Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: LuLuXion    25/02/2014    1 recensioni
Jack Frost, il quinto guardiano, lo spirito del ghiaccio e il protettore dell'allegria, invisibile.. o quasi! Luna, riesce a vederlo e tra i due si forma un particolare legame..
Forse Manny, l'uomo nella luna, gioca ancora col destino?
E in tutto questo può forse mancare Pitch Black, l'uomo nero, di nuovo alla conquista del mondo con le sue ombre, e ancora più furioso? No, certo che no..
Cosa faranno i Guardiani, stavolta?
Se volete saperne di più leggete pure :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I guardiani setacciarono l’intero pianeta, alla ricerca del nascondiglio di Pitch..
Jack era agitatissimo: volava di qua e di la senza una meta.. e alla fine cedette. Si lasciò cadere a terra, in una radura, e gridò per la rabbia.

“Jack, ti prego, calmati.. così farai solo il gioco di Pitch.. vuole indebolirti, renderti vulnerabile.. non permetterglielo! troveremo la tua amica Luna..”

Dentolina abbracciò forte l’amico che, forse per la prima volta in tutta la sua vita, si lasciò andare ad un pianto liberatorio..

“E’ colpa mia se l’ha presa.. sapeva di sicuro che lei può vedermi, e la sta usando per arrivare a me, a noi.. non gli permetterò di farle del male.. o sarà l’ultima cosa che farà in vita sua..” disse, lo spirito del gelo, stretto nell’abbraccio di Dentolina.

Vennero raggiunti da Nord e Sandman..

“Trovato niente ragazzi?” chiese speranzosa la fatina del dentino.

Sandman negò con un cenno del capo, e sguardo abbattuto..

“Niente di niente, non sembra esserci traccia di Pitch e di suo nascondiglio.. mi spiace, Jack..”

Il ragazzo si asciugò le lacrime e si alzò di scatto, determinato a farla pagare all’uomo nero.

“Non dobbiamo arrenderci, dobbiamo tentare ancora!”

Fu in quel momento che, dalle sue tane, saltò fuori Calmoniglio, sorridente

“Ragazzi, buone notizie! Credo di averlo trovato! Andiamo! ‘allacciatevi’”

Disse, enfatizzando l’ultima parola e osservando Nord con un sorrisetto sarcastico. Prima che gli altri potessero aprire bocca, Il coniglietto di Pasqua batté la zampa a terra due volte, e una voragine si aprì sotto i guardiani che scivolarono nelle gallerie. Sbucarono fuori in una stanza da letto, buia e ricoperta di sabbia nera.

“Ma.. ma questa..”

Jack si guardava intorno, stupito.. Si affacciò alla finestra, e notò che una strana calma si sentiva per il paese: nessun bambino giocava, le finestre e le porte delle case erano sbarrate, le strade erano deserte..
“La paura.. ha iniziato a diffondersi..” affermò, preoccupato.

“Eccola qui.. l’entrata del nascondiglio di Pitch..”
Calmoniglio sollevò il bordo delle coperte del letto, sotto al quale vi era un buco nero che scendeva in profondità nelle viscere della terra.

“Come ho fatto a non pensarci subito..” disse Jack, picchiandosi una manata in fronte..
“Questa è la camera da letto di Luna, ragazzi!”

I guardiani osservarono allibiti l’amico. Il primo a parlare fu Nord

“Ma certo!! Era così ovvio! quale posto migliore per nascondersi se non.. il più ovvio?” il vecchio rise, e posò una mano sulla spalla a Jack, che sorrise al vecchio omone.
“Troveremo tua amichetta Jack, e fermeremo Pitch prima che possa fare altri guai..”
 
“Cos’è che vorreste fare voi??”
La voce cupa e agghiacciante di Pitch sembrò invadere l’aria e i cinque guardiani si misero subito in posizione d’attacco.
“Credevate davvero.. insomma.. pensavate che vi lasciassi entrare così facilmente nel mio regno?”
L’uomo nero rise di gusto.
“Oh, no di certo.. Volevo solo riunirvi tutti qui! Mi siete mancati, sapete? Soprattutto tu, Jack!”

Pitch osservò con sguardo di odio il ragazzo, che subito si mise in guardia puntando il bastone contro il nemico.

“Che cos’hai fatto a Luna?? Dove l’hai portata??”

“Oh calmati ghiacciolo! Quanta fretta! La tua amichetta sta bene, sta facendo compagnia ai miei incubi..”

“Maledetto, lasciala andare o io ti..!”

“O tu cosa, Jack? Mi fai fuori? Ti sporcheresti così le mani? Ah, sappi questo ‘Jackie’ caro.. se tu ferisci me, i miei incubi potrebbero accidentalmente ferire la tua preziosa Luna..”

Jack si bloccò all’istante e sgranò gli occhi.

“Oh no…” Dentolina volò vicino al ragazzo, gli posò una mano sulla spalla e lui si lasciò caedere in ginocchio a terra..

“Ora basta, Pitch.. I tuoi trucchi ci hanno stancato, veditela con me!” Calmoniglio si lanciò contro il nemico con i suoi boomerang, ma questo sparì nell’ombra lasciando solo l’eco di una risata e poche parole:

“Se vuoi riavere Luna, Jack.. voglio te, in cambio.. pensaci, hai tempo fino a domani!”

La voce sparì e i cinque guardiani rimasero soli nella stanza.
 
-------------------------------------------------------------------------------
 
“Che cosa facciamo ora?” domandò Calmoniglio, mentre rinfoderava le sue armi.

“Cosa vuoi che facciamo.. mi consegnerò a Pitch.. non posso lasciare quella ragazza nelle sue mani.. se è li, è solo colpa mia….” Sospirò.. “sono solo capace a rovinare le cose, anche questa volta..”

Jack era frustrato, tanto da tirare un pugno al muro che si ghiacciò e si crepò all’istante.
La fatina del dentino abbracciò l’amico, rimanendo in silenzio.

“Ma sei impazzito, Jack? Se ti consegni a Pitch, ti farà fuori senz’altro! E non possiamo perderti proprio ora che lui è tornato! Dobbiamo essere uniti per sconfiggerlo, tutti e cinque!”

“Calmoniglio ha ragione!” aggiunse Nord, con tono determinato.
“Jack, se noi perdiamo te, non avremo speranze di sconfiggere Pitch.. e bambini saranno tutti in pericolo..”
Babbo Natale continuò il suo discorso, mentre si avvicinava alla finestra.. “Hai visto cosa sta succedendo con tuoi occhi.. Pitch ha iniziato a diffondere paura nel mondo.. ci servi vivo, Jack.. troveremo un altro modo di riprendere tua Luna!”

Jack sorrise, ma con un sorriso amaro, pieno di tristezza.
“Se libero Luna, avrete lei ad aiutarvi.. Non posso permettere che Pitch le faccia del male.. che guardiano sarei, se la lasciassi nelle sue mani?”

“Jack, e non pensi agli altri bambini? Chi porterà loro gioia, e divertimento, se tu muori?”

“Lei.. ne è capace.. l’ho vista coi miei occhi..”

I cinque rimasero per un istante in silenzio. Sembrava che Jack si fosse in qualche modo arreso. Il primo a parlare fu Calmoniglio che, con durezza, ammonì lo spirito dell’inverno.

“Questo non è da te, cubetto di Ghiaccio. Ti sei arreso così presto? Senza neanche combattere?”

“E sentiamo, cosa proponi di fare, Canguro?”  

“Combatti!! Andiamo nella tana di Pitch e riprendiamoci la ragazza! E poi metteremo fine alle sue brame di potere, definitivamente!”

Il coniglio tese la zampa verso il ragazzo, che ancora era in ginocchio a terra. Jack esitò un attimo, per poi finalmente sorridere e afferrarla.
Jack Frost aveva di nuovo quella tipica luce nei suoi occhi, era determinato. Avrebbe liberato Luna e sconfitto Pitch Black, una volta per tutte.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: LuLuXion