Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: _SlimShady_    07/03/2014    4 recensioni
Ciao! In questa storia comica (si spera) verrà data una risposta al quesito che attanaglia il mondo dall’inizio dei secoli: meglio la Bionda o la Mora?!
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-La giornata tipo di Celeste




-Informiamo i gentili telespettatori che la connessione è stata ristabilita, buona visione.
 
Ahh! Che bello! Finalmente posso riprendere la mia telecronaca…ho molte cose da raccontarvi: innanzitutto ieri è successo un pandemonio e le due “aggraziatissime” ragazze, dopo aver “lottato” per una buona oretta, sono state finalmente separate dalle guardie  si sono calmate; nel frattempo, però, hanno SEMPLICEMENTE rotto tutta la nostra attrezzatura e non solo…
Comunque, sembra che il fattore scatenante della rissa…sia stato…un pupazzo di…
*guardo la redazione con sguardo supplichevole*
Devo proprio dirlo?!
“Si! Muoviti!”
*sospira rumorosamente*
U-un…pupazzo di…PEPPA PIG! Ecco, l’ho detto.
Tutti i presenti nel tribunale, che stavano attendendo le loro  rappresentanti, si girano a guardarmi a bocca aperta.
S-si. Avete sentito bene. Sembra che le due siano rivali da molto tempo e che entrambe lavorino in una fabbrica di giocattoli, mi correggo, LA fabbrica di giocattoli. Essa è in stretta confidenza con la casa produttrice del noto cartone e, bhe, praticamente stavano pensando di immettere sul mercato una nuova bambola di Peppa Pig e litigavano su quale fosse il colore di capelli migliore da usare.
“IDIOTA!!Quella era una notizia esclusiva che doveva essere data dalla multinazionale! Peppa coi capelli!!”
Per l’amor del cielo non urlare, ho capito…
“Povera me…idiota di un conduttore...
Bhe, ehm, ovviamente voi non avete sentito niente!
*dalla redazione mi osservano con sguardo omicida, mentre io riprendo il mio solito tono serio*
Bando alle ciance e facciamo un applauso per Lora e Celeste, che sono appena entrate in aula! Un attimo, ci vedo male io, o entrambe hanno una collanina con un cuore spezzato?! Questa cosa mi puzza di bruciato…ehi tu! Si tu, cameramen 18, fammi lo zoom sui pendoli!
……
No…sarà una coincidenza…quello di Lora porta incisa una “C” e quello di Celeste una “L”…dopo sarà meglio indagare.
Oddio! Siamo già in ritardo di 10 minuti con la scaletta!
Bene bene, è entrata anche la giuria e, come di consuetudine, le nostre amabili fanciulle si sono disposte una a sinistra e l’altra a destra del giudice, che si schiarisce la voce per parlare, ascoltiamo.
< -Le More sono tutte brutte.
-Le More sono tutte delle secchione.
-Le More sono sciatte.
-Le More sono molto pelose.
-Le More sono affidabili e serie.
-Le More sono banali.
>>
Celeste ha l’aria di essere molto infastidita, e le sue occhiatacce saettano dal giudice alla giuria. Lora è disgustata ed entrambe scuotono la testa. Il video parte.
-Una bella moretta un po’ assonnata sbadiglia rumorosamente, mentre la vediamo incamminarsi, alle 5:00 di mattina, al posto di lavoro. È un semplice bar, che la tiene occupata fino alle otto, ora in cui lascia tutto e corre all’università per dare uno dei suoi numerosi esami. Una mezz’oretta dopo la vediamo uscire col suo bel 30 e lode, mentre esulta senza alcun contegno . Verso le quattro del pomeriggio esce insieme alle sue amiche e vanno dritte dritte all’edicola, in cerca di un nuovo manga. Dopo un bel pomeriggio passato tra visite dall’estetista, risate, scherzi reciproci e qualche allusione ad un ragazzo che sembra piacerle, la vediamo tornare felice a casa dove, appena entrata, si butta letteralmente sul letto fracassandolo/fracassandosi per iniziare la lettura del suo amato manga.-
Come la volta precedente la giuria stoppa il video e si ritira per deliberare.
Dopo alcune ore torna, e il capo giuria, Alessio, prende parola:
< -Le More sono tutte brutte: FALSO
È cosa risaputa che il mondo è vario, come Bionda NON è sinonimo di bella, così Mora NON è sinonimo di brutta, fine della questione.
-Le More sono tutte delle secchione: FALSO
Molte ragazze sono vogliose di sapere e dedite allo studio, Celeste è fra queste…ma ciò non toglie che molte altre sono svogliate e per niente secchione, ognuno gestisce la scuola e la sua cultura personale nel modo in cui crede, quindi la cosa non dipende certamente dal colore dei capelli.
-Le More sono sciatte: FALSO
Sulla Terra ci sono miliardi di milioni (?) di ragazze, è ovvio che qualche Mora, così come qualche Bionda, sia sciatta.
-Le More sono molto pelose: VERO/FALSO
Tutto dipende da madre natura, l’unica cosa a sfavore delle more è che il loro pelo è scuro quindi, nel caso dovessero averne molti, essi si vedrebbero in quantità maggiori rispetto al pelo chiaro, tutto qui.
-Le More sono affidabili e serie: FALSO
Qui vale lo stesso discorso fatto al punto 3: fra migliaia di ragazze è normale trovare queste caratteristiche, ma non sono proprie SOLO delle More, ma ANCHE.
-Le More sono banali: FALSO
Chi l’ha detto che i colori scuri sono banali? Ogni cosa ha il proprio fascino ed è tutto puramente soggettivo, com’è giusto che sia.>>
Caspita, che discorso, mi complimento con Alessio…per entrambe le parti è riuscito a smantellare “leggende” che ormai circolavano da fin troppo tempo.
Anche per oggi il processo si conclude, le fangirl acclamano entusiaste le loro beneamine, la giuria e il giudice si riposano, mentre le RivaliPeppaPig (??) sembrano non essere presenti.
Alla prossima!
 
"Il Conduttore esce di fretta dal tribunale e segue di nascosto Lora e Celeste. Le due, pensando di essere lontane da occhi indiscreti, si abbracciano ed uniscono i loro pendoli, formando un cuore. Il Conduttore le guarda sbigottito, probabilmente starà pensando che la risposta alla secolare domanda dipende esclusivamente da loro e non era il caso di far nascere questa amicizia. Cosa succederà? Ma soprattutto, cosa farà Mr Telecronaca?!"


*Angolo autrice*

Uff, che faticaccia...sono riuscita a scrivere tutto ** Ho un mucchio di idee a cui non vedo l'ora di dare forma, quindi preparatevi a degli "speciali" xD Per quanto riguarda il capitolo, finalmente tutti i dati sono stati raccolti, le ragazze prossimamente saranno interrogate dagli avvocati e si è svelato il mistero del "collegamento saltato" al capitolo precedente ahah Come vedete, come pezzo finale, ho aggiunto una piccola scenetta in cui la vostra guida segue Lora e Celeste scoprendo la loro amicizia, il tutto narrato da una voce esterna. Spero che vi sia piaciuto e non sia stato noioso...non sono molto portata per le cose comiche xDD Detto questo, ciaooo!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: _SlimShady_