Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Celaena    03/03/2014    1 recensioni
Il mondo non è diviso in brave persone e Mangiamorte. Cosa spinge un giovane studente a legarsi all'oscurità?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 marzo 1976. I Serpeverde facevano sempre molti scherzi di pessimo gusto ai Grifondoro, e viceversa. Severus se lo ripeteva per imprimerselo nella mente, per trovare una giustificazione per quello che aveva fatto. 'James Potter avrebbe fatto lo stesso con me' si disse. Eppure sapeva che non era così. Negli ultimi tempi si era documentato sugli incantesimi proibiti in biblioteca. Quando ne trovava uno particolarmente interessante lo annotava sul libro di pozioni, che era diventato per lui una sorta di diario. Lo portava con se' dovunque, perfino nella Sala Grande. Era il più fidato dei suoi perfidi amici, che gli facevano rimpiangere e desiderare Lily. Quel pomeriggio Bellatrix Black e il suo ragazzo Lestrange lo avevano guidato fino al campo di Quidditch 'per fare esperienza', come avevano sostenuto loro. Si erano seduti e, in silenzio, avevano aspettato la fine degli allenamenti dei Grifondoro. Severus ne era stato piuttosto irritato. Insomma, avrebbe preferito maledire Potter invece di doversene stare lì al freddo a vederlo giocare divinamente e a sentire le sue ammiratrici che sospiravano! Ma non aveva il coraggio di parlare. Non poteva, soprattutto, tradire la fiducia dei suoi nuovi amici, nè mostrarsi debole in loro presenza, e continuava a chiedersi cosa significasse 'fare esperienza'. Dopo averci pensato un pò, si era risposto che avrebbero maledetto qualcuno. La risposta era sempre stata nella sua mente, ma il giovane Serpeverde non riusciva ad ammetterlo. In fondo aveva accettato, e non poteva tirarsi indietro. -Vieni- gli disse brusca Bellatrix, strattonandolo con forza. Con un ultimo sguardo al Marchio, Severus la seguì. Gli allenamenti erano finiti, e quasi tutti i giocatori si erano allontanati, compreso Potter. Qualcuno era ancora negli spogliatoi, perché i tre sentirono dei passi. La porta si aprì. Johnson, uno dei battitori di Grifondoro. Appena svoltò l'angolo e li vide rimase a bocca aperta. -Cos..?- -Fallo tu- sussurrò Bellatrix, con i suoi occhi folli e la voce lieve. Lestrange sorrideva compiaciuto per la malvagità della ragazza. Severus attese. Uno, due,... sette secondi. Dopodichè lo fece. -Sectumsempra- disse, e tutto divenne rosso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Celaena