Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    27/06/2008    7 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dance Dance Revolution!

[Comico, AU, totalmente demente XD]

 

 

“Giuro che la prossima volta vengo qui in bikini!”

Il termometro segnava trentasei gradi abbondanti, e nell’ufficio si moriva di caldo. Gli impiegati si sventolavano con tutto ciò che avevano a portata di mano (in occasioni come quelle anche gli odiosi volantini infilati nelle cassette delle lettere diventavano utilissimi), sognando nel frattempo di riempire la sala riunioni d’acqua e trasformarla in una gigantesca piscina.

Rangiku distolse gli occhi dal computer, rivolgendo lo sguardo ai suoi colleghi: Nanao Ise, nel pieno della cosiddetta “fase catalessi” e Yumichika Ayasegawa, intento a sfogliare una rivista di moda con aria noncurante. Gli altri avevano già terminato (erano rimasti solo loro tre con del lavoro arretrato da fare) ed erano usciti, pronti a godersi un placido week.-end di mare e sole.

“Non trovate che ci sia come un’intenzione lievemente sadica nel lasciare tre poveri sottoposti a sbrigare delle faccende simili in piena estate? Come se non avessimo altro a cui pensare!” sbuffò Nanao, riprendendosi per un attimo e aprendo ulteriormente la finestra, come per richiamare un inesistente filo d’aria. Yumichika annuì, alzando appena gli occhi dalla rivista, per poi rituffarcisi un istante dopo.

“Evidentemente, lo schiavizzarci nel periodo delle vacanze è un loro ulteriore divertimento” ridacchiò la bionda, decisamente amara: le carte impilate davanti a lei erano parecchie, e non avevano certo l’aria di volersi firmare e sistemare da sole. Sospirando, si rimise al lavoro, consolandosi almeno col pensiero di una bella doccia fresca e del suo telefilm preferito, che la aspettavano una volta tornata a casa.

 

Tra sbuffi e borbottii di stanchezza, il tempo trascorse velocemente.

 

 

“Bene, io avrei finito.. ci vediamo domani, ragazzi. Scusate se non vi aspetto, ma avrei un appuntamento importante, quindi devo correre a casa… buona serata!” Nanao raccolse la borsa e infilò la porta, il sollievo dipinto in ogni più piccola piega nel viso. Rangiku la guardò allontanarsi, un po’ invidiosa per la sua velocità nel terminare tutte quelle orrende procedure (lei, era risaputo, ci metteva dalle tre alle sei ore per completarle), mentre Yumichika scosse la mano allegramente, congedandola con un “buona serata a te.. e salutaci Shunsui!” che fece sorridere la bionda: in fondo ci aveva visto giusto.

 

Ciò che successe in seguito si poteva attribuire tranquillamente a due fattori determinanti: la radio (che Yumichika aveva acceso per rilassarsi un po’) sintonizzata su una stazione che trasmetteva solo musica dance, il fresco che (finalmente) cominciava a permeare l’aria della sera, la voglia di rivalsa contro “quello schiavista del boss”… e si, anche una certa dose di “fusione della massa celebrale”, che ad una cert’ora diventa una patologia riscontrabile in tutti i lavoratori stressati e vessati dal troppo lavoro.

“Buonasera, radioamatori! Qui è Radio DDR che vi parla! Per rilassare le vostre menti distrutte, ecco a voi una bella selezione di freschissima dance… si parte con ‘Dancing in the Moonlight’ dei Toploader!”

“Perfetta, no?” rise Rangiku, indicando la luna che faceva capolino da un angolino di cielo.

 

“We get it on most every night, when that moon is big and bright.. it’s a supernatural delight, everybody’s dancing in the moonlight…”

 

Incalzati dalla canzone, i due iniziarono a tamburellare penne e unghie sulla scrivania…

Poi fu la volta dei fischiettii sul tema, accompagnati da cantatine a mezza voce…

 

E, all’improvviso..

 

“Sai che ti dico, Yumi? Scateniamoci un po’!” esclamò la ragazza, alzandosi in piedi e salendo sulla scrivania, provocando il crollo di un mucchio di scartoffie che riposavano lì sopra da secoli (come testimoniava lo strato di polvere posato sopra). Yumichika la imitò, arraffando contemporaneamente un pennarello a mo’ di microfono e arrampicandosi con grazia sulla sua.

“Benvenuti a ‘Radio CiSiamoStufatiDiLavorare’, gente! Vi sta parlando Ayasegawa Yumichika, il dj più cool di tutta Tokyo, che vi invita a mollare sul momento qualsiasi impegno stiate portando avanti, e ad unirvi alle danze con noi! E adesso, ecco ‘Butterfly’ di Smile.Dk!” esclamò, annunciando la canzone che in quel momento stava iniziando.

Conquistata dalla pazzia del momento, Rangiku iniziò a muoversi come una forsennata, cantando contemporaneamente, tutta ispirata:

 

“I’ve been searching for a man, all across Japan, just to find, to find my samurai!”

 

In pochi minuti, l’ufficio fu trasformato in una sottospecie di discoteca improvvisata (Yumichika si era dato addirittura da fare con le lampade da tavolo, così che avevano anche le luci stroboscopiche): musica ad alto volume, dj che annunciava le canzoni, ballerini entusiasti… mancava soltanto un po’ di pubblico, si rammaricò la ragazza. Ma, in fondo, si divertivano anche così: erano anni che non ballava e non si sbellicava dal ridere come una ragazzina, in quel modo matto.

“Peccato che Shuuei-san non possa vederci ora! Credi che si arrabbierebbe?” ghignò Yumichika, osservando il frutto delle loro fatiche con espressione da bambino deliziato da una marachella. Rangiku scoppiò a ridere.

“Ah, poco ma sicuro! Anzi, quasi quasi mi piacerebbe averlo qui ora.. giusto per vedere la sua espressione!”

 

 

Se la bionda avesse rispolverato per un attimo le sue conoscenze di latino, si sarebbe ricordata un’espressione perfetta per il momento: lupus in fabula.

Come se avesse inconsciamente obbedito alla loro richiesta, Shuuei Hisagi, figlio del boss della compagnia, stava percorrendo il corridoio degli uffici, diretto nel suo per recuperare un gruppo di documenti che aveva dimenticato. Fu il frastuono che sentiva dietro alla porta della sezione contabilità ad attirarlo e a convincerlo ad aprire: erano forse entrati dei ladri?

 

Appena aperta la porta, si diede dello stupido: dei ladri normali non avrebbero mai e poi mai pensato di creare il caos che due soli dipendenti erano riusciti a tirare su in poche ore. Anzi, era anche un miracolo che fosse riuscito a pensare  qualsiasi cosa, alla vista dei due sciagurati che ballavano sulle scrivanie(imitando Justin Timberlake e Madonna).

Perchè proprio a lui, che era così responsabile e laborioso, erano capitati due sottoposti così scansafatiche?

Per un attimo, i tre rimasero perfettamente immobili…

 

L’urlo che seguì probabilmente fece saltare tutta Tokyo.

 

“MATSUMOTOOOOOO! AYASEGAWAAAA!”

 

 

 

*****

Ok, con questa ho superato DAVVERO la soglia della pazzia XD

La colpa probabilmente (oltre che del caldo) è del repertorio musicale che sto ascoltando in questi giorni: mentre scrivevo alternavo Beat it (di Michael Jackson) con Rendez-vous di Kelly Joyce, e da queste canzoni mi è partita l’idea.

*me aspetta che il pubblico tiri i pomodori marci*

Scherzi a parte, l’accoppiata Rangiku-Yumichika mi piace troppo XD adoro scrivere su entrambi, e anche sul gruppetto Ikkaku-Renji-Yumichika-Hitsugaya-Rangiku.. mi ispirano soprattutto fiction comiche. Spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo!

Le canzoni che ho citato sono tutte molto belle: “Dancing in the Moonlight” dei Toploader e “Butterfly” delle Smile.Dk, se vi capita ascoltatele *__* “Dance Dance Revolution”, invece, dovrebbe essere quel videogame fatto a tappeto con le frecce dove si balla seguendo lo schermo, se non erro ^^

Detto questo, vi ringrazio DAVVERO per i commenti sull’altro capitolo: essendo amante delle IchiRuki, credevo di aver scritto una IchiHime poco soddisfacente… mi fa piacere che l’abbiate apprezzata! Siete fantastiche <3

Un bacio a tutti, ai lettori e chi recensisce! Mi riempite di gioia ^___^

Kisses, Ino!

 

[Prossimo: 100% una RanxGin.. in questo momento mi ispirano!]

 

Grazie anche a kenjina  per i preferiti!

 

 

Eragon1001: grazie mille ^__^ si, hai perfettamente ragione per il caldo.. io sono dei dintorni di Roma, ma si sente anche qui! Sono felice che ti sia piaciuta la mia invenzione matta del gelato XD e anche l’IchiHime.. anche io adoro le IchiRuki! Presto scriverò qualcosa su di loro! ^^ baci!

Kenjina: *__* ma.. ma.. grazie! Sono davvero soddisfatta di aver scritto qualcosa che vi fa sorridere XD e grazie anche dei preferiti!

Rika_fma_lover: no! Devo informarmi XD anche io sono per le IchiRukiii! *alza un cartello anche lei* ma ti ringrazio dei complimenti! :D allora, buone vacanze! Semmai le leggerai tutte una volta complete.. sennò ci “sentiremo” nei week-end! Kisses! :***

LalyBlackAngel: ma prego! ^__^ sono contenta che ti sia piaciuta! (Ho letto la fic, è molto carina ^^) un bacio :*

Selenia: UlquiHime e IshiHime *__* sono due coppie a cui dovrei dedicarmi.. sono contenta che ti sia piaciuta! :*

_GaArAInO_: geme! Che bello, sono contenta che ti abbiano entusiasmato anche quelle precedenti! Tranquilla, quando torni farai con calma ^^ un bacione!

Alessandra: tranquilla.. presto o tardi, mi fa sempre piacere leggere le tue recensioni ^^ mi rende felice per entrambe le fic, sia quella più buffa che la IchiHime *o* ti ho addirittura convinta? Pensa che anche io sono fondamentalmente IchiRuki! XD Si, la granita era collegata ad Ichigo.. fragola: lui! XD un bacione! :*

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka