Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    27/06/2008    6 recensioni
IN REVISIONE DAL 29/04/2020
"Come questo tuono la mia Dea urla dentro il mio petto, vuole vedere questo mondo, vuole vivere ancora il suo amore perduto ed io, con i miei capricci da bambina, non posso impedirle di manifestarsi. Devo ubbidire a lei ed alla sua anima tormentata e ritornare alla realtà. Mah così ogni mio sogno svanirà. E' questo il prezzo che pagherò per poter diventare la dea Scarlatta! Le sue parole risuonano nella mia testa come un eco infinito. "Chi mi sta chiamando?" "Chi mi sta chiamando?" L'amore la chiama, ed anche se sa che nulla andrà come lei desidera deve rispondere, anch'io risponderò Akoya, farò rivivere il tuo sogno d'amore uccidendo il mio." - dal capitolo 32
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ayumi Himekawa, Chigusa Tsukikage, Masumi Hayami, Maya Kitajima, Yu Sakurakoji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16


Cuori di cristallo




“ « Devo dimenticarla? Perché ho aperto questo maledetto pacco? Come potrò provare gioia nel cercare la mia dea? Ogni respiro mi ricorda che dovrò vivere senza lui e questo mi fa male al cuore… ». Quante cose voleva sapere, quante domande gli avrebbe voluto fare, ma adesso sapeva solo maledire il momento in cui aveva aperto quel pacco! Non era più lui a scrivere quei biglietti, ne era certa. Ma allora perchè, perchè continuare a tormentarla? ”.

***

- Signorina Mizuchi, mi dispiace molto di averle chiesto di vederci qui, ma è importante che io le parli. Ho controllato il biglietto arrivato con le rose e devo dirle che mi è sembrato molto strano...non è possibile che il vecchio Eisuke le abbia dettato quelllo che c'è scritto.
- Devo confessarle che...l'ho cambiato...mi sono presa la libertà di scrivere il biglietto in modo che Maya capisca che non è la stessa persona a scrivere adesso i biglietti.
- Quello che ha fatto è pericoloso se dovessero scoprirla ...
- Non mi importa! Per niente al mondo permetterò che quel vecchio prenda il posto del signor Masumi...esiste un solo ammiratore ed io farò di tutto perchè lo spirito con il quale il signor Masumi mandava quelle rose resti puro ed incontaminato dai loschi piani e dalle zozzure di quell'uomo viscido che è suo padre! Nessuno prenderà il posto di Masumi Hayami!
- Io la capisco...non ho potuto fare niente per lui...almeno lei si prodiga per proteggere l'ammiratore.
- Lei è utilissimo, si sta prendendo cura del cuore del signor Masumi!
- Il cuore?! Già, Maya Kitajima!

***

- ¨ Lui si è sposato e tu non puoi farci niente ¨. Rei ha ragione! Ma per lei pronunciare quelle parole è facile perchè non lo ama. Non ama Masumi Hayami! Un uomo irraggiungibile.

“ Maya corse fuori, forse guardare le stelle l’avrebbe aiutata a capire cosa le stava succedendo! Forse le avrebbero parlato di lui! Forse, dimenticarlo sarebbe stato meno doloroso! ”.

- Senti che splendido profumo? I fiori, gli alberi, l’erba, l’acqua…tutto ha un odore inebriante…lo senti?

- Perché mi parli di queste cose?

- Devo arrendermi!

- Arrendermi…perché? Io amo!

- Cuore mio, ti devi arrendere!

- Sono già allo strenuo delle forze! Ho paura…amo…odio...lotto…mi affanno…Cosa desideri ancora da un cuore di cristallo?

- Smetti di battere per quell’uomo elegante e misterioso. Smetti di battere per un amore impossibile!

- Se smetto di battere per quest’amore…muoio…mia dolce ragazzina.

- E qual’ è la pena mio cuore infranto? Quale il dolore?

- Sei disposta a non recitare? Sei disposta a lasciare la vita, gli amici, la tua maestra, e il tuo ammiratore? IO NO RAGAZZINA!

- E tu sei disposto a soffrire per un’intera vita senza “noi”?

- Si!

- E allora addormenta solo una parte di te. Fai abbracciare dalle calde braccia di Morfeo l’amore che celi in te.

- E se io invece decidessi di risvegliarmi all’amore?

- Allora dovremmo soffrire!

- E quale sarebbe la pena?

- Un dolore senza fine! Che un cuore di cristallo non potrebbe sopportare.

- Dovrò darti ascolto e arrendermi a te?

- Si!

- Allora mi arrendo? Ne sei certa?

- Si!

- Non sogneremo neanche più?

- NO!

- Allora lo lasciamo andare? Mi lasci andare?

- Si! Lascialo andare… Io come dono ti porterò là dove l’amore che tanto brami è sbocciato e morto!

“ La voce di Maya si ruppe in mille singulti. Non poteva continuare a restare prigioniera di quel ricordo, di quel sogno, oppure la sua vita non sarebbe potuta andare avanti. Lei doveva trovare la sua dea e non avrebbe potuto farlo con il cuore prigioniero di un amore a senso unico. Prigioniero di un sogno senza fine ”.

***

{Chi sei? Perché non ti avvicini? }.

{ … }

{ Riesci a vedermi? }.

{ … }

{ Mi senti? }.

{ … }

{ Mi manchi }.

{ … }

{ Dove sei?… Dove sono?}.

{ basta }

{ Volevo tanto venire da te. }.

{ … }

{ Riesci a vedermi? }.

{ … }

{ Riesci a toccarmi? }.

{ … }

{ Sento che non vuoi riavermi con te. Perché non ti avvicini? }.

{ … }

{ Mi vedi? }.

{ No! }

{ Davvero mi lasci libero? Solo?}

{ Si! Sì amore mio! }

{ Addio }

- Masumi, tesoro.
- Shori, cosa le succede?
- Mi ha stretto la mano! Devo chiamare i medici!
- Ne è certa?
- DOTTORE! DOTTORE! PRESTO, QUALCUNO VENGA QUA!
- Signora, che cosa succede?
- Mio marito mi ha stretto la mano!
- Signor Hayami…

***

- IL PONTE! Come farò? Non posso arrendermi, devo vedere lo scarlatto di quei fiori o impazzirò!

“ Maya forse ignorava che in quella stagione i fiori di susino non c’erano già più, ormai avevano lasciato il posto ai frutti ma forse non le importava. Perché quello scarlatto era il colore del suo cuore innamorato! Ormai aveva deciso, il giorno seguente sarebbe andata al villaggio, qualcuno doveva sapere come arrivare alla valle, ci doveva essere per forza un’altra strada! E’ vero che i cuori dei nostri due eroi sono fragili come cristallo ma desiderandosi ardentemente in sogno e spiandosi nella realtà, hanno forgiato quel cristallo fino a renderlo più resistente del diamante. Riusciranno a trattarli con la dovuta cura fino a consegnarli uno all’altra? ”.

***

- Masumi, amore mio! Signor Eisuke, gli parli anche lei!
- Masumi…
- Voi due…chi siete?


______________________________l’angolo di BluRei

Vi è piaciuto? A me tantissimo, voi fatemi sapere…non voglio deludervi e ci tengo a conoscere il vostro parere e sapere qual è la vostra chiave di lettura. Per questo capitolo ci tengo moltissimo alle vostre recensioni! Non dico che tute quelle che leggono devono recensire...ma questo è il momento giusto affinchè qualcun'altra si esponga...


Celestellina: intanto grazie per la fiducia che hai riposto in questo capitolo spero che non ti abbia delusa...per quanto riguarda Maya, in fondo è vero, non è più Masumi a scrivere i biglietti ed è meglio per lei che lo abbia capito...almeno una volta nella sua vita ha capito qualcosa...fammi sapere il tuo parere su questo capitolo ci tengo moltissimo...

Kikkina90: mi fa molto piacere saper che hai intenzione di continuare a recensire la mia storia e che ti piaccia...per avere qualche capitolo felice ce ne vuole ma del resto la vita di Maya non è mai stata troppo allegra...per quanto riguarda Oniisama e...ci vorrà ancora un pò...ho già due storie in corso e mi barcameno a stento, spero di finirne presto una e cominciare il mio seguito di Caro fratello...anche per te vale il messaggio di farmi sapere, ampiamente, cosa pensi di questo capitolo a cui, l'ho già detto, tengo moltissimo...grazie...

Sheila84: ebbene si...hai contribuito anche tu e lo sai...ihihihihihihih! Comunque, grazie per i complimenti e la fiducia, non ai quanto mi faccia piacere il tuo attaccamento e la tua celerità nel recensire nonostante il difficile momento che stai affrontando...grazissimissimo...fammi sapere se questo cappi ti ha soddisfatta...(sei contenta? Sono stata velocissima?)

Laprinc: Brutta bagarospa che ci facevi sveglia a quell'ora? Capisco l'attaccamento ma tu devi anche riposare...meno male che non dovevi complimentarti...è vero, finalmente Maya nella sua vita ha capito qualcosa...è la cosa meno importante ma va bene cosa ci potevamo aspettare da quella tontolona? Come hai potuto leggere...(se non hai ancora letto il cappi non continuare...)...Masumi si è appena svegliato e non lo abbiamo visto molto ma da ora in poi sarà più presente....

Monica75: Cara Monica75, le tue parole mi hanno fatto molto piacere...ammiratrici è un termine che non pensavo di sentire mai...come hai potuto vedere ha scrivere questi biglietti, con la speranza che lei capisse qualcosa è Mizuki, bontà sua, che cerca di contrastare il vecchio malefico...hai ragione non la conto giusta, alla fine tutto avrà un senso...voglio ringraziarti di cuore per aver dedicato un pò del tuo tempo libero alla mia storia...le tue recensioni mi fanno sempre tremare la voce ...(quando le racconto a mio marito(sembro un'esagitata))...Grazie, forse ti chiedo troppo ma mi farebbe piacere conoscere la tua opinione anche su questo capitolo..(vedi? tu mi dai un dito ed io mi prendo tutta la mano)...sono stata abbastanza veloce?

Kaoru: questo capitolo ti piacerà ancora di più, già lo so, perchè ho cercato di essere ancora più struggente...grazie...fammi sapere. Non mi sdilinquisco ma...

grazie a chi legge senza recensire...ha chi ha recensito in passato (spero che il vostro silenzio non significhi che dai primi capitoli ad ora la mia storia è peggiorata) ed ha chi ha messo Cuori di cristallo tra i suoi preferiti...fatemi sapere qualcosa su questo capitolo please...^ _ ^


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: BluRei