Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: violet_w90    23/02/2014    1 recensioni
Piccola storia divisa in due capitoli sulla coppia Luna/Dean, che racconta due momenti tra di loro. Uno ambientato prima della battaglia e l'altro subito dopo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Thomas, Luna Lovegood | Coppie: Dean/Luna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The last happy moment before the war

Dean stava facendo colazione osservando la spiaggia attraverso la finestra della cucina, quando sentì Luna scendere le scale. Fu sorpreso di vederla ancora in pigiama, un po’ meno sorpreso di vederla scalza. La sua ormai era un’abitudine. I capelli ancora arruffati e quella sua solita aria sognate, che in un primo momento poteva farla apparire decisamente buffa, non intaccavano minimamente la sua bellezza.  I suoi occhi grigi brillavano sotto i raggi mattutini del sole. Era stato bello, in questi giorni, poter osservare ogni sua piccola sfumatura, dopo essere stati rinchiusi in quello scantinato buio a Villa Malfoy.

“Buongiorno.” Disse Luna con quello sguardo quasi vacuo, ma comunque sorridente.
“Buongiorno. Un po’ di tè?” Chiese Dean, prendendo la teiera dal tavolo.
“Oh…si Grazie. Sei molto gentile Dean.” Il ragazzo sbuffò divertito.
“Hai intenzione di dirmelo tutte le volte?” Chiese questi. Il ragazzo sapeva che Luna era strana, ma non capiva questo suo bisogno di sottolineare sempre quanto fosse gentile.
“Dico solo la verità. Dove sono Bill e Fleur?” Chiese Luna sedendosi.

“Sono usciti mezz’ora fa. Sono andati a casa di Zia Muriel a trovare gli altri Weasley. Gli ho chiesto di salutarti Ginny.”
“Grazie. Quindi siamo soli.” Disse Luna tranquilla.
“Siamo soli e visto che siamo soli pensavo che più tardi si potrebbe andare a fare due passi sulla spiaggia. Sempre se ti va.”
“Oh…Si sia mi piace molto la spiaggia. Quando ero piccola mio padre mi ci portava sempre, alla ricerca di qualche nuova creatura.”
“Forte e quali creature avete trovato?” Luna per un attimo rimase sbigottita a tale domanda. Non devono essere state molte le persone interessate all’argomento, ma Dean voleva saperlo. Voleva sapere tutto di lei. Voleva conoscerla meglio.

“Ti interessa davvero?”
“Si, mi interessa, ieri sei stata quasi un’ora a parlarmi dei Gogospizzi e io ti ho ascoltato senza batter ciglio, a differenza di Bill e Fleur.” Quei poveretti avevano resistito appena 10 minuti, per poi sparire con qualche scusa. “Perché credi che questa volta possa essere diverso?” Luna sorrise ed era un sorriso bello, sincero. Un sorriso che Dean difficilmente avrebbe dimenticato. Spesso la sicerità di Luna finiva per diventare quasi imbarazzante, ma non quella volta. La ragazza cominciò raccontare dei suoi viaggi con il padre e delle loro scoperte e questi la ascoltava, senza quasi mai interromperla. Fu solo verso le 10 e mezza, che finalmente i due si alzarono da tavola, per andarsi a preparare per uscire.

“Niente scarpe?” Chiese Dean vedendola di nuovo scendere le scale 15 minuti dopo senza di esse.
“Per andare sulla spiaggia? Che senso avrebbe.”
“Andiamo su…” Ormai aveva imparato che alcune battaglie con Luna, erano sempre perse. I due si incamminarono lentamente verso riva, ma a causa del sole la sabbia era calda, e Luna faticava decisamente a camminare, saltellando da un piede all’altro. Non che la ragazza non saltellasse già abitualmente, ma la cosa era più evidente del solito.

“Ecco a cosa servono le scarpe.” Commentò Dean, divertito.
“Ce la faccio benissimo.” Arrivati vicino alla riva, il ragazzo cercò, con un po’ di fatica a causa di una leggera brezza marina, di stendere l’asciugamano.
“E’ colpa degli spiritelli marini.” Disse Luna cercando di aiutarlo. Una volta steso per bene, i due ci si sedettero sopra. “E’ proprio bello qui.”
“Si è davvero un bel posto.” Concordò lui. Per un attimo i due rimasero in silenzio. La leggera brezza marina gli accarezzava il viso.

“Cosa credi che succederà adesso?” Domandò Luna.
“Non lo so davvero.” La giovane tirò fuori dalla tasca il suo galeone per controllarlo. Aveva l’aria sempre sognante, ma Dean poteva vedere un velo di tristezza nel suo viso, mentre lo osservava, che gli procurava una fitta al cuore. Luna non doveva essere triste. Perché Luna, era quella che spendeva sempre una buona parola per tutti, che confidava sempre nel lieto fine, che ti dava il suo aiuto, senza mai chiederti niente in cambio. Era la migliore ragazza, che avesse mai conosciuto e l’idea, che ci fosse voluto più di un mese di prigionia a Villa Malfoy per capirlo, lo faceva sentire un emerito idiota.
 
“Nessun nuovo messaggio.”
“Magari è un buon segno, no?” Lei si voltò a guardarlo. I loro visi erano così vicini, troppo vicini per non farlo. Eliminando quella minima distanza, Dean la baciò. Lo desirava da troppo tempo. Era un bacio dolce e autentico, che celava i loro timori più profondi. Luna non si tirò indietro, ma assaporò per la prima volta, il contatto delle sue labbra con quelle di Dean, che sembravano avere un’intesa perfetta. Era questo che si provava a baciare una persona? Sarebbe stato il loro momento perfetto, non fosse stato per un’improvvisa onda, che li bagnò per metà. Avevano steso l’asciugamano troppo vicino all’acqua e non faceva ancora così caldo per fare un bagno.

“Maledizione!” Sbraitò Dean, per poi scoppiare a ridere insieme a quest’ultima. Improvvisamente il galeone nella mano di Luna cominciò a scaldarsi, rompendo quella nuova magia. La ragazza osservò la sua moneta.
“Che c’è? E’ successo qualcosa?” Chiese lui preoccupato.
“E’ un messaggio di Neville. Dice che Harry è arrivato al castello. Dobbiamo andare.” Dean annuì, prendendo la mano di Luna, che la strinse. Lasciandosi il mare alle spalle, i due si avviarono verso casa per perdere il necessario, prima di smaterializzarsi alla volta di quella, che sarebbe stata l’ultima battaglia.


Angolo Autore: Ho scritto questa FF, perchè io amo questa coppia. E' l'unica coppia non convenzionale, che mi sarebbe piacuto vedere. Questo racconto è nato come una One Shot, ma non è detto che poi io, non aggiunga una seconda parte.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90