Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    21/06/2008    7 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
... se non si fosse capito, adoro Mayuri. xD
La citazione è dal Midsummer Night’s Dream, Atto I, Scena I; parla Teseo, duca di Atene.
Il dettaglio del cielo, benché completamente “rivoltato”, viene da una fan fiction Nemu/Ukitake bellissima, purtroppo in inglese. xD


8.
To you your father should be as a god [NemuMayuri]




In verità, tra sé e sé, Nemu pensava che il comportamento degli altri shinigami denotasse una scarsa acutezza da parte loro.
Era troppo educata per farlo notare, ma si poteva dire che fosse quasi stupita, dal loro non capire.
… Non che tutti loro si immischiassero granché nell’argomento, certo. La maggior parte semplicemente evitava Nemu – la giovane luogotenente avrebbe persino ipotizzato che fossero messi a disagio dalla sua presenza, se questo non fosse stato illogico; perché mai avrebbero dovuto essere a disagio per causa sua? – e molti si disinteressavano del tutto: quello che il capitano Kurotsuchi fa con i membri della sua compagnia sono fatti suoi, dicevano.
E infatti era così. Perché il giovane Quincy e quella manciata di altri sembravano tanto stupiti?
Non sapevano che lei era nata per volere del suo creatore, così come il suo creatore la voleva?
Le cose stavano in questo modo e dunque era naturale che Nemu facesse tutto quanto necessario per continuare a soddisfare chi l’aveva generata. A volte, temeva che il troppo contatto con gli altri shinigami potesse deviare il suo comportamento dalla linea inizialmente programmata da Mayuri-sama, ma, anche in quei casi, lui manifestava subito la sua disapprovazione, cosicché per lei era semplice correggersi.
Questo era sotto gli occhi di tutti.
E tutti pensavano che fosse ingiusto. Incivile, disumano. Come poteva Mayuri Kurotsuchi agire in quel modo verso la figlia? Perché era lui stesso a definirla sua figlia, giusto? E come poteva lei sopportare?
Era qui che Nemu si trovava costretta ad ipotizzare una scarsa intelligenza da parte loro. Anche se normalmente non rientrava nella sua indole essere offensiva, e le dispiaceva molto.
Ma come facevano a non capire che era ciò che anche lei desiderava? Stimavano tanto poco Mayuri-sama da credere che avrebbe dato vita ad una creazione potenzialmente ribelle?
Mayuri-sama aveva creato Nemu per essere perfetta, per servirlo sempre e non tradirlo mai. L’aveva creata in maniera che servirlo, per lei, fosse fondamentale quanto respirare; aveva lasciato un margine alla sua perfezione – un margine di miglioramento, per il futuro – ma era stato molto attento con il resto.
Persino Mayuri-sama, infatti, conosceva pochi modi per creare una simile dedizione in un individuo, e aveva scelto il più forte di tutti, che andava sotto il nome di amore. Il fatto che preferisse programmare le cose anziché lasciarle accadere naturalmente non significava certo che fosse cieco.
E dunque era questo che Nemu faceva: lo amava, e non lo avrebbe mai tradito. Era semplice. Lui era suo padre, lui era lei stessa, lui era tutto. La mano che l’aveva nutrita, curata, manipolata, aggiustata, smontata, punita, ferita e amata era stata sempre e solo una, come uno è il cielo sotto il quale viviamo giorni e giorni diversi.
E gli uomini venerano il cielo.
Un padre dovrebbe essere come un dio.


Se ve lo state chiedendo, sì, li shippo assieme. Questo perché amo l’incesto nelle ficcy e Kubo ne ha messi un paio carinissimi e morbosissimi, che però non sono davvero incesto: Rukia non è davvero sorella di Byakuya, Nemu non è davvero figlia di Mayuri.
Quando dico che Kubo-sensei è un mito…

Helen Lance: Tu mi fai troppi complimenti *///*
Vero che le spade sono troppo billeh? Anche io voglio vedere Kyoka Suigetsu (col suo tipo di abilità, potrebbe avere aspetti billissimi! *_*) e ovviamente Senbonzakura e Benihime... mah, alla fine tutte. XD Mi chiedo se Minazuki nella forma in cui la abbiamo vista fosse un semplice shikai o se rispecchi la vera entità delle zanpakutou... perchè in quel caso, ne avremmo visti tre (Zangetsu, Zabimaru e lei). E voglio quella di Yoruichi ç_ç
Hai letto, l'ultimo capitolo? Giusto in orario con questo pezzo... certo che Yoruichi-sama è specializzata in salvataggi per il rotto della cuffia, eh. xD Sfido che Byaku non riesce a prenderla, se tutto il tribunale della Soul Society non l'ha beccata...
(Sììì la sagah *C* Ma Grimmjow, sul serio, ce l'ha qualcosa da Lady Oscar. Sarà tutto quell'azzurro. XD)

alfakein: Oh, penso anch'io che ci sia amore, ma è molto "a modo loro" e non lo vogliono ammettere! :P Yoruichi ha sicuramente una zanpakutou, che si vede ogni tanto durante i flashback (in quello di Soifon, per esempio, la usa brevvemente e sembra che sia una specie di wakizashi, come quella di Gin; la porta sulla spalla come Soifon) ma sembra una caratteristica dei capitani della seconda divisione basare la loro forza su tecniche diverse da quelle legate alla zanpakutou, come lo shunko, se consideri che anche quella di Soifon è un po' anomala.

Ino_Chan: Grazie davvero... non ero del tutto sicura riguardo a questa, ma mi solleva molto sapere che la trovate ic! **

Miyu chan: Sai una cosa? La fanfic non era intesa per essere malinconica, ma sono felice che tu la trovi tale: vuol dire che sa avere un significato oltre a quello che io ho pensato. Lo stesso per "l'arte dell'amore", come dice il titolo, "secondo Yoruichi"... XD Non corrisponde al mio pensiero, ma volevo che fosse ciò che probabilmente poteva pensare lei, e mi rende molto felice sapere che abbia senso agli occhi di chi legge!
Ed era chiara? *___* Oh deo gratias. XD Davvero, sono tanto contenta **''

Alessandra: Grazie, sono felicissima che ti abbia colpito quella frase, in effetti ci tenevo a rendere proprio quello che hai detto tu... giustificare ogni azione di un pg è troppo comodo, a volte il punto è nell'essenza del pg stesso! u_u
Ah, e ora inizia lo sproloquio... xD Rukia avrà sui cento anni, o forse meno... se consideri che cento anni fa Byakuya era un giovani shinigami simile ad un quattordicenne umano, e che lui è significativamente più vecchio di Rukia (il che si deduce dal fatto che cinquanta anni fa, quando Rukia è entrata nella famiglia Kuchiki, era giovane, circa come ora, mentre lui era già un uomo). In realtà mi sorge il dubbio che non tutte le anime, alla Soul Society, invecchino allo stesso modo; non sarebbe impossibile, dal momento che lì tutto è fatto di particelle spirituali che dunque non sottostanno alle leggi fisiche...
E non sappiamo quando Rukia sia nata, ma credo che possa avere cento anni e Byakuya centocinquanta o duecento. Se consideri che ora Byakuya ha l'aspetto di un trentenne umano, diciamo, e che cento anni fa era una ragazzino...
Scusa, mi sono fatta prendere la mano! XD

Keute: Owwwww. *_* Non so che dire, rotolo e sputo cuoricini come un cartone animato, tra un po' sbaverò come Nel.
Bleah. XD
Ma davvero è così IC? XD Oddio, mi fa un sacco di piacere. Posso solo dire che è lei, ad essere splediferous, indipendente da chi è la poveretta che la fa a pezzi scrivendoci su ( = io)! XD ... anche se riguardo alle riflessioni sull'amore... non so quanto fossero profonde (o istruttive XD): lì non parlavo io (né soprattutto il mio senso etico che è da molto tempo in vacanza xD) ma la piccola parte Yoruichi del mio cervello... giusto per precauzione, consiglierei di non prendere esempio! XDD
Spero che ti piaccia anche questo capitolo... *_* anche se vede senza dubbio un altro tipo di amore. <3

Anche stavolta è tutto. U_U A presto u_U E grazie infiniteee >////<
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars