Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sethele    22/06/2008    2 recensioni
Gli ultimi capitoli dei "Doni della Morte" rivisti e con un altro finale. E dall'ottavo capitolo un seguito post-guerra!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
By LaWin

Le giornate scorrevano lente ad Hogwarts. Certo si sentiva la mancanza di alcuni vecchi alunni e professori, ma tutti si stavano impegnando a modo proprio.
Ron e Hermione non la smettevano mai di battibeccare, finendo poi per fare la pace con carezze e baci che oramai avevano esasperato tutti i Grifondoro.
Ginny provava un po’ di nostalgia e tristezza nel vederli, ma alla fine ogni volta li osservava da lontano con un sorriso.
In ogni caso quei due la distraevano dallo studio e lei, a differenza del fratello, teneva  molto  a mantenere la sua media scolastica largamente sull’accettabile.
Fu così che decise di non studiare più in Sala Comune. In alternativa ogni volta andava il biblioteca, ma con il tempo si accorse che era impossibile riuscire a concentrarsi in quel luogo, data la confusione.
Per caso si ritrovò a pensare alla Stanza delle Necessità e un giorno finalmente vi entrò, trovando un ambiente confortevole, un misto tra una sala comune e una biblioteca. Si diresse quindi verso uno dei tavoli iniziando poi a studiare.
Andò avanti così per diverso tempo fino a quando, dopo una delle “intense” sessioni di studio, trovò anche qualcun’altro a occupare quella stessa stanza. Stava riposando, addormentato sopra uno dei libri, tranquillo e angelico, Ginny, avvicinandosi, si accorse con stupore che quel qualcuno era Draco Malfoy.
Rimase parecchi minuti a guardarlo, prima indecisa sul da farsi, poi in piedi a rimuginare su tutto quello che era accaduto a partire da due anni prima, sino a riflettere su quale fosse il reale Malfoy.
Draco Malfoy chi era?
Era il ragazzo pronto a sfottere i Weasley in ogni momento, come anni prima? Era quel ragazzo piangente diventato “amico” di Mirtilla  Malcontenta? O era colui che aveva deciso di vendicare Harry Potter e centinaia di altre vittime?
Bè, a giudicare da come si era sempre comportato e da cosa aveva detto quella notte all’ospedale, l’ultima opzione era inverosimile. Eppure quello era successo, volente o nolente l’aveva fatto.
Persa nei suoi pensieri Ginny non si accorse che il biondo aveva aperto gli occhi e che vendendola, li aveva addirittura spalancati.
- Weasley, hai intenzione di stare lì così ancora per molto?
- Ah… …  Ti sei svegliato…
- La tua perspicacia mi sorprende Weasley…
Ginevra si Riscosse dai suoi pensieri e si sedette di fronte al ragazzo.
- Chi l’avrebbe mai immaginato. Ginevra Weasley e Draco Malfoy insieme nella stanza delle necessità… sei qui per studiare, vero?
Quello per risposta richiuse il libro su cui involontariamente poco prima si era appisolato, e sbuffando rispose
- Cosa ti dice che sia qui per quello?
- Malfoy, capisco che tu abbia l’irrefrenabile natura del bastian contrario, ma puoi anche evitare di prendermi per cretina. – iniziò, interrompendosi guardando il biondo - La stanza delle necessità si apre solo se hai bisogno di qualcosa. Io avevo bisogno di un posto dove stare tranquilla e studiare in pace. Qui dentro ci ho trovato anche te, Ergo, anche tu cercavi un posto dove stare tranquillo e appunto studiare in pace. Semplice no?
- Wao, Weasley. Oggi hai veramente intenzione di stupirmi.
- Si, magari è la volta buona che muori dallo stupore.
Cadde poi il silenzio, Ginevra aprì uno dei propri libri e iniziò a leggere, cercando di non badare più a Draco.
Quello invece rimase lì, a fissarla, con un sorriso beffardo e obliquo, in attesa che questa reagisse.
Andò avanti così per qualche tempo, fino a quando Malfoy, stufo di aspettare, non la provocò apertamente:
- Scusami Weasley, ma perché avresti dovuto cercare un luogo dove stare in pace?
Ginevra alzò lo sguardo, incenerendolo. La reazione era proprio quella che si aspettava ( e voleva) Malfoy. In effetti vederla serena e tranquilla come prima, lo metteva un po’ a disagio. Gli ricordava quella strana notte in ospedale.
- Non sono fatti tuoi. E tu come mai sei qui?
- C’è un gruppo di oche petulanti e sospiranti che mi perseguita da quando sono arrivato. Si dia il caso che la loro sede operativa sia la Biblioteca, quindi, evito piacevolmente quel posto, non più adatto a luogo di preparazione per i miei M.A.G.O.
Ginevra ci ragionò sopra, in effetti anche lei evitava quel luogo quasi per lo stesso motivo.
Entrambi iniziarono a studiare e a fare i compiti seriamente.
Quando Draco rialzò finalmente gli occhi da i propri compiti, si accorse che l’altra era già andata via. Il posto al lato inverso del tavolo era infatti vuoto… Finchè non notò che era rimasta però una piuma sul tavolo. Franco la prese e la infilò in tasca. Quella d’ora in poi sarebbe stata sua.



______________________________________________

Da quanto tempo non aggiorniamo questa storia!!!!! Speriamo che l'attesa non vi abbia tolto la voglia dl leggere!!!!

x Vale Lovegood:   Meno male che sono piaciti i nuovi insegnanti!!! Almeno li ho creati bene XD Speriamo che il tuo parere sarà uguale anche al riguardo di questo cap!!!
x YourCorpseBride:  Chissà che tortura 2 settimane senza pc!!!!! Speriamo che anche questo capitolo sia di tuo gradimento...


LaWin: L'attesa è stata tanta, ma alla fine il capitolo è pubblicato!!!!!! OLEE!!!!!!!

Seth: Che ve ne pare di questo capitolo? Ci lasciate un commentino?????? Cmq volevo fare un po' di pubblicità a una mia ff: Adolescenza. Ho preso 3 personaggi di due manga, ma non hanno niente in comune cn quelli che conoscete...è una OOC e AU!!!! Spero le darete un'occhiataa!!!!!

CIAOOOOOO
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sethele