Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    28/02/2014    1 recensioni
Rosa che rose non vuoi,
Rosa che sonno non hai.
Rosa di tutta la notte,
Che tutta la notte non basterà mai.

(Francesco De Gregori, Rosa rosae, 1996)
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cancer DeathMask, Capricorn Shura, Pisces Aphrodite, Scorpion Milo
Note: Cross-over | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10.

È mattina all'Istituto Ohtori.
Kyoichi Saionji si alza. Si lava. Pettina i suoi lunghi capelli con le dita. Indossa l’uniforme e segue le lezioni del mattino. Nell’intervallo per il pranzo scende in cortile. Anthy Himemiya è lì. Nella serra, a curare le rose. Da sola.
Kyoichi Saionji entra. Si avvicina ad Himemiya. Che gli sorride, con le labbra ed il cuore. Lui le prende la mano. Lei lo lascia fare.
Utena Tenjo arriva. Li divide. Li separa. Utena Tenjo è gelosa. Perché Kyoichi Saionji lo sa. Lei non potrà mai avere Anthy Himemiya. Perché Anthy Himemiya appartiene solo a lui. 
 

Camus dell’Acquario parte in missione. Il Sacerdote l’ha convocato per ordinargli di sterminare dei ribelli. Giovani Santi che hanno tradito i precetti della dea Athena. Camus dell’Acquario sa che non può fare nulla. Camus dell’Acquario sa che dovrà eliminarli. Uno per uno. Camus dell’Acquario serra la mascella mentre scende le scale che lo porteranno alla Prima Casa. Saluta con un cenno del capo il suo amico Milo di Scorpio. Lui sa. Le parole sono superflue. Hyoga del Cigno morirà con loro. Ma morirà per ultimo. Con lentezza. Anche se si tratta dell’allievo che ha forgiato con le sue stesse mani. 
 
 
Roland Deschain è ad un passo dal suo sogno. Ha seminato una manciata sterminata di croci alle sue spalle. Amici, nemici, amori, compagni vecchi e nuovi, il ka-tet, tutto Roland Deschain ha sacrificato per lei. Per la Torre. Torre che sta scalando. Gradino dopo gradino. Fino ad arrivare in cima. Cosa lo aspetta al suo arrivo, non lo sa, ma sa che è alla fine del viaggio. E che il viaggio, alla fine è l’unica cosa che importa davvero. Roland Deschain apre una porta incardinata nella pietra, all’ultimo livello della Torre Nera, in bilico tra i Vettori. Ed esce fuori. A rimirar le stelle. 
 

La Rosa dorme. Sogna di mondi, e stelle, e pianeti, e universi. La rosa sogna da molto tempo. Da sola o in compagnia di un Piccolo Principe Curioso. O sogna anche lui? La Rosa non sa più dirlo ormai. Non ricorda neppure di essere stata colta, secoli fa – ma il quando ha importanza se la tua vita è un eterno attimo di presente? – da mani gentili e grandi e forti e sicure. Mani sognatrici. E la Rosa sogna. E nel sonno sussurra la sua canzone. È anche tua, se la vuoi ascoltare. Prestale orecchio. Lei canta. Da sola. Notte dopo notte.
Canta dai Reami del Sogno. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine