Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    25/06/2008    6 recensioni
IN REVISIONE DAL 29/04/2020
"Come questo tuono la mia Dea urla dentro il mio petto, vuole vedere questo mondo, vuole vivere ancora il suo amore perduto ed io, con i miei capricci da bambina, non posso impedirle di manifestarsi. Devo ubbidire a lei ed alla sua anima tormentata e ritornare alla realtà. Mah così ogni mio sogno svanirà. E' questo il prezzo che pagherò per poter diventare la dea Scarlatta! Le sue parole risuonano nella mia testa come un eco infinito. "Chi mi sta chiamando?" "Chi mi sta chiamando?" L'amore la chiama, ed anche se sa che nulla andrà come lei desidera deve rispondere, anch'io risponderò Akoya, farò rivivere il tuo sogno d'amore uccidendo il mio." - dal capitolo 32
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ayumi Himekawa, Chigusa Tsukikage, Masumi Hayami, Maya Kitajima, Yu Sakurakoji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15

IL MIO AMMIRATORE

“ Sono ormai tre settimane che Maya vive nel “villaggio dei susini in fiore”, e dal giorno del suo arrivo l’affetto degli abitanti non fa che aumentare. Tutti si sentono in dovere di aiutare e proteggere quella ragazzina così seria e divertente al tempo stesso. L’hanno vista coltivare le verdure, prendere l’acqua al fiume e pulire la sua piccola casetta. Hanno avuto paura vedendola cadere e rialzarsi con le ginocchia insanguinate. Ma soprattutto si sono meravigliati vedendola passeggiare per il villaggio con quell’aria eterea e distante che la rende più simile ad un essere mitologico che alla ragazzina sbadata che vive insieme a loro giorno e notte. Dal canto suo Maya non poteva non essere totalmente estranea a questi fatti, per via della sua solita sbadataggine non fa caso a cose tanto terrene. L’atmosfera familiare che aleggiava in tutto il villaggio però, l’aveva raggiunta e colpita ”.

- « Devono essere queste le sensazioni che provava Akoya! Anche se stando con loro non era una dea e quindi aveva un corpo umano, se gli abitanti del suo villaggio le volevano la metà del bene che queste persone vogliono a me, doveva sentirsi al sicuro ».

***

Tu-Tu- (1-8-8) 5-6-4-8 clic

- Pronto!

- Pronto signor Hijiri?

- Signorina Mizuki. Mi fa piacere sentirla. Spero che non ci siano cattive notizie!

- Purtroppo ho dei problemi a tenere a bada il signor Hayami, padre.

- Che cosa intende?

- Sono settimane che mi chiede di recapitare delle rose con un biglietto nel quale dice che l’ammiratore vuole conoscere Maya. Sto cercando di evitarlo ma ho paura che scopra che io mando solo le rose.

- Non si preoccupi. Mi occuperò di tutto io! Mandi le rose ed il biglietto a casa di Maya io farò in modo che lei li riceva.

“ Hijiri, era avvezzo a risolvere questo tipo di problemi, con una sola telefonata sistemò tutto! Aspettò che Mizuki mandasse i fiori a casa di Maya e poi telefonò a Rei ”.

- Pronto signorina, lei non mi conosce. Io lavoro per l’ammiratore segreto della signorina Kitajima. Ho scoperto dove si trova in questo momento la sua amica, le telefono per dirle che sta bene e che non deve preoccuparsi per lei.

- Sono contenta di sentirglielo dire. Non le chiederò dove si trova perché so che in questo momento Maya ha bisogno di stare da sola. Però vorrei che le arrivassero le rose e il biglietto che il suo ammiratore ha fatto recapitare qua.

“ L’uomo ombra di Masumi diede a Rei un recapito postale e la salutò assicurandole che in pochi giorni la sua amica avrebbe ricevuto tutto. E fu così, tre giorni dopo nel villaggio arrivò un pacco per Maya ”.

- Maya, Maya…

- Buongiorno. Come mai stamattina è salito così presto?

- E’ arrivato un pacco per lei dalla città!

- Un Pacco? « Ma è impossibile! Nessuno sa che io sono qui. »

- Cosa le succede? Pensa che siano brutte notizie?

- No! Non si preoccupi, sono solo rimasta sorpresa perché non ho detto a nessuno che venivo qua!

- Ah! Però è un po’ di tempo che c’è in giro un uomo che fa domande su di lei!

- Un uomo? Com’è?

- E’ giovane, veste elegante…

- Porta gli occhiali ed ha un ciuffo lungo che gli copre gli occhi?

- Mi pare di sì!

- « Allora è proprio il signor Hijiri! Questo deve arrivare da…». La prego lasci pure il pacco.

“ Fu difficile per lei, ma decise di non aprire la scatola. Erano ormai giorni che, occupata com’era, non pensava a lui. Né come ammiratore né come uomo ma, adesso, quel pacco le faceva riaffiorare la tristezza di un tempo. Passarono ore, prima che si decidesse a ritornare nella sua casetta e anche quando si trovò davanti al pacco stentò a prendere una decisione ”.

- Ero quasi riuscita a non pensarci più! Non aprirò questo pacco…non riaprirò le mie ferite. Ho quasi raggiunto il cuore di Akoya, adesso sono certa di aver capito come si svolgeva la sua vita…sono vicina al cuore di Akoya…e lontanissima dal mio!

“ Maya sembrava decisa. Le sue mani tremavano e il suo cuore piangeva. I pensieri di lui erano chiusi l’ha dentro, e sicuramente si sarebbero state anche le sue bellissime rose purpuree. Tremava per l’emozione ma fece un passo indietro, doveva stare lontana da quella scatola che sembrava chiamarla… supplicarla. Fece un altro passo, ma questa volta in avanti. Come una falena attirata dalla luce, il suo cuore era attratto da quel pacco. Sapeva di rischiare…sapeva di rischiare l’oblio, ma non aprirlo non era una soluzione. Allungò una mano e subito la riportò sul cuore, il corpo era scosso da un fremito che la portava ora avanti ed ora indietro. « NO! », urlò a se stessa. Si sentì persa, dov’era? Perché tutto era così difficile? Perché il suo stupido cuore aveva deciso di battere proprio per quell’uomo? Per un attimo la testa le girò, si appoggiò al tavolo e senza rendersene conto gettò per terra la scatola. Immediatamente lo fissò e due lacrimoni le solcarono il viso. Si era aperto e il contenuto era davanti ai suoi occhi nocciola. Le sue adorate rose la fissavano dal pavimento. Le sue difese caddero come un castello di carte sotto il soffio di un bimbo dispettoso. Si inginocchiò, le prese tra le braccia e le strinse a se. La pungevano ma questo le importava ben poco, in quei fiori c’era lui, il suo cuore, i suoi pensieri, i suoi sentimenti ed il suo profumo ”.

- Masumi, amore mio. Perché? Perché mi pensi ancora? Se per te sono solo un prodotto, perché non mi lascia in pace? Lasciami in pace…¨ Se è la tua anima gemella, dovunque sia penserà a te.¨ Signora Tsukikage, qual è il significato delle sue parole adesso? Un biglietto?!

***

( Due giorni prima nell’ufficio di Masumi )

- Maya, spero solo che tu capisca…tap-tap-tap (rumore di macchina da scrivere)

" Cara ragazzina,

come tu ben sai ultimamente sono molto impegnato e credo che anche tu lo sia a causa delle prove della Dea Scarlatta. Spero che queste mie rose ti trovino felice e a buon punto con la tua interpretazione! Con il cuore colmo di speranza per questa tua nuova performance, ti auguro tutto il bene possibile. Con infinito affetto e devozione,

il tuo ammiratore delle rose scarlatte."

***

- Non l’ho dimenticato! Non posso e non voglio dimenticarlo! Io avevo bisogno di lei. Perché mi ha abbandonata? Sono ancora la sua ragazzina? Ragazzina? Ma…signor Hayami, nei panni dell’ammiratore lei non mi ha mai chiamata ragazzina!

“ Maya rilesse più volte il messaggio del suo ammiratore e più lo leggeva più si rendeva conto che quelle non potevano essere le sue parole. Erano tante le cose strane in quel biglietto, la chiamava ragazzina, le dava del tu, finiva dicendo “ammiratore delle rose scarlatte” e poi tutto il modo di parlare non era il suo. Non era lui! Ma perché, cos’era successo?

- Non è lei che ha scritto quella lettera! Ormai lei è lontano, anni luce, da me e dalla mia vita. E’ in viaggio con la sua splendida mogliettina e non ha più tempo da dedicarmi? Dovevo capirlo prima, una volta i suoi messaggi erano scritti a mano, mentre adesso qualcuno li scrive per lei a macchina. Che tristezza! Devo dimenticarla? Perché ho aperto questo maledetto pacco? Che sciocca sei Maya! Come potrò provare gioia nel cercare la mia dea? Ogni respiro mi ricorda che devo vivere senza lui e questo mi fa male al cuore…

________________________________L’angolo di BluRei

Lo so, questo capitolo è corto! Già vi sento che mormorate…ma non ci posso fare niente…questo è un capitolo che vi prepara ai tormenti interiori del prossimo…mi raccomando non perdetelo! Spero comunque che vi sia piaciuto…

Sheila84: Devo confessarti che questa storia della velocità mi sta ammorbando, convivo con una eterna ansia da prestazione. Io cerco di fare del mio meglio ma, a volte, gli eventi mi sono contrari. Anche se poteva sembrare banale ho voluto inserire comunque la lezione della vecchietta perché io, essendo anzianotta, credo ancora in quelle parole. Grazie per i tantissimi complimenti. Per quanto riguarda Masumi…

Celestellina: Eccomi, come hai potuto vedere dalle tue recensioni sono tornata! Vedo che le cose che abbiamo in comune continuano ad aumentare e questo non può farmi che piacere perché ti reputo molto brava ed una fonte di ispirazione per fare sempre meglio. Anch’io ho scoperto da poco la storia delle maniche del furisode così ho voluto subito inserirla nella mia storia e condividerla con voi. Ho pensato a lungo sulla storia da far interpretare a Maya per i bambini e poi…SBAM…mi è venuta l’idea di inserire un ulteriore confronto tra le due attrici…rivali…amiche. Sono contenta che tu abbia apprezzato, spero solo di non deludere le vostre aspettative, per quanto riguarda la pubblicità era doverosa!

Laprinc: ed io non vedo l’ora di fartelo leggere questo tanto sospirato seguito, ho solo paura di deludervi e così sono molto cauta, forse fin troppo. Ma come faccio se poi non vi piace? Tutti sono rimasti affascinati dalla bellezza della sirenetta di Ayumi ma io ho voluto farla interpretare anche a Maya perché la bellezza non è solo quella dell’esteriorità ma, soprattutto, quella del cuore. Noi conosciamo la sirenetta non perché era bella ma perché per amore è stata capace di morire e Maya in quanto a sofferenza per amore non la batte nessuno, tanto meno Ayumi Himekawa. Giusto?

Kikkina90: ti do subito una buona notizia, la mia storia non volge al termine e non siamo neanche a buon punto. Ho ancora tantissime cose da far succedere…sono contenta di aver trovato una fan di Rei Asaka, io la adoro! Perché hanno dovuto ucciderla? Sig, sig...Forse non dovrei, ma voglio comunicarti in anteprima nazionale, anzi che dico…in anteprima mondiale, che presto scriverò una ff su Oniisama e…( spero già da adesso di averti tra le mie lettrici ) Per quanto riguarda poi i complimenti che mi hai fatto…quando li ho letti non credevo alle mie orecchie…anzi, ai miei occhi. ( si perché solitamente non leggo con le orecchie ) non credevo di poter suscitare tanta ammirazione letterarie. Le tue sono parole sante per il mio povero cuoricino che aspira a scrivere e centrare…creare…dei sentimenti negli altri. Grazie! Cercherò di essere più veloce nell’inserire i prossimi capitoli ma come ho già detto a Sheila84 non contarci troppissimo! Fin che la barca (l’immaginazione) va…lasciala andare…( signori e signore è cominciata la gara dei proverbi ihihihihihih!)

Kaoru: comincio subitissimissimo a ringraziarti per aver recensito il capitolo su Sakurakoggio, (non come certa gente di mia conoscenza! Ogni riferimento a persone o luoghi e puramente casuale…) Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda Maya…i buoni vincono sempre no? (o quasi…)

ciaociao

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: BluRei