Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FelicisHeart    06/03/2014    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se Tom Riddle Senior fosse stato sinceramente innamorato della povera Merope Gaunt? Cosa sarebbe accaduto se lei non avesse mai somministrato quel filtro d'amore al suo amato? Rivisitazione della vicenda che vide protagonista la madre di uno dei più grandi maghi oscuri di tutti i tempi. Buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All'ombra di un grosso pino in una calda giornata di estate, sedeva una ragazzina smilza,dal viso pallido e scavato, capelli lisci ,di un biondo sporco, con un enorme tomo verde in grembo, le pagine ingiallite dal tempo; con le sue lunghe dita affusolate accarezzava la rigida copertina del libro, su cui spiccavano grandi lettere d'argento vivo,che si univano a formare il titolo  "Manuale d'incantesimi per principianti". I suoi piccoli occhi grigi celavano una gelida ombra di paura; tremava Merope,nonostante l'asfissiante calura estiva . Sapeva che quello che stava facendo era proibito: rubare un libro di magia dalla già scarsamente fornita biblioteca del padre Orvoloson durante la sua assenza, con il rischio di essere scoperta dal suo violento e squilibrato fratello Orfin, non era certo l'idea più allettante per una piccola Magonò come lei. 

Ma il desiderio che ardeva nel suo cuore era più forte di qualsiasi minaccia, qualsiasi divieto, qualsiasi schiaffo inflittole da Orfin: voleva essere una strega anche lei , la piccola Merope ,discendente diretta del grande e memorabile Salazar Serpeverde, uno dei 4 mitici fondatori di Hogwarts. E , con una misera e mal funzionante,consunta bacchetta , si esercitava per ore e ore, fuori alla fatiscente catapecchia in cui viveva ormai nella paura e in compagnia della violenza da 17 anni.
Ogni scintilla che scaturiva da quel piccolo pezzo di legno, le faceva spuntare sul volto ossuto un sorriso appena accennato ,che scompariva non appena varcava la soglia di casa. Da lì in poi,schiaffi,pugni,calci,lacrime. Ma non si perdeva d'animo, Merope : sarebbe diventata anche lei una strega, un'invincibile strega, e finalmente avrebbe trovato il suo posto nel mondo. Con questo pensiero, si addormentò,ignorando il dolore lancinante dei lividi viola sulle ginocchia.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FelicisHeart