Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morgana_Graunt    26/02/2014    2 recensioni
avete presente le rivoluzioni civili che avvennero tra il 1960 e il 1970?
Gli Americani che invadono il Vietnam?
Le prime Droghe?
Gli Hippy?
Le marcie pacifiste di Martin Luther King e tutti quelli che come lui erano contro il razzismo e lottavano per l'integrazione delle persone di colore?
li avete presente?
io si! io li vivevo pur non essendo lì...
ero quella che diceva che da grande sarebbe stata una di quelle che partecipavano alle manifestazioni contro il razzismo, che sarebbe stata accanto agli Hippy... ma con sul braccio il Marchio Nero.
é vero, li c'erano un sacco di guerre e rivoluzioni, ma qui, in Inghilterra, si stava allargando un fenomeno che cambiò completamente la vita di tutti... era una guerra quasi segreta... solo alcuni Babbani sfortunati sapevano ciò che accadeva sotto i loro nasi...
ero contro il razzismo americano, volevo l' integrazione dei neri...ma allo stesso tempo volevo i Mezzosangue fuori dal mio mondo...contraddizione?
no! convinzioni di un'undicenne!
tutta la mia vita cominciò così... ascoltando una canzone che ancora oggi porto nel cuore.
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Rabastan Lestrange, Rodolphus Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 4 -illusioni e delusioni-

ora, qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare per quale stupido motivo ogni volta che ti affezioni a una persona questa ti delude...
in quei pochi giorni avevo perso Rod e mi stavo fidando di Sirius... Sirius era dolce e simpatico... capiva i miei pensieri anche se non li condivideva... credevo fosse diverso dagli altri grifondoro... finchè non conobbi i suoi amici...
dopo un mese di Hogwarts finalmente ci arrivarono gli orari definitivi, io ero in Sala Grande a fare colazione con Eleonore, Sofy e Maryhan... Mary prese in mano gli orari per darci un occhiata, sgranò gli occhi rovesciando il succo di zucca che teneva in mano.
"ma non è possibile!" urlò lei
"che è successo?" le chiese Sofy bevendo un sorso di caffè corretto
"abbiamo tutte le ore con grifondoro! nessuna senza di loro!" tutte e tre prendemmo gli orari in mano per controllare e in effetti c'erano ore in cui eravamo anche coi tassorosso o corvonero, o tutti e quattro insieme,... ma in tutte le ore che avevamo c'erano pure i grifondoro...da un lato ero felicissima, potevo stare più spesso con Sirius... ma dall'altro era una pessima idea... io e i grifondoro, in generale, non andavamo d'accordo...

tra le tre ragazze con cui condividevo la stanza Maryhan era quella con cui in quel mese avevo legato di più, ci capivamo a vicenda ed era semplice parlare.
era la prima ora del lunedì mattina di quel tiepido 3 ottobre 1971, io e le altre raggiungemmo in fretta l'aula di trasfigurazione. io e Maryhan ci sedemmo al lato destro della stanza in terza fila, due dei tre banchi doppi dietro di noi erano occupati... o meglio, avevano appoggiate su di essi delle borse ma i proprietari di quelle borse erano assenti.
Severus, uno dei pochi serpeverdi del mio anno che conoscevo, era in prima fila con una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi, Lily Evans.
poco dopo 4 ragazzi grifondoro occuparono i posti dietro di noi, tra questi Sirius.
"ei, James... che ne pensi di questa cosa che abbiamo solo lezioni coi serpeverde?"
"Sirius, guarda che ogni tanto ci sono pure i corvi e i tassi"
"dettagli Remus, dettagli... allora James?! che ne pensi?!"
"non credo sia una cosa così bella... povere serpi, a dover passare così tante ore con della plebaglia come noi..." rispose con ironia un ragazzo dai capelli neri e gli occhi scuri, nascosti dagli occhiali...
"bravo, giusto James!" rise un ragazzino che ricordava un piccolo bottolino, bassetto, grassoccio... occhi dallo sguardo vuoto e i capelli biondo scuro.
"Peter, che rufiano!" rispose Remus sedendosi nella fila dietro di noi nella colonna centrale.
Sirius e James si sedettero dietro di me e Maryhan, Sirius stava seduti a gambe incrociate sul banco, dandomi la schiena, senza ancora accorgersi che ero li.
"bah, comunque, concordo pure io con te, Potter! ma solo io non sopporto quando fanno le vittime in questo modo?!"
non credo si fossero accorti che c'erano altri oltre a loro, e non credo nemmeno di essere stata l'unica ad ascoltare la loro conversazione, ma ero l'unica che ne fosse stata ferita.
"Sirius, a proposito di serpeverde... come va con quella ragazza che dicevi?"chiese Remus alzando la testa dal libro che stava leggendo
"ah, lei... si.. beh insomma..." mi girai, tanto sapevo che non mi avrebbe notato... lo vidi arrossire leggermente... era nervoso..
"Sir, perchè stai con una come quella? insomma... è una serpeverde purosangue... che ti aspetti di diverso da quelle che vedi tutti i giorni?!" chiese James
"si, in effetti è esattamente come tutte le altre... è identica alle mie cugine.. insopportabile!"
"e allora perchè ci esci?!"
"conviene... me la tengo vicina per controllare quelli.. com'è che si dice?! tieniti stretti gli amici e ancor più stretti i nemici, no?!" sorrise Sirius
io tirai un sospiro e feci finta di niente.
la stanza cominciò a riempirsi e poco dopo arrivò la professoressa...
Sirius si girò e mi vide... diventò rosso tutto ad un colpo, credo avesse realizzato in quel momento che io ero lì già da molto... abbastanza da aver sentito tutto.
finita l'ora di trasfigurazione aspettai che Maryhan avesse preso tutto e poi la tirai per la manica della giacca fuori e uscimmo velocemente.
Sirius mi seguì prendendomi per il braccio "Ei... possiamo parlare?!"
"no!" gli risposi io liberandomi dalla presa della sua mano e riprendendo a camminare.
mi prese per i fianchi tirandomi verso di se "Amely, ti prego, parliamo" mi disse sussurrando
"non abbiamo nulla di cui parlare!" dissi io divincolandomi per cercare di liberarmi
"SI! si invece! dobbiamo parlare di quello che ho detto prima... so che mi hai sentito" mi disse girandomi in modo da guardarmi negli occhi
"aaah, vuoi parlare di quello...-lui mi lasciò-  del fatto che sono una di quelle che fanno le vittime?! che sono esattamente uguale alle tue cugine?! che sono insopportabile?! è di questo che vuoi parlare?!" guardandolo negli occhi lo fronteggiavo, con rabbia, delusione.. facevo passi verso di lui che arretrava.
"di questo vuoi parlare?!" chiesi a denti stretti
"si... lasciami spiegare"
"che dovresti spiegare?! che sei solo un lurido verme?! non serve che l'ho spieghi, l'ho capito!" gli dissi io allontanandomi leggermente
"Amely, ascoltami..."
"ho già ascoltato abbastanza prima!"
"Amely... per favore chiariamo!"
"no, non voglio chiarire! okey?! -lui tacque- bene, allora, per quanto mi riguarda la nostra conversazione finisce qui! ci si vede in giro, Black!" mi girai e mi diressi verso Maryhan che mi aveva aspettata
"ora mi spieghi!" mi disse lei mentre correvamo scendendo le scale per i sotterranei.. io le spiegai ciò che era successo con Sirius e perchè...
"questo perchè non ci si deve fidare dei Grifondoro... nemmeno se sono di buona famiglia..." mi disse lei comprensiva abbracciandomi
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgana_Graunt