Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    27/06/2008    5 recensioni
Nuova mia opera! Vedrete i nostri personaggi preferiti in un ottica un pò differente!! Un treno, 16 passeggeri, una sorpresa... Cosa accadrà? "Dopo che tutti i passeggeri ebbero preso possesso delle loro cabine, il treno, con uno stridio e un fischio, partì." DIMENTICAVO!!! La mia storia sarà basata su un certo libro... Senza rubare nulla!! A voi la scoperta!! A PRESTO! SHUN
Genere: Romantico, Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Envy, Lust, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prove

AMESTRIS EXPRESS

CAPITOLO 6

PRIMI CONFRONTI

“Signor Bradley, dovrei parlarle un istante, può seguirmi?” parlò con voce ferma.

La sala fu scossa da un mormorio diffuso, mentre l’uomo si alzava, seppur con aria sorpresa.

“È una cosa importante. Riguarda l’orologio che le è sparito. O meglio, che lei ha rubato.” affermò poi, con un sorriso strano.

Senza dire altro, Bradley seguì il ragazzo fuori.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“Allora, ragazzo. Cos’è questa storia. Quell’orologio è mio.” Replicò affabilmente l’uomo, una volta sedutisi nel salottino.

Per tutta risposta, il ragazzo dai capelli scuri trasse di tasca un foglio di carta spiegazzato, e ripiegato su se stesso, e l’orologio, che poggiò sul basso tavolino alla sua destra.

Lo aprì, e cominciò a leggere ad alta voce, il tono lento e cadenzata, quasi leggesse una condanna a morte.

“Qualche tempo dopo, quando ormai tutto sembrava concluso, però, accadde il dramma. Durante una missione con il resto della sua squadra, il giovane Fullmetal sparì. Venne ritrovato in un crepaccio a picco sul mare dopo tre settimane di ricerche, morto. Il suo orologio, simbolo del suo status di Alchimista, scomparso.” (Vedi Cp. 3).

Poi, il ragazzo spostò lo sguardo sull’uomo, che lo fissava tranquillo: “Ragazzo mio, cosa posso centrare io con un alchimista morto ormai da quasi due anni?” sorrise affabile, accendendosi una sigaretta; per tutta risposta, il ragazzo gli si avvicinò, la levò, e la spense sotto il tacco della scarpa, e prese in mano la cipolla d’argento: “Glielo dico io, le va? Quest’orologio che dice che le hanno rubato, lei, lo aveva rubato a sua volta, due anni fa, all’alchimista Edward Elric.” affermò il ragazzo, guardandolo con occhi di fuoco.

Senza curarsene, Bradley si accese un altra sigaretta e, dopo aver aspirato una profonda boccata, lo fissò con aria spavalda: “E come pensi di provarlo? Hai qualche prova? Non puoi lanciare accuse senza un minimo di prove.” sorrise furbescamente.

Ma Envy non era da meno in quanto a furbizia: “E chi glielo dice che io non ho prove? Vedrà, le sconterà tutte le sue carognate, glielo posso assicurare! E le posso assicurare che non resterà impunito, la caccerò personalmente in una cella e getterò via la chiave io stesso.”.

E dopo aver agguantato l’orologio, uscì dalla sala, lasciando l’uomo ad avvampare per l’ira e l’impotenza.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Il ragazzo ritornò nel vagone ristorante, dove v’erano ancora tutti, che parlottavano sugli ultimi avvenimenti.

L’entrata del detective ebbe il magico effetto di zittire tutti.

Il ragazzo tirò fuori la sua inseparabile agendina e scrutò l’intera sala.

Tutti erano in attesa di un suo ordine.

Aprì il volumetto con uno scatto: “Signori, avrei bisogno di conferire con voi per confutare alcune mie teorie riguardo a questo singolare furto. Vi pregherei di seguirmi secondo lo schema che ora vi illustrerò.” Disse il moro, quando una voce femminile si sovrappose alla sua, “Mi scusi, ma il signor Bradley dov’è?” chiese la Contessa, alzandosi in piedi.

“Non si preoccupi, è nel salottino, doveva riflettere un pochino, e comunque, ciò che volevo sapere l’ho ottenuto. Per questo, noi ci sposteremo nel salotto cinese della biblioteca. Allora, come vi dicevo, lo schema è il seguente; per primi, verranno il Conte e la Contessa e il signor Mustang. Poi, assieme, la signorina Hawkeye, il signor Armstrong, il signor Havoc, i signori Brosh e Hughes. E infine, la signorina Thomas, la signora Izumi e la principessa Rockbell, insieme alla sua governante. È tutto. Siete pregati di rispettare questo ordine. E ora, pregherei i primi di seguirmi. Lust, sorella, saresti così gentile da restare qui con gli altri? Signor Fury, potrebbe venire anche lei, mi servirebbe una persona che mi faccia da aiutante”.

Il conte e la contessa si alzarono in piedi e, seguiti dal signor Mustang e dal conduttore, andarono dietro a quel singolare ragazzo.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

La saletta cinese era decorata con molto buon gusto, carta da parati rossa, con volute di dragoni dorati, e lanterne quasi dappertutto.

Bassi tavolini di bambù arredavano la stanza e così anche numerose e comode poltroncine.

Il tutto, era contornato da numerosi paravento in legno intarsiato.

I quattro si sedettero sulle poltroncine, mentre il conduttore restò fuori.

“Bene, possiamo cominciare. Allora, prima di tutto, conte, il suo nome completo è Alphonse James Elric, giusto?” domandò il detective, “Si..” rispose il giovane biondo, torcendosi le mani, “e lei, invece, si chiama Winry Sarah Isikane in Elric, giusto?” domandò poi, rivolgendosi alla donna, che lo fissava con aria ostile, “Si, è questo il mio nome.” disse solo lei, prendendo la mano del marito, che era evidentemente scosso, “Che nome strano… e invece, il suo nome è Roy Mustang, giusto?” terminò il ragazzo, guardando i tre seduti dinanzi a lui, e poi il moro all’estrema destra del gruppo, che annuì, anche le sue mani si torcevano, ed erano stranamente coperte da un paio di bianchi guanti decorati con uno strano simbolo rosso intenso.

“Avrei alcune domande da porvi riguardo a una strana conversazione che ho udito quasi per caso due notti fa, attorno all’una di notte, nella vostra stanza, signori Elric, e poi, quello stesso pomeriggio, il pomeriggio del furto, sempre avvenuta nella vostra stanza. Cosa voleva dire con le sue parole, signor Mustang, quando ha detto, Chissà dove sarà adesso l’orologio di Ed!! Ciò vuol dire che conosce la storia dell’alchimista sfortunato di nome Edward Elric? E devo sospettare che abbia un legame anche con lei questa storia, Conte, visto che lei porta il medesimo cognome e nome del fratello più giovane dell’Alchimista d’Acciaio e…” .

SCIAFF!

Ma Envy non potè terminare, perché un sonoro ceffone si posò inesorabile sulla sua guancia, scagliato dalla Contessa: “La smetta, non vede che lo sta facendo star male!” lo aggredì lei, alzandosi di scatto in piedi, ansante.

Accanto a lei, il Conte, rannicchiato sulla poltrona, singhiozzava disperato.

“Forse potrebbe dirmi lei il perché di quei discorsi, della vostra idea che sia stato il signor Bradley l’assassino del giovane Fullmetal.” sussurrò mellifluo con un sorrisino, “oppure perché si ostina a non volersi firmare con il suo vero nome, e a ricorrere a vari pseudonimi cognomiali, traducendo il suo cognome originario in varie lingue del mondo. Prima il francese, con Pierreloche, e ora il Giapponese, con Isikane, non le sembra di esagerare con le lingue, signorina Winry Sarah Rockbell?” affermò mellifluo, guardando il trio dinanzi a lui.

“E’ vero.”.

La Contessa Winry Sarah Rockbell si era alzata in piedi.

“è vero, volevo fuggire dal passato, e ho pensato di cambiare cognome, traducendolo in altre lingue. Prima, componendo poesie, e poi da sposata, è un reato?” rispose lei strafottente.

“E perché l’ha fatto?” interloquì lui, “non sono affari che la riguardano!” sbottò lei, ma il ragazzo aveva spostato la sua attenzione sul moro, “Sa, io mi intendo un po’ di alchimia, me la insegnò un amico tempo fa. Mi spiegò che sono solo due gli alchimisti più dotati della nostra storia, il Fullmetal Alchemist Edward Elric e il Flame Alchemist, colui che detiene in suo potere i segreti del Fuoco. Sa, prima non ricordavo cosa significasse quel simbolo che porta sui suoi guanti, poi mi son chiesto per quale ragione porta i guanti in estate. E ora ho capito, quelli non sono normali guanti, sono guanti alchemici. I guanti dell’Alchimista di Fuoco, Roy Mustang. Cosa porta un alchimista dotato, un glorioso capo militare, il Fuhrer del nostro Paese, sull’Amestris Express, quando avrebbe dovuto essere al fronte nord a lottare contro Drachma? Voglia di vacanze?”.

Il Fuhrer strinse i pugni, ma non rispose nulla.

Il detective s’alzò in piedi, il viso rilassato, quasi soddisfatto; “Ok, potete andare. Mandatemi qui i prossimi, per favore, ah, e fate entrare anche Kain per favore.”.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“Signori, vi ho fatti chiamare qui tutti insieme per una questione di rispetto nei vostri confronti.” esordì il detective una volta che tutti ebbero preso posto sulle poltrone; un mormorio nervoso serpeggiò tra i presenti, “Si, a quanto mi risulta, voi avete formato per molti anni una squadra agli ordini diretti dell’ex colonnello Roy Mustang. E per questa ragione che vi ho fatto venire qui. Signor Hughes, signor Fury, il vostro discorso di ieri mi ha colpito molto, chi è il “Jean” protagonista dei vostri discorsi? Forse è il tenente Jean Havoc, colui di cui parlavate? E perché il Fuhrer e il Conte erano così ansiosi? Ci sono troppe domande a cui non ho risposta. Volete per caso illuminarmi voi, membri della squadra dell’ex colonnello Roy Mustang e attuale Fuhrer?” ghignò spavaldo.

Nessuno si era accorto di un ombra celata dietro un paravento che spiava l’intera scena.

SALVE!!!! QUI SONO LE 1.05 E LA SOTTOSCRITTA HA AGGIORNATO CON UN NUOVO CAPITOLO DI AMESTRIS EXPRESS. OK, FA UNO SCHIFO ASSURDO, MA VOLEVO AGGIORNARE PRIMA DI PARTIRE PER IL CONCERTO DEI TOKIO!!! DITEMI SE FA VERAMENTE PENA O È ALMENO PASSABILE!! DEVO RINGRAZIARE IN PARTICOLARE TUTTI QUELLI CHE MI SOSTENGONO, COME ELISETTA, ELY-OTOUSAN E SHIKADANCE!!

COME LA SOLITO, LA MIA DEDICA, QUESTA VOLTA IL CAP È DEDICATO A ELY-OTOUSAN E A SHIKADANCE PER IL LORO AFFETTO E SUPPORTO E A ELISETTA PER LA SUA COSTANZA NEL SEGUIRMI!!

UN BACIONE A TUTTI!!!

BUONANOTTE!!

SHUN

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA