Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    27/02/2014    11 recensioni
Tu e lei siete così diversi! I vostri stessi nomi, se accostati l'uno all'altro, non potrebbero essere più discordanti: l'uno armonioso e soave, l'altro goffo e rozzo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
names

Belle.
Il suo nome si assapora. Il suo nome si scioglie sulla lingua, fluido e dolce come una goccia di miele dorato e caldo; un raggio di luce rubato al sole in uno splendente giorno estivo che riscalda, che ridona vita, che fa riaffiorare e alimenta sentimenti che credevi persi per sempre nell'abisso della tua anima.
Belle.
Il suo nome ha un suono così piacevole! Amabile quanto colei che lo porta.
Pronunciarlo ti infonde un indicibile, segreto piacere; tanto che spesso ti sorprendi a ripeterlo silenziosamente più e più volte nella tua mente o addirittura a sussurrarlo piano a te stesso solo per poter godere del diletto che ti procura l'atto di tenere quella magica, quasi sacra parola tra le tue labbra per poi liberarla nell'aria.
Belle.
Il suo nome è semplice e diretto, senza ombre. Esso significa “Bella” e tu non puoi fare a meno di pensare che il Fato in persona lo abbia scelto per lei, ancora prima che i suoi occhi di acquamarina vedessero la luce per la prima volta.
Belle.
Il suo nome è pura melodia. Il suo nome si lascia indugiare morbidamente sulle labbra, e non si pronuncia semplicemente, al pari di qualunque altra volgare parola.
No, il suo nome si canta dolcemente, come una nota musicale che abbellisce, rischiara e impreziosisce, con la sua sola presenza, il pentagramma stonato, stridente e disarmonico della tua vita di oscurità, solitudine, emarginazione e rimpianto.


E tu, Rumpelstiltskin?
Il tuo nome è contorto, sgraziato, quasi impronunciabile e privo di ogni bellezza. È il nome del Mostro, il nome della Bestia, il nome del codardo che sei stato e che, nel profondo della tua martoriata coscienza, sai di essere ancora, nonostante la maschera di potere e terrore che ti sei costruito nei secoli.
Tu e lei siete così diversi! I vostri stessi nomi, se accostati l'uno all'altro, non potrebbero essere più discordanti: l'uno armonioso e soave, l'altro goffo e rozzo.
E allora come può essere che sulla sua bocca di corallo si dipinga quell'angelico sorriso ogni volta che ella articola quella turpe parola che è il tuo nome? Come può essere che la sua voce riesca perfino a renderlo meno brutto, meno stonato?
Rumpelstiltskin.
Lo hai sempre detestato, eppure, chissà come e per quale inesplicabile motivo, il suono del tuo nome ti sembra molto meno sgradevole quando è lei a pronunciarlo.





Da Stria93: Ciao, meraviglie! :)
Rieccomi qui! Sono sopravvissuta alla sessione invernale e sono tornata a perseguitarvi, stavolta con una flash nata praticamente dal nulla. Semplicemente avevo urgente bisogno di scrivere qualche romanticheria sui RumBelle e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata l'idea di contrapporre i loro nomi, considerando poi la grande importanza che essi ricoprono per il nostro Signore Oscuro.
Le ripetizioni sono volute, così come il fatto di non aver indicato né un tempo né un luogo precisi; diciamo che è una fanfiction che si può applicare a qualunque fase del loro rapporto. :)
Il titolo è ripreso dalla famosa sequenza di “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.
Un grazie grande grande a chi leggerà e a chi sarà così gentile da lasciarmi il suo parere! <3



  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93