Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    25/06/2008    9 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Walking around in a sunny afternoon

[Romantico, serio]

 

 

Era arrivata finalmente l’estate, al quartiere Karakura di Tokyo.

Calda, piena di zanzare e decisamente afosa, ma comunque.. la tanto desiderata estate: scuole chiuse, condizionatori accesi, più libertà e soprattutto molto più tempo libero per uscire, passeggiare con gli amici, vedere programmi comici, cucinare strane cose…

Insomma, le attività preferite di Orihime.

Quel pomeriggio stava appunto per preparare un piatto di sua invenzione: dopo un’affannosa ricerca in biblioteca, finalmente era riuscita a mettere le mani su un volume di cucina macrobiotica, e aveva tutta l’intenzione di studiarlo bene. Le sue meticolose indagini erano state interrotte da Tatsuki, con un colpo di telefono verso le cinque del pomeriggio.

 

“Orihime! Allora sei in casa!”

“Tatsuki chan! Qual buon vento! Si, stavo preparando la cena.. ti andrebbe di favorire?”

 

Nonostante volesse un mondo di bene a Orihime e la considerasse la sua migliore amica, Tatsuki rabbrividì al pensiero di cosa stava per friggere o cucinare in quel preciso momento. Trovò una scusa in fretta, ridacchiando imbarazzata:

 

“Tranquilla, non c’è problema.. sono piena da scoppiare dal pranzo di oggi. Piuttosto, volevo chiederti se ti sarebbe andato di fare un giretto con me, anche solo per prendere una granita al parco. Ti vengo a prendere io” propose, la voce intrisa della solita allegria che la caratterizzava.

 

“Ma veramente.. ho appena iniziato con lo sformato di carciofi..” tentò di obiettare la ragazza. Tatsuki la incalzò.

 

“E dai! Magari incontriamo anche Ichigo.. di solito esce a prendere una boccata d’aria a quest’ora..”

“Ok, a posto. Scendo tra due minuti.. grazie, Tatsuki”.

Guardando il suo volto riflesso nello specchio, Orihime sorrise a sé stessa: qualcosa, in quel pomeriggio torrido, sarebbe andata per il verso giusto.

 

 

Gli alberi del parco riuscivano a fornire un’arma contro il caldo solo parziale: le loro fronde, infatti, non erano particolarmente folte, e il fatto che molte delle panchine sotto di esse fossero occupate contribuiva a renderle un rifugio poco efficace. Per fortuna esistevano i bicchierini di plastica colmi di granita e schegge di ghiaccio secco, che Tatsuki e Orihime stringevano in mano da parecchi minuti!

Orihime stava trangugiando la sua (all’ananas) con aria trasognata, quando una gomitata e uno strillo di Tatsuki la riportarono alla realtà:

“Ecco Ichigo!”

Era proprio lui: Ichigo Kurosaki, compagno di classe nonché cotta segreta della rossa, era seduto su una collinetta poco lontana, intento a osservare il cielo che cominciava leggermente ad imbrunire. Il cuore della ragazza ebbe un tuffo improvviso.

“Strano.. non vedo Kuchiki. Probabilmente sarà rimasta a casa…” nicchiò Tatsuki. “Mi sembra pensieroso.. accidenti, Ichigo quando è da solo assume sempre quell’espressione. Mai una volta che l’avessi visto spensierato o allegro!”

 

[Già.. è Kuchiki a renderlo sempre felice…]

Orihime divenne all’improvviso seria: era vero.. da quando conosceva Rukia, Ichigo riusciva anche a sorridere, di tanto in tanto. Le sue giornate sembravano meno nere… e nel suo cuore nasceva il dubbio di essere davvero una buona amica per il ragazzo.

Doveva ammetterlo: un po’ la invidiava…

Tatsuki la riscosse nuovamente, questa volta con gentilezza: in mano aveva una monetina, e un altro sorriso incoraggiante solo per lei sulle labbra. Gliela porse.

“Avrei un’ideuzza… che, penso, non renderebbe felice solo te. Ci stai?” e le si avvicinò, con fare da cospiratrice, sussurrandole qualcosa all’orecchio.

L’amica era tutta orecchie.

 

Poco dopo, Orihime Inoue attraversava il parco saltellando felice. In mano, ben stretto per non farlo cadere, teneva un bicchiere pieno zeppo di granita alla fragola.

Era stata l’amica a suggerirglielo: il modo migliore di risollevare l’amico- aveva spiegato- era offrirgli un po’ di compagnia, e magari anche qualcosa di fresco da bere. Un po’ titubante all’inizio, in seguito la ragazza si era convinta: in fondo, che male c’era?

 

Magari non riusciva a rallegrarlo nei momenti difficili.. ma poteva fare qualcosa per lui adesso…

 

Ichigo era sempre lì, a cavalcioni di uno steccato un po’ scrostato: con i suoi occhi castani abbracciava il paesaggio, riempiendoli dell’oscurità che si infittiva, del canto gentile delle lucciole, della luce delle stelle che spuntavano in quel momento.. e dei movimenti di una piccola figura dai capelli rossicci, che si avvicinava sempre più.

 

Ora erano faccia a faccia: lei coi suoi occhi grigi, timidi e leggermente imbarazzati, e lui, il suo sguardo gentile (solo un po’ stupito). Orihime prese fiato, ricordando l’incoraggiamento di Tatsuki, e pronunciò la frase che aspettava da tanto tempo:

 

“Posso sedermi qui da te, Kurosaki-kun? Ti ho portato una granita!”

 

Il sorriso, e la mano che lui le tese per aiutarla a sedersi furono la sorpresa più piacevole per la ragazza.

 

 

****

Ed ecco la tanto sudata IchiHime XD

Sarà che non ho mai scritto sulla coppia, ma non mi piace molto come mi è venuta T___T mah.. anche se è più o meno così che immagino un loro approccio, in modo lieve e un po’ imbranato come è Orihime :) spero di non aver deluso nessuna fan!

Cercavo un gusto di granita che fosse bizzarro, e mi è venuto in mente solo l’ananas XD

Sono davvero felicissima di sapere che il capitolo precedente vi sia piaciuto! L’allegra brigata di Hitsugaya & co. ha avuto successo, insomma!

Che dire… ancora grazie, davvero grazie mille per tutte le recensioni e le letture *____* siete un pubblico fantastico! <3 <3 <3 adoro scrivere per voi! *modalità happy: on* spero mi seguirete sempre ^__^

Kisses! Ino Chan

 

Proudstray: ed ecco la IchiHime :) spero ti sia piaciuta! Hai perfettamente ragione.. Toshiro è così puccioso che gli si potrebbe regalare una gelateria intera! Sono felice che tu abbia gradito anche quella sugli Espada ^__^ un bacione! E.. benvenuta, nuova lettrice!

Elynnea: ho davvero questo potere? *o* ma grashie! Sono troppo felice che la mia “tortura” a Hitsugaya ti sia piaciuta XD Gin in pigiama è una invenzione del momento :lol: kisses! :*

Rika_fma_lover: allora forse ci incontreremo! Si, sono di Roma anche io, anche se dei Castelli :D può darsi! XD io poi ho cambiato diecimila nick…

È vero, è un peccato che di Hitsugaya siano mostrati solo i lati più freddi.. ha un faccino così tenero! Sennò sarebbe Byakuya 2 XD kisses!

AllegraRagazzaMorta: Fede *___* che onore vederti tra le lettrici! Sono felicissima che ti piaccia la storia.. sto cominciando ad adorare anche io Yumichika XD è un grande, che dire! Grazie ancora :*

Selenia: povero Tosen XD scherzi a parte, mi fa piacere che ti abbia divertita! Grazie :D un bacio!

LalyBlackAngel: ed ecco la IchiHime! Spero che anche questa ti piaccia come la precedente ^__^ che dire, Hitsugaya ha colmato bene l’attesa! XD che forte quel ragazzo.. un bacio!

Alfakein: sono felicissima che Hitsugaya abbia avuto tutto questo successo! Anche se l’ho un po’ maltrattato XD è un genio incompreso.. ma troppo puccetto! Grazie mille :D un bacione!

_GaAraInO_: ok geme, no pro! XD mi attrezzerò anche x la HichiHime! Kisses! :*

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka