Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    23/06/2008    11 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ice cream with trouble

[Comico]

 

Note: mi scuso con LalyBlackAngel a cui l’avevo promessa, ma non sono riuscita a scrivere una IchiHime decente.. quindi l’ho lasciata “in sospeso”, optando per questa decisamente più scema XD spero vi piaccia lo stesso! Buona lettura ^__^

 

 

“Siamo alle solite: non abbiamo più soldi per il gelato!”

Rangiku sbuffò, facendosi vento con la mano nell’inutile tentativo di rinfrescarsi il viso sudato. Ikkaku, Renji, Yumichika e il capitano Hitsugaya non sembravano in condizioni migliori, tutti accaldati e appiccicosi nelle loro camice e pantaloni rimediate qua e là, nel goffo tentativo di rendere i loro gigai più “normali” possibile. D’altronde avevano attraversato mezza Tokyo con la metropolitana (che a volte era fresca quanto potrebbe esserlo un forno a legna), divertiti e gasati al massimo all’idea di “esplorare la vastità del mondo umano”, come diceva Ikkaku, ma assolutamente impreparati di fronte a imprevisti come, appunto, l’eccessiva afa o la mancanza di denaro.

 

“Quel maledetto Kurosaki poteva pure fornirci di qualche soldo in più, invece di mollarci un mazzetto di biglietti e una mappa e lasciarci andare allo sbaraglio! Chi poteva sapere che la loro moneta non vale quanto la nostra? Il commesso di quel negozio mi ha guardato malissimo, quando ho cercato di rifilargliene alcune..” borbottò Ikkaku, leggermente irritato, indicando un negozio di articoli sportivi alle sue spalle.

Renji alzò le braccia al cielo: “Beh, e vi lamentate? Avete comprato tanta di quella roba da mangiare da sfamarci la Sesta, l’Undicesima e la Decima compagnia insieme, e non mi pare che ci siate andati tanto per il sottile con lo shopping…” e gettò un’occhiata eloquente alle buste Rangiku e Yumichika tenevano in mano (straripanti di prodotti di profumeria per la maggior parte) e al pacco di libri che ingombrava le braccia di Toshiro.

La ragazza si giustificò con un sorrisetto seducente: “Tutti articoli assolutamente necessari… ma fa così caldo che un gelato sarebbe stato proprio un toccasana. Uff, che peccato…” concluse con grande sussiego.

Boccheggiando, ripresero a camminare.

 

Nonostante tentassero di recitare la farsa dei “grandi uomini resistenti a tentazioni, fatiche e privazioni”, si vedeva benissimo che Ikkaku, Yumichika e Renji avevano voglia di un gelato quanto e anche più di Rangiku. Il fatto divenne più che evidente quando si trovarono a passare davanti alla gelateria più conosciuta e frequentata del quartiere, da cui uscivano in continuazione clienti con coppette e coni colmi di ogni bendiddio.

 

Rangiku aveva la stessa espressione che avrebbe avuto vedendosi passare davanti Gin in pigiama…

 

Yumichika si ripeteva mentalmente per convincersi “Gelato: ricettacolo di grassi e zuccheri che portano immancabilmente all’acne e all’ingrassamento”…

 

Ikkaku serrava la bocca per evitare di sbavare (alla vista di un doppio cono con panna e granella di noccioline)…

 

Renji sforzava la sua povera mente accaldata a immaginare tutte le idiozie possibili per distoglierlo dal pensiero del gelato, con scarsissimi risultati…

 

L’unico a non avere problemi era il capitano Hitsugaya, che per quel giorno si sentiva soddisfatto e non aveva bisogno di acquisti o sfizi ulteriori e poi (anche se odiava ammetterlo) ci teneva alla linea. Osservò i suoi compagni smaniare di fronte al negozio e, scocciato, estrasse un piccolo borsellino dalla tasca: gli erano rimasti pochi yen, ma pur di veder finire quella scena patetica glieli avrebbe dati tutti.

“Tenete, ho ancora 200 yen: vi andranno bene per un gelato soltanto, ma è tutto ciò che ho.. basta che la smettete con questa sceneggiata!” esclamò, richiamando all’ordine i sottoposti; ora gli occhi di tutti erano puntati su quelle monetine scintillanti.

“Non importa, troveremo il modo di farci dare una vaschetta con un po’ di gelato in più!” esclamò Yumichika, entusiasta (scordando tutti i propositi di dieta fatti in precedenza). Gli altri lo fissarono, scettici.

“E come, di grazia?”

“Ragionate, ragionate! Non avete visto il bimbetto di prima? È uscito con un cono enorme, mentre il fratello (poco più grande) aveva praticamente la metà del gelato.. quindi (a mio parere) basta intenerire la cassiera con un faccino carino, e il gioco è fatto!” terminò, compiaciuto della propria abilità.

L’idea venne a lungo considerata e discussa:

“Come si fa?”

“Dite che si commuoverebbe se mandassimo Ikkaku con una parrucca in testa e il cappello per l’elemosina?”

“E se ci prendessimo solo un cono grande con cinque cucchiaini?”

Rangiku era l’unica a non pronunciarsi: stava fissando Hitsugaya con un espressione che non prometteva nulla, proprio nulla di buono. Il povero taisho se ne accorse subito, mettendosi sulla difensiva: “A cosa stai pensando, Matsumoto?”

“Carino.. piccolo.. puccioso quanto basta… caaaaaro Hitsugaya- taishoooo” lo carezzò la ragazza con voce flautata, circondandolo assieme agli altri.

 

In seguito, Toshiro Hitsugaya si chiese e si richiese cosa l’avesse spinto a piegarsi.

L’affetto per la sua luogotenente? No, quello era ASSOLUTAMENTE da escludersi.

Il senso del dovere? La pena per i compagni e per il loro cervello ormai evaporato?

No, probabilmente era stata la penitenza pattuita a convincerlo: avrebbe preferito sconfiggere da solo un esercito di Menos piuttosto che ballare in mutande nel cortile dell’Urahara shoten.

“Almeno”, pensò mentre entrava in gelateria, “quando torneremo alla Soul Society potrò vendicarmi in qualche modo: tutto il lavoro di documentazione passato dalla Quinta compagnia lo rifilerò a Matsumoto, e farò un bel discorso sia al capitano Zaraki che a Kuchiki-taisho.. impareranno che non possono prendersi simili libertà con un superiore, quei quattro…”

 

Ad ogni modo, non poteva scappare da quella situazione. Diamine, era un ragazzo d’onore, lui!

 

“Cosa vuoi, piccolino?” la voce melensa della gelataia gli fece torcere le budella. Biascicò una risposta, tentando di apparire il più tenero possibile:

“Potrebbe gentilmente darmi una piccola vaschetta? Ho soltanto 200 yen…”

 

Lì fuori, Renji, Ikkaku, Rangiku e Yumichika battevano il cinque l’uno con l’altro, alla vista della vaschetta di polistirolo che veniva generosamente riempita per quel bambino così kawaii.

 

 

****

Un altro bel capitolo matto XD che ci posso fare, mi è venuta in mente l’idea della “mancanza di soldi per il gelato” da un’esperienza personale, e da qui l’ho sviluppata.. povero Hitsugaya ! Mi è troppo simpatico, anche se lo maltratto un pochino XD come arco di tempo nella storia, a occhi e croce dovrebbero essere i volumi 22 e 23, quando gli shinigami arrivano sulla Terra!

Come ho anticipato, mi scuso con LalyBlackAngel e le altre fan dell’IchiHime, ma non avevo assolutamente buone idee per scriverne una.. così, piuttosto che rifilarvi una schifezza, ho preferito pubblicare prima questa più comica, anche per alternarle un po’ ^o^  così mi prendo tempo, e probabilmente mercoledì la posterò!

Un grazie davvero enorme a tutti i lettori.. e soprattutto a tutte coloro che mi hanno lasciato i loro commenti, rendendomi felicissima e dandomi una carica infinita: sono davvero commossa *___* mi spingete a inventare sempre nuove storie! Spero di non deludervi mai ^___^

Grazie anche a Selenia e Alfakein per i preferiti!

Vi amo tutti, dal primo all’ultimo <3

Ino Chan

 

 

Lilythkyubi: già, anche a me come genitori sembrano perfetti *__* sono tanto puccini! E in sintonia stupenda :D sono felice che ti sia piaciuta!

Elynnea: si, ormai è una procedura comune..sarà influenzata dal caldo? O dalla primavera (ormai quasi estate)? Quella di Shaoling mi è venuta fuori per caso, sono tutta matta XDDD sono felicissima che ti sia piaciuta! Grazie ^__^ un bacio!

Midnight_erin: una nuova lettrice ^__^ benvenuta! Ti ringrazio, mi fa piacere che tu l’abbia gradita! Mi piacciono molto, penso che scriverò altro su di loro *o* kiss!

Alessandra: ma grazie.. hai recensito addirittura tutti i capitoli!!! *____* si, mi diverte descrivere i bambini.. come sicuramente si è visto XD e mi piacciono molto! Mi fa moltissimo piacere sapere che tutti i capitoli siano stati di tuo gradimento! Per quanto riguarda Hiyori.. si, credo che farò anche un capitolo sui Vizard, prima o poi.. più o meno voglio scrivere su tutti :) grazie, ancora! Un bacione!

Rika_fma_lover: allora credo che ti vedrò XD (wow, sei altissima *.*) io sarò probabilmente l’unico Neji Hyuuga femmina del Romics, quindi penso che ci incontreremo.. oppure una Retsu Unohana piuttosto bassa, non ho ancora deciso chi fare XD concordo, sicuramente sarebbe un bimbo molto figo, con 2 genitori così.. grazie davvero :*

Alfakein: tranquilla, prima o dopo non importa! Mi fa piacere sentirti :D per la IchiHime, come vedi, ho dovuto posticipare.. ma mi rende comunque felice sapere che mi seguiresti comunque! Un bacione!

LalyBlackAngel: scusascusascusascusa! *me si inginocchia* purtroppo, non avevo neppure un’idea buca per una IchiHime.. però la sto preparando, così da postarla in seguito! Spero che mi seguirai comunque, a parte questo mio piccolo “tradimento”.. ^^ grazie per la recensione..kisses!

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka