Da quando aprivi gli occhi, non facevi che pensare a me. Mi sognavi. Non resistevi più. Non potevi perdere di vista una simile meraviglia. Dovevi seguirmi.” Guardai Cannella. “Non montarti la testa. Era la tua scimmia che mi piaceva.”
Lei rise, e il deserto cantò.    

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: teenvato