Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: AwwSelena    05/03/2014    1 recensioni
Un cugino comparso dal nulla, una richiesta inaspettata, una scommessa deficiente tanto quanto il suo ideatore e un amore che si sgretola ma da lì nascerà una nuova amicizia.
Loro due, così diversi eppure così uguali.  
Gli opposti si attraggono? Loro due si odiano ma nonostante ciò non possono stare uno lontano dall'altra.
Cosa ne uscirà fuori?
 
-Mamma d’inglese non ne capisce nulla, io le ferie le ho ad agosto e poi ci sei tu…l’unica capace di farsi capire da un inglese senza comprare una cucina al posto di un pollo allo spiedo. Spiegami, dovevo bruciare quest’opportunità?-
-Papà, se intendi la figuraccia di zia Margherita in Inghilterra, stai tranquillo, non credo che Louis la voglia con se. E comunque almeno lasciarmi decidere no, eh?-
-Come, lui non te l’ha chiesto?-
-Si, ma se me lo avessi direttamente detto tu, tipo “Faith, tu andrai in Inghilterra perché ho appena scoperto che tu e un 1/5 dei One Direction siete cugini” mi sarei evitata una figura di merda con Louis Chiappe D’Oro Tomlinson, MI SPIEGO?-
 
Prequel de "Il matrimonio del mio migliore amico"
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
Hayley’s POV
 
Ero rimasta in cucina a guardare la litigata e ora avevo una gran voglia di picchiare mio fratello. Come aveva potuto credere che pure Faith non ne soffrisse? Come aveva potuto permettersi anche solo di pensare di mettere in dito nella piaga così?
Dopo avere bisticciato animatamente lei era salita in camera sua e Harry era tornato a guardare il biglietto sospirando e ora sembrava abbattuto.
-Cos’è, ora ti mordi la lingua?-
-Hay, non mi pare il caso.- Borbottò scorbuticamente.
-Non ti pare il caso? Non ti pare il caso?! Però va bene che le fai cadere i piatti di ceramica addosso, che la minacci e che le urli contro ogni volta che puoi, no?-
-Hayley, sta’ zitta.- Continuò a borbottare con lo sguardo basso sul tavolo.
-Invece non sto zitta proprio per niente! Ti sembra normale aggredire una persona in questa maniera? Okay, ha sbagliato, ma non puoi fare come un bambino ogni volta che qualcuno sbaglia!-
-Hayley Jay Williams, ti scongiuro…-
-E poi le hai anche risposto male dopo tutte le cattiverie che le hai detto…!-
-HAYLEY, SANTO CIELO, CHIUDI QUELLA SANTISSIMA BOCCA OKAY?-
Gli diedi uno schiaffo in faccia dalla rabbia.
-Non la chiudo la bocca, se non l’hai capito! Faith parte solo per te! Sta praticamente tornando a casa sua, dove la vita è la monotonia assoluta, solamente perché ti farebbe del male e perché ha il terrore, non paura ma terrore, di rovinare la vostra band! E poi mi sembrava abbastanza chiaro che non volessi avere nulla a che fare con lei mentre invece continui a farti i fatti suoi imperterritamente! Che te ne importa perché parte, se si comporta da poco di buono e quant’altro, pensa a farti i fatti tuoi! Soprattutto adesso che hai una buona ragione per ignorarla!-
-Perché la difendi?- Mi interruppe.
-Perché non si merita tutto quello che le stai facendo.-
-Oh… non se lo merita?- Continuò ironico.
-No, non se lo merita! Harry, basta, finiscila, non riesco più a sopportarti. Non reggo né te né i tuoi modi da bambino viziato! Hai diciotto anni, sei grande abbastanza da non dover essere trattato con le pinzette. Tutta questa sofferenza, tutto questo odio per i cambiamenti, quest’emotività sono cose assolutamente stupide! Svegliati, è il mondo reale! Non puoi abbatterti così per una delusione amorosa e soprattutto non puoi comportarti così con Faith anche se è stata scorretta.-
-Non sono più un bambino.-
-Bene, comincia a comportarti come si deve allora.- Mormorai guardandolo negli occhi.
Lui tornò nella sala musica, mentre io andai nella camera di Faith.
-Hey…- La salutai entrando.
Stava facendo i bagagli.
-Ho sentito tutto, Hay. Non prendertela con lui, non ha mica tutti i torti.-
-Ma io non ne posso davvero più. Non ce la faccio più a vederlo soffrire per cavolate.- Ammisi.
-Già ti prepari?-
-Si, altrimenti dovrei fare tutto domani e sarebbe troppo stancante. Ho chiamato mia madre e l’ho avvisata.-
-E che ti ha detto?-
-Era un po’ sorpresa ma ha detto che va bene… Il punto è che non sembrava tanto felice di rivedermi. Rendiamoci conto che mia madre mi vuole sfrattare!- Urlacchiò, facendoci scoppiare a ridere.
-Scendi per pranzo?- Chiesi cercando di farle pesare la domanda il meno possibile.
-No, non ho molta fame. E poi alle undici e mezza siamo passate da Starbucks e ho lo stomaco pieno. Al massimo faccio merenda prima di uscire oggi pomeriggio.-
-Dove vai?-
-In banca, perché sono senza una lira! O meglio dire senza un euro!-
Sentimmo il rumore dei piatti e deducemmo che il pranzo fosse pronto.
-Sicura di non avere fame?- Tentai l’ultima volta ma la bionda mi fece cenno di no.
Scesi e mi misi al mio solito posto ma c’era qualcosa che non andava. Mio fratello si era scambiato di posto con Zayn e ora io e lui eravamo parecchio distanti. Mangiammo in religioso silenzio ma, alla fine del pasto, cominciammo a chiacchierare animatamente del più e del meno. In parole povere: avevamo tutti digerito il litigio colossale che aveva coinvolto me e quei due sclerati.
L’attenzione venne poi catturata da Faith che stava uscendo per fare le ultime commissioni dovute all’imminente partenza. Ci salutò con un sorriso ma uscì senza pronunciare una parola.
Alla fine tutti ci zittimmo e cominciammo a sparecchiare e il silenzio che era regnato per tutto il pranzo fece ritorno.
All’apparenza poteva sembrare tutto tranquillo, ma Harry l’aveva fissata da quando era scesa fino a quando era uscita in una maniera tale che sembrava che se la stesse mangiando con gli occhi. Non l’avevo mai visto guardare così intensamente qualcuno. Sembrava quasi rimpiangere qualcosa, come se volesse correrle dietro.
Niall, invece, aveva seguito la scena distrattamente.
-Hayley, che programmi hai per oggi?- Chiese Louis sereno.
Ammisi che non avevo la più pallida idea di cosa fare nel pomeriggio.
-E se… indagassimo sulla presenza delle due streghe dell’Est qui in città? Voglio dire, le avete viste e anche incontrate, sarebbe il caso di capirne di più, no?-
-Louis, questa è un’ottima idea.- Dissi seria. Poi feci una smorfia di eccitazione.
-Che la caccia alle cugine più sceme del secolo abbia inizio!- Annunciò Zayn con teatralità e mi stupii del fatto che non avesse pronunciato nessuna parolaccia nella frase.
-Contando che Kelly è sempre stata la vicina di casa di Harry, dovremmo partire da là, no? E poi credo che Louren sia andata a stare da sua cugina, quindi prendiamo due piccioni con una fava.- Esordì Liam.
-Esatto!- Confermai.
-Che aspettate, muoviamoci!- Ci incitò Louis, per poi rivolgersi ad Harry:- Vieni con noi?-
-Nah. Io Kelly meno la vedo e meglio mi sento.-
-Come vuoi…-Continuò il moro.
-Volendo però ti potresti vendicare per avere rovinato la tua serata con Fai- Stava dicendo Liam prima che gli dessi una gomitata per zittirlo.
-Vendicarmi? Al massimo ringraziarla, pft.- Mormorò schifato.
-Allora vieni, si o no?- Domandai spazientita.
-Va bene, va bene. Ma se la vedo le rompo il naso.-
-HEY! Quello è il mio ruolo!- Protestai. Era risaputo che ogni volta che Kelly mi infastidiva si beccava un pugno sul naso da parte mia.
-Andiamo, veloce.- Mi intimò Niall prima di prendermi per il braccio e uscire insieme a tutti gli altri.
Chiudemmo casa e ci incamminammo verso la vecchia casa di mio fratello, dove ora abitavano mia madre e Des. Essa era in periferia, per cui potevamo girare tranquillamente senza il rischio di essere inseguiti o cose simili.
-Ahh, casa dolce casa.- Mormorò il riccio guardandosi intorno.
Un’occhiata di disappunto generale lo travolse, facendogli chiedere –Ma che c’è?-
-Se ti piace tanto la tua vecchia casa, tornaci e restaci, magari.- Sibilai con una punta di ironia.
Zayn, Louis e Liam erano andati a spiare la casa della bionda con il naso rifatto, senza curarsi di non dare nell’occhio.
-Quei tre sono scemi, sicuro. Li potrebbero prendere per ladri, o per pedofili!- Esclamai un po’ sconcertata.
-Sai che gliene importa!- Ripose Niall un po’ rassegnato.
A un certo punto, mentre i ragazzi spiavano l’abitazione direttamente dalle finestre, la porta d’ingresso si aprì all’improvviso, rivelando una Kelly decisamente irritata.
Spalancai la bocca, completamente sorpresa dalla comparsa della nostra nemica storica.
-SI PUO’ SAPERE CHE DIAVOLO STAVATE FACENDO!?- Urlò in preda alla rabbia più nera.
-IO VI DENUNCIO!- Gridò ancora.
I ragazzi cominciarono a correre verso di noi.
-IO VI QUERELO!-
-RITIRATA!- Strillò Louis terrorizzato.
Non ci pensammo un attimo a darcela a gambe. Nel frattempo, Kelly continuava a urlare come un’esaurita, mentre ci veniva dietro. Il solo fatto che ci stesse seguendo mi faceva rizzare i peli sulla schiena.
-IO VI ROVINO!-
-IO TI ROMPO IL NASO!- Le risposi girandomi un attimo, ma istantaneamente Harry mi afferrò il braccio e mi tirò via di corsa, prima che fosse Kelly a picchiare me.
-Te lo rompo io il naso se spari un’altra cavolata del genere!- Bisbigliò mio fratello quando fummo un po’ lontani.
-Bene, bene bene… Chi si rivede.- Esclamò una voce alle nostre spalle che, ahimè, conoscevamo fin troppo bene. Louren.
Ci girammo contemporaneamente.
Il fatto che lei fosse da sola, senza Kelly nei paraggi, la rendeva debole. Ciò mi diede sicurezza e alzai un sopracciglio.
-Come state? Specialmente tu Harry, come va con la tua ragazza?- Il sangue mi gelò nelle vene. Era una ferita ancora aperta e il fatto che Harry fosse più arrabbiato che triste lo rendeva instabile, quindi solo Santa Maria Dolores sapeva cosa avrebbe potuto farle.
-Bene, e i tuoi clienti?- Replicò con un sorriso.
Louren si bloccò improvvisamente.
-Ah, ho capito. Forse non sono soddisfatti.- Continuò. Le fece un sorrisetto sghembo e poi girò i tacchi, mentre tutti lo guardavamo con aria stupefatta.
-Che fate, restate qui?- Domandò acida.
-Louren, va’ via.- Ringhiai. Lei fece una smorfia di disgusto.
-Louren, seriamente, va’ a casa.- Dissi, dopodiché ci girammo e ci incamminammo per raggiungere mio fratello.
Dato che mi ero messa a correre più che a camminare, ero arrivata prima degli altri.
-Hey.- Avevo detto toccandogli una spalla da dietro.
Lui si era girato verso di me, il volto pieno di lacrime.
-Harry, va tutto ben-
-Lascia stare Hay, lascia stare.- Mi aveva interrotta sorpassandomi e dirigendosi verso la nostra casa attuale con passo svelto.
I ragazzi, ovviamente, si erano accorti di tutto.
-E’ messo così male?- Domandò Liam.
-A quanto pare…- Mormorò Louis in risposta-
La porta era stata aperta poco prima quindi entrammo velocemente.
-Haz? Harry?- Chiamai senza però ricevere una risposta.
L’unica cosa che sentii fu qualcuno bussare alla porta precedentemente chiusa da noi.
-Faith, sei già tornata?- Chiese Niall.
-Si, mi sono sbrigata perché devo ancora ultimare la valigia. Ora, se non mi scusate, vado a… ultimarla!- Disse con aria comica. La moltitudine di sacchetti che teneva in mano le impedivano di camminare normalmente, quindi sembrava un po’ una paperella.
-Ah, Faith!- La chiamai, per poi salire le scale e raggiungerla.
-Ho un sacco di cose da raccontarti!-
-Sul serio?- Domandò mentre entrava nella sua stanza e io ne chiudevo la porta.
-Si! Siamo stati a spiare…-
-Spiare chi?-
-…spiare Kelly e Louren.- Bisbigliai.
All’inizio sembrò non ricordarsene, ma poi sul suo viso si aprì un’espressione stupefatta.
-Quelle due… due… trote in salamoia!- Si lasciò scappare.
-Eh, si, esatto, loro. I ragazzi sono praticamente entrati nel loro vialetto e all’improvviso Kelly è uscita urlando come un’isterica, assurdo!- Esclamai mentre la mia amica spalancava la bocca più che mai.
-Sul serio?-
-Si! Siamo scappati e poi abbiamo incontrato Louren!-
-Assurdo! Ma vi hanno fatto un agguato o cosa? Bah, queste due sono tutte strane. Neanche vi foste messi d’accordo!-
-Già! E il bello è che Louren se n’è uscita con un –Harry, come va con la tua ragazza?- e mio fratello l’ha tipo incenerita!- Continuai eccitata, per poi mordermi la lingua.
Stupida, stupida, stupida.
-E lui che le ha detto?- Chiese un po’ più seria.
-Niente, ha aggirato il discorso. Comunque lei era assolutamente sconvolta!- Risposi cambiando, appunto, discorso.
-Ma com’é ancora un camion non se l’è messe sotto? Okay che siete andate a cercarle voi, ma questo comportamento è da bambini, su! Kelly che si mette a urlare come una vecchia siciliana, Louren che suona la ritirata… andiamo!-
Ci mettemmo a parlare del più e del meno fino all’ora di cena, nel frattempo che Faith completava la sua valigia.
Quando Lou ci chiamò per cena e noi uscimmo dalla stanza, le lanciai un’occhiata, sapendo che non sarebbe più stata occupata da quella biondina italiana così vivace e aperta. Mi sentivo quasi un vuoto dentro, in fondo avevamo vissuto per quasi un mese nella stessa casa ed eravamo come sorelle.
Ci sedemmo a tavola, questa volta nel giusto ordine, quindi mio fratello era vicino a me e noi tutti ci lanciammo uno sguardo. Uno sguardo malinconico, felice, grato e molto, ma molto triste.
Niall, Faith e Harry si guardarono per nemmeno un attimo e poi distolsero lo sguardo.
-Questa è la nostra ultima cena insieme. Quindi, ancor prima di cominciare, propongo un brindisi!- Annunciò Louis con aria solenne.
-A SANTA MARIA DOLORES!- Urlò Zayn a sproposito e tutti scoppiammo a ridere e brindammo sotto lo sguardo sconcertato di Lou.
-Buon appetito!- Urlammo io e la bionda, come nostro solito fare.
-Buon appetito!- Risposero i ragazzi.
 


 
SANTAMARIADOLORESSS!
E' tornata!
E vi dirò di più, non è mai andata via! 
Questo capitolo mi ricorda molto quest'esate, quando io, Marina e Miriana scleravamo 24h su 24 su Faith, Mary, Hayley e la Dolores.
Ooookay, magari non siamo proprio le persone più intelligenti del mondo, ma mica siamo sempre così!
*Seh, certo. Siamo un gruppo di idiote lmao*



GGGENTE, VI AVVISO CHE QUESTO E' IL PENULTIMO CAPITOLO DELLA STAGIONE, QUINDI PREPARATE I FAZZOLETTI PER IL PROSSIMO!
No, ok, non scomparirò per tre mesi, solo farò scorta di capitoli così da non rimanere indietro.
E poi il cambio di stagione indica cambiamenti, mica è una pausa fatta a cavolo, eh! xD


Comunque, volevo ringraziarvi per le visite dello scorso capitolo.
Mi scuso per i ritardi ogni volta, ma sto cercando di organizzarmi in qualche modo.
Vi voglio bene lettori, alla prossima!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AwwSelena