Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: SuperWiki    26/02/2014    4 recensioni
22 lettere, 22 flashfic sui vari personaggi del mondo di Sonic, alcune spensierate, altre un po' più serie, ma tutte diverse tra loro, come del resto lo è la vita. Ogni capitolo conterrà due piccole storie, basate sulle lettere dell'alfabeto: detto questo, buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Vita di un riccio corridore (e dintorni)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora una volta devo ringraziare voi lettori per aver recensito, ma soprattutto per aver letto questa raccolta di flash-fic. Mi riscalda il cuore sapere che vi siano piaciute così tante queste storie, e quindi mi sento in dovere di fare dei ringraziamenti: A viola the cat, Eleneiro, Mattia the cat, schinichi e ran amore, NintendoLove00, i am a funny hedgehog e a sonamy per aver recensito, vi ringrazio di cuore per avere espresso il vostro parere con la massima sincerità, siete mitici :) A Dany x, NintendoLove00, sonamy e a viola the cat per aver aggiunto questi scarabocchi che sono tra i preferiti, ne sono onorato! Un ringraziamento speciale a Mattia the cat per averla inserita tra le ricordate, e scusa se non ci sono Silver e Blaze, ma ho inserito solo i personaggi che avevo presentato nelle mie storie precedenti, non avrei saputo come infilarli :) E infine un grazie ad Adda95 e a L0g1c1ta per averla inserita tra le seguite, mi tolgo il cappello per voi. Detto questo, godetevi queste ultime due flash-fic: continuerò la serie? Sì, ma non so quando, mi serve ispirazione. Un caloroso saluto da parte mia e del mio cervello, ciao ciao! SuperWiki

22
 
19. Verità
 
Questo gioco è da ritardati.
 
-Sonic, obbligo o verità?-
 
È infantile e senza senso.
 
-Ti obbligo a cantare una serenata d’amore ad Amy. Ad alta voce, mi raccomando!-
 
È, è... Stupido. Questi sono i pensieri che stanno passando per la mente di Shadow, costretto a partecipare a questa messinscena contro la sua volontà d Rouge, che in questo momento sta tenendo le redini di quest’idea malata. Ad ogni turno mette in tremenda difficoltà chiunque le passi sotto tiro, e il riccio nero nota che prova un certo gusto nel mettere in imbarazzo la gente, come ha dimostrato poco fa; e deve ammettere che è anche molto brava nel farlo, con penitenze sempre più umilianti, domande a trabocchetto, qualsiasi mezzo è lecito pur di vedere i visi dei malcapitati diventare rossi di vergogna. Ma resta sempre un gioco deficiente.
 
-Ehi Shadow, è il tuo turno, basta stare con la testa tra le nuvole. Obbligo o verità?- Quel pipistrello crede di fregarlo, ma lui a differenza degli altri ha nel cervello più di tre neuroni, non ci casca mica.
-Verità- Risponde stentato guardandola negli occhi, e nelle pupille scorge con sua sorpresa un lampo di soddisfazione, e si rende conto troppo tardi di aver abboccato come un pesce lesso.
-Che cosa siamo per te? Che cosa pensi di noi?-
-Strega- Le sussurra senza farsi sentire dagli altri, ma lei fa finta di niente.
 
Tutti lo fissano ansiosi di sentire la sua risposta, curiosi di cosa dirà la Forma di Vita Definitiva, ma l’interessato ignora tutte queste eccessive attenzioni, mentre cerca una frase che non gli farà perdere la reputazione. Dopo quella che sembra un’eternità, finalmente si decide di aprire bocca.
 
-Siete miei amici, dovreste saperlo-
 
Apparentemente queste parole non significano niente, ma dette da Shadow vogliono dire molto.
 
 
 
 
 
20. Zzz...
 
Perché ci piacciono i sogni? Per alcuni sono un luogo magico, dove tutto ciò che vogliamo e che abbiamo sempre desiderato appare davanti a noi, e per un po’ di tempo ci dimentichiamo dei nostri problemi, che d’un tratto diventano futili e inesistenti. C’è chi sogna una distesa infinita dove correre all’impazzata, chi il matrimonio con l’amore della propria vita, altri ancora riabbracciano una persona cara che non vedono da tanto tempo. Alcuni vedono il mondo sotto i loro piedi, certi conquistano una pietra preziosissima che bramano da tempo, taluni vedono il loro talento finalmente riconosciuto, o semplicemente lasciano a briglie sciolte la propria immaginazione, che fa vivere loro esperienze fuori dal comune. Tuttavia si sa che, presto o tardi, questi momenti finiscono, e arriva il momento del risveglio, costretti controvoglia a lasciare il letto. Ma in fondo i sogni sono belli proprio perché durano poco: che senso avrebbe altrimenti vivere per sempre un’esistenza felice ma fasulla, dove tutto ciò che si possiede è solo pura illusione? È vero, la vita è spesso crudele, Sonic e i suoi amici ne sono consapevoli, e qualcuno di loro lo ha provato sulla sua pelle, sanno che per realizzare i loro sogni devono lottare strenuamente, e se si lavora sodo, anche quella che può sembrare una lontana utopia diventa realtà. Se la giornata a volte sembra un vero e proprio incubo non si tirano giù, ma continuano ad andare avanti, imperterriti, senza fermarsi mai, perché nonostante ognuno abbia i propri desideri e ambizioni, insieme sono una grande famiglia, e si sostengono a vicenda, per far sì che anche nei momenti più cupi brilli un raggio di sole. E quando ritornano a dormire hanno sempre il sorriso sulle labbra, impazienti di sognare ancora, e di cominciare una nuova, fantastica giornata.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: SuperWiki