Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FelicisHeart    06/03/2014    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se Tom Riddle Senior fosse stato sinceramente innamorato della povera Merope Gaunt? Cosa sarebbe accaduto se lei non avesse mai somministrato quel filtro d'amore al suo amato? Rivisitazione della vicenda che vide protagonista la madre di uno dei più grandi maghi oscuri di tutti i tempi. Buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merope Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo, Merope uscì di buon mattino con un piccolo sacco malconcio e sudicio,dove aveva nascosto il suo "tesoro" la sera prima. Orfin si era alzato all'alba per andare a caccia , e la giovane Magonò aveva approfittato della situazione per esercitarsi .  Mentre agitava interrottamente la bacchetta nel tentativo di compiere un incantesimo di librazione , sentì d'improvviso un sordo rumore di zoccoli. Spaventata, Merope si nascose dietro un folto cespuglio,raccogliendo frettolosamente il libro da terra. Lo scalpicciare del cavallo si fece man mano più vicino, finchè non comparve nella radura un possente destriero dal manto nero come la pece.  Il ragazzo che lo cavalcava, accarezzò il cavallo con fare distratto , mentre guardava gli alberi che lo circondavano : era bello,tremendamente bello, pensò Merope trattenendo il fiato ; i capelli corvini incorniciavano armonicamente il viso magro, e la carnagione chiara si intonava perfettamente con un paio di splendidi occhi turchesi,del colore del cielo spoglio di nuvole . Furono proprio quegli occhi,quegli zaffiri lucenti, a penetrare nel cuore di Merope, che prima d'ora non aveva visto niente del genere : il fratello e il padre non le avevano mai permesso di entrare in contatto con gli abitanti babbani del villaggio,tanto meno con i coetanei maschi. Il giovane posò lo sguardo sul cespuglio dove era nascosta la ragazza: riuscì a notare il lembo di un vestito color blu notte e, aggrottando le sopracciglia, esclamò con voce sorpresa :" C'è qualcuno lì dietro? Esci fuori, non aver paura,non ho alcuna intenzione di farti del male!" Merope trasse un gran respiro per prendere coraggio e uscì fuori dal suo nascondiglio. Il ragazzo le sorrise: " E' la prima volta che capito da queste parti per una passeggiata, ma probabilmente questo intenso odore di giglio ha attirato Memole,il mio cavallo." disse con voce calda e profonda " Vengo dal villaggio, mi chiamo Tom Riddle" Tom Riddle. Questo nome risuonò più e più volte nella mente di Merope, che non riusciva a trovare le parole adatte per quell'affermazione. Tom le rivolse uno sguardo incuriosito e al contempo divertito :" Cosa succede, perchè non parli?" Come se si fosse risvegliata da un sonno profondo, Merope scosse la testa e disse con voce flebile: "M-mi chiamo Merope...A-abito in quella casa" e , afferrando di fretta e furia il sacco sudicio, scappò via correndo.

"E' la figlia di Orvoloson Gaunt, il vecchio folle e sorella di Orfin, stupido babbeo" pensò Tom tra sè e sè , sulla via di ritorno verso casa. La ragazzina ossuta e sporca l'aveva turbato,con quel suo assurdo comportamento da colpevole,come se avesse commesso chissà quale orrendo crimine contro l'umanità . I suoi occhi grigi,però erano vivi e accesi di un piccola luce, aveva notato il giovane, ripensando al viso di...come aveva detto che si chiamava? Ah si, Merope. I vestiti lerci,i capelli scompigliati, segni di un'evidente trascuratezza. Eppure quegli occhi...Tom scacciò immediatamente via quel pensiero dalla mente. 



Da quel giorno Merope non riusciva a togliersi dalla testa Tom. Ogni mattina si affacciva dalla finestra nella speranza di vederlo comparire in sella al suo cavallo nero, splendente in tutto la sua bellezza. Sospirava, sapendo di essersi innamorata di un muro invalicabile,una persona che non avrebbe mai potuto ricambiare i suoi sentimenti. Nonostante questo, continuava a desiderare di riuscire a vederlo almeno un'altra volta , a potergli parlare finalmente in maniera decorosa, senza fuggire via come una vigliacca.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FelicisHeart