Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    25/02/2014    1 recensioni
Raccolta di flash-fic ambientate nel momento più terribile, emotivamente e fisicamente, dell'ultimo anno ad Hogwarts: quello della battaglia.
Partecipa al contest "Che la battaglia abbia inizio!" indetto da S_Elric sul forum di EFP.
Ogni flash-fic ha come protagonista un personaggio diverso, di entrambi le fazioni e sono disposte in modo più o meno cronologico rispetto al combattimento.
1. Mi dispiace... (Draco)
2. Hogwarts è in pericolo! (Tonks)
3. La verità (Piton)
4. Senza scelta (Narcissa)
5. Non sono morti invano (Neville)
E' la mia prima storia che pubblico sul mondo di Harry Potter e spero di aver scritto qualcosa di sensato e non una schifezza.
Ho cercato di esprimere nel migliore dei modi, ogni minima sensazione dei protagonisti: forse le 500 parole di una flash-fic non sono sufficienti. Mi ero prefissata questo traguardo: scrivere qualcosa in poche parole.
Aspetto recensioni, tante recensioni, positive e negative: ditemi tutto quello che vi passa per la testa...anche che sono una frana a scrivere!
Non importa, ma fatemi vedere che ci siete (se leggete) e se vi piace.
Con questo vi saluto e vi auguro una buona lettura.
P.S.: Non credo di vincere il contest, ma sarebbe bello!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy, Neville Paciock, Nimphadora Tonks, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sono morti invano

 (Neville)

 Eravamo tutti schierati per difendere il castello, fronteggiando una numerosa schiera di Mangiamorte.
Ma qualcuno si stava avvicinando e portava in braccio un corpo…
Era impossibile non riconoscerlo:quello era Hagrid, il guardiacaccia; la barba bagnata di lacrime e l’altro…no…non…
-Harry Potter è MORTO!-
Le urla più angoscianti erano quelle di Hermione e di Ginny.
Il mio cuore cominciò a battere all’impazzata:Harry, la nostra unica speranza, non c’era più.
-…ucciso mentre cercava di mettersi in salvo…-
Non ce la facevo più: non poteva essere vero…
Ma io avevo un compito:dovevo continuare l’opera iniziata per portare la pace.
L’avevo promesso!
In quel momento non sentivo più la paura divoratrice, che in una situazione del genere era più che naturale.
Avevo davanti il mago più malvagio di tutti i tempi, colui che aveva ucciso più persone possibili solo per rendersi immortale.
LA BATTAGLIA NON ERA FINITA!
Mi buttai in mezzo, volevo puntare al serpente, ma capii troppo tardi la sciocchezza che stavo compiendo.
I popoli antichi ritenevano che la striscia di terra rimasta libera tra i due schieramenti, la terra di nessuno, fosse propizia per andare avanti nella battaglia, in quanto le divinità accorrevano numerose per proteggere lo sventurato guerriero.
Illusione o no,mi sentivo più coraggioso di come non ero mai stato in tutti gli anni ad Hogwarts.
Sentivo “l’aiuto degli dei” su di me, come un vento. Adesso era diverso:c’era in ballo tutto il mondo magico.
I miei genitori sarebbero stati, per la prima volta, fieri di me…
Ma i miei genitori erano stati torturati per colpa sua:era stato un suo ordine e adesso era l’ora della vendetta.
Un senso di vendetta profonda mi assalii.
Dovevo tornare alla realtà, ora…e c’era un piccolo problema…
Nagini era ben protetta ed io, Neville Paciock, non avevo nessuna possibilità di sopraffarlo o di ucciderlo.
Che fare ora?
-E tu chi saresti, giovanotto?- la sua voce era più terrificante di una maledizione.
-Neville Paciock!-
Tutti risero.
-Vorrei dire una cosa…-
Non avevo paura di ciò che poteva succedere: tutto ciò che era successo, tutte le morti…niente poteva essere peggiore.
-Non importa che Harry sia morto…la gente muore tutti i giorni:amici, familiari…si, abbiamo perso Harry stanotte, ma lui è ancora con noi…qui dentro…-
La mia mente vagò in Sala Grande, dove uno affianco all’altro giacevano i corpi di colore che si erano battuti per difendere Hogwarts, per difendere il mondo magico dal male.
-E così Fred, Remus, Tonks…TUTTI LORO…NON SONO MORTI INVANO…Ma tu lo sarai, perché ti sbagli…il cuore di Harry batteva per noi…PER TUTTI NOI!-
Un caos infernale cominciò a crearsi:entrarono in scena giganti, Acromantule e di nuovo lampi di luce scaturivano dalle bacchette.
Voldemort e il serpente erano scomparsi:la battaglia aveva inizio!
-Harry! DOV’E’ HARRY?-
Il corpo di Harry non c’era più…
Il nostro eroe non ci aveva abbandonato! Ora dovevo portare a termine la mia missione:uccidere il serpente.

NOTE DELL'AUTRICE:

Salve! Ultima flash-fic! 
Nel contest a cui ho partecipato con questa raccolta mi sono aggiudicata il nono posto! 
Non mi aspettavo molto di più, anzi credevo di essere finita all'ultimo posto! 
Comunque, stasera vorrei salutare tutti coloro che hanno letto questa raccolta, chi la messa tra le preferite/seguite/ricordate.
Un abbraccio,
la vostra ElenSofy!


P.S.: Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy