Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    21/02/2014    1 recensioni
"Jag älskar dig – sono solo tre parole."
Svezia, Finlandia e una moneta molto speciale.
[Svezia/Fem!Finlandia]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen, Svezia/Berwald Oxenstierna
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The beautiful tale of a land beyond the sea

 

 

 

Qualcosa che si è perso non ritornerà mai più

Kuroshitsuji

 

 

 

La moneta scintilla immobile e placida nel palmo morbido di Finlandia – è solo un bagliore d’argento nella luce fredda del mattino, troppo pallido e troppo breve, e poi le sue dita bianche e lunghe soffocano anche quella piccola luce, la stringono e la nascondono.

Svezia alza lo sguardo per osservare la sua espressione, e scopre che le sue guance sono appena arrossate, i suoi occhi chiari timidi ma non insicuri, il sorriso sulle sue labbra piene esile e quasi triste. – Kiitos – mormora lei, la voce che calca sulla k e le i che si allungano sulle labbra. La sua lingua può essere così dolce, a volte, e melodiosa. Lui lo ricorda fin troppo bene – e ricorda anche il sapore delle sue labbra, la sua bocca piccola e rosea che formava parole di miele contro la sua pelle nell’ombra, e sussurri e gemiti nel suo orecchio mentre le sue unghie gli graffiavano la schiena.

Continua a fissarla, e può vedere il nervosismo che pian piano incrina il suo quasi-sorriso sotto il suo sguardo. Nonostante il disagio, Finlandia non si muove, non dice nulla, ma tiene la testa alta e continua a guardarlo in faccia.

Jag älskar dig – sono solo tre parole. Sarebbe così facile dirlo, e poi prenderla per la mano ancora sollevata e chiusa, e poi attirarla a sé e stringerla come una volta, e poi chiederle di tornare da lui. Ma il massimo che Svezia riesce a fare è annuire e borbottare un non c’è di ché che risale a fatica dalla gola fino alle sue labbra.

L’ha persa, ormai, lo vede nei suoi occhi timidi e determinati allo stesso tempo, nel suo sorriso sbiadito e nell’immobilità e la tensione del suo corpo, quella stessa tensione che gli dice che lei non colmerà la distanza tra di loro per venirgli vicino, non stavolta.

L’ha persa, tanto tempo fa, e ciò che è perso non può tornare.

 

 

 

 

 

 

Nda:

                                                                                                                                                             

Scritta per la challenge Hetalia Challenge di Minori-chan.

 

La moneta di cui parla la storia è la corona svedese celebrativa del 2009, in memoria della separazione della Svezia e la Finlandia nel 1809. Il titolo, infatti, è una traduzione della frase su questa moneta.

Potete trovare altre informazioni a questi link:

http://www.matinmarkka.com/Sweden-1-kr-2009-Commemorative

http://en.numista.com/catalogue/pieces9931.html

 

Kiitos: “grazie” in finlandese.

Jag älskar dig: “ti amo” in svedese.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn