Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    28/06/2008    1 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questo capitolo mentre ascoltavo Friend or Foe delle T.A.T.U.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X KillKenny: Non è che Meowth non la sappia usare, è solo che può essere usata solo da un Pokemon di Tipo Drago. Il risultato, nei giochi, è che Kingdra, che è in parte Drago, può impararla, Gyarados e Charizard, che assomigliano ai draghi solo nell'aspetto, no. Allo stesso modo Arceus può impararla se in quel momento è di Tipo Drago, mentre Mew, che in teoria potrebbe imparare ogni TM, HM e mossa da Insegnamosse, no. Quindi Meowth conosce la teoria, ma non è in grado di applicarla. Per fortuna.

TALE 05: VS WARTORTLE



Quel periodo fu il più lieto della mia vita, ma allo stesso tempo il peggiore, quello in cui collezionai numerosi crimini e furti di Pokemon. Ma ero felice: per la prima volta nella mia vita avevo amici da aiutare e da cui essere aiutato, con cui giocare e litigare, e fummo tutti promossi rapidamente ad Agenti di Grado S, giusto sotto i ranghi degli Amministratori. Poi, arrivò il giorno. Rose ed io operavamo ancora dall'Accademia, e mio padre la stava visitando. Con Meowth ormai goffo e distratto a causa del Persian antistress.
_ Che devo fare con lui? _ si lamentò mio padre durante una riunione con Rose, me, Karen e Viper nella quale Meowth gli aveva versato in testa cinque caffè bollenti per poi scappare via scusandosi. _ Bè, spero almeno che non ci siano problemi con le reclute...
_ Bè, ci sarebbe un problemino... _ ammise Viper.
_ MA SANTO CIELO, CHE CAZZO E' SUCCESSO?! UNA RIVOLTA?!
_ Er...
_ Una recluta di grande talento, Jesse Clyde, si è dimostrata totalmente incapace di apprendere il lavoro di squadra. _ spiegò la preside.
_ Quanto incapace? _ chiese mio padre.
_ Quanto può esserlo una ragazza che è stata mollata una volta al mese per un anno di fila, all'incirca. _ spiegai.
_ Wow! Adesso capisco perché ha fatto giù dodici partner... _ esclamò Rose.
_ Sigh... Siluratela. _ ordinò mio padre. _ O c'è un'altra possibilità?
_ Bè, l'altro allievo più dotato, James O'Brien(1), ha fatto svenire di fatica tutti i suoi partner(2), pensavo che lui avrebbe potuto tener testa a Jesse... _ disse Viper.
_ E perché non l'avete fatto?
_ L'abbiamo fatto, ma abbiamo anche bisogno di un Pokemon per quei due pazzi iperattivi!
_ Meowth. _ suggerii. _ Ha bisogno di un po' di esercizio, ma può tener loro testa.
_ Ma perché un Meowth? _ chiese la preside.
_ IL Meowth. Quello parlante.
Karen e Viper mi guardarono come se fossi un alieno, ma mio padre disse: _ Fatelo. Almeno non mi scotterà più, e conoscendolo potrebbe prenderli come tirapiedi(3). C'è altro?
_ No, signore. _ rispose la preside.
_ Bene. Karen, Viper, potete andare.
Dopo che la preside ed il sergente istruttore se ne furono andati, mio padre chiese: _ Cosa sapete dell'Aura?
_ L'Aura è una forma di energia p... _ iniziai, ma mio padre mi interruppe.
_ Bene, sapete. Alcuni racconti dicono che anche alcuni umani sono sensitivi all'Aura, specie quelli nati in posti come la Tana del Drago a Blackthorn City o la Foresta di Viridian, ma non ho mai visto uno straccio di prova. In ogni caso, Lucario ha una senitività pressochè totale, come alcuni Riolu. Normalmente i Riolu sono molto meno sensitivi, ma so per certo che nella Caverna di Cerulean ne vive uno di varietà Shiny in grado di usare Aurasfera(4). Voi lo catturerete.
_ Sì, signore. _ risposi.
_ Mi scusi, possiamo sapere perché il Team Rocket non l'ha già catturato? _ chiese Rose.
_ Lance. _ fu la risposta. _ Al momento si trova a Candraca e quindi non interferirà, ma ha lasciato una ragazza del suo clan col fidanzato, gente pericolosa, quindi state attenti.

Andammo alla Caverna di Cerulean, e riuscimmo ad eludere le guardie senza problemi. Una volta entrati, sentimmo una ragazza parlare al Pokegear rivelando la ragione per cui non aveva portato i suoi Pokemon ad Orre (anche se questo lo venni a sapere solo tempo dopo): _ Sì, zio Lance mi ha mandata ad Orre senza Pokemon solo per uno scherzetto innocente a zia Clair! Solo per averle messo dei petardi sulla sedia(5)... Ora scusami, ma ci sono due intrusi.
Udimmo il rumore di una Pokeball lasciar uscire un Pokemon ed il comando: _ Incendio da quella parte! _, e, girandomi in quella direzione, vidi ATTRAVERSO LE ROCCE un Charizard caricare l'attacco Incendio verso di noi. Mi buttai subito nel canale assieme a Rose, appena in tempo per non venir incenerito dall'Incendio. Il terreno roccioso invece si fuse, e l'acqua del canale evaporò in parte. A quel puntò l'allenatrice del Charizard urlò: _ Intrusi, uscite dall'acqua! Lo so che siete vivi! Sono Rui(6) del Clan dei Draghi, e sono anche una Pokemon G-Woman! Arrendetevi ora o preparatevi a combattere, lottare e soffrire!
Uscimmo dall'acqua e le risposi: _ Siamo due contro una, sei tu a necessitare la resa.
_ Ma sta arrivando il mio cavaliere in armatura scintillante. _ replicò lei, sorridendo.
_ ROSE, STRANGOLA QUEL CHARIZARD!!! _ ordinò Rose, incazzata come un Poochyena.
Mentre il guanto destro di Rose si ritrasformava in Ditty ed attaccava il Charizard, Rose mi abbaiò: _ VA A PRENDERE QUEL [ qui ha usato una parola che non posso riferire ] D'UN RIOLU, DI QUESTA ME NE OCCUPO IO!!!
Non volendo problemi con Rose così incazzata, quindi le obbedii, trovando istintivamente il Riolu. E per poco non venni messo sotto da una hoverbike Harley-Pokeson(7) pesantemente modificata. Il motociclista imprecò per avermi mancato, poi disse: _ Rocket, arrenditi a Wes(8).
La mia risposta fu mandargli addosso Snyer e Federico, cui lui replicò col suo Umbreon ed il suo Espeon. Combattemmo per un po', il suo maledettamente agile Espeon incapace di colpire Federico (Snyer gli faceva da scudo contro gli attacchi di tipo Psico) e Federico impossibilitato ad usare i suoi potentissimi attacchi di Tipo Terra(9). OK, una palestra può resistere senza problema ad un Terremoto, e la Palestra di Viridian può resistere persino a qualche Abisso(10) senza danni apprezzabili, ma una caverna... Ecco perché feci la cosa di cui più mi vergogno.
_ Wes, arrenditi ora o farò una cosa di cui potrei pentirmi. _ ordinai.
_ Falla, avanti! _ mi sfidò.
_ Federico, distruggigli l'hoverb...
_ MI ARRENDO, MI ARRENDO!!!
Come sa, un vero motociclista ama la sua moto più della sua stessa vita, e Wes è un motociclista famoso. E' per questo che per salvare la sua moto richiamò i suoi Pokemon e si mise KO da solo. Mi vergogno davvero di quel bluff... Cosa?! E' OVVIO che non avrei distrutto quella moto, sono un motociclista anch'io, possiedo una Dogati Hypermotard S(11) leggermente modificata e con sidecar aggiunto, e persino MINACCIARE di distruggere una motocicletta è... è... non trovo le parole... E dire che lui si era pure allontanato dalla moto per proteggerla da attacchi vaganti...
In ogni caso l'avevo battuto, ed avevo pure steso il Riolu: vedendo la battaglia per qualche motivo si era appena strozzato dalle risate. Stavo per prenderlo con una TRball quando una Pokeball mi anticipò. Mi girai nella direzione da cui l'avevano lanciata, ma dovetti scansare un Wartortle in piena Testata, un Wartortle con l'allenatrice che gli dava ordini via radio.
_ Ostrega, quel dannato Foglia Blu... _ imprecai.
Uh? Bè, da un po' di tempo varie missioni erano fallite a causa di un Wartortle che riceveva ordini via radio e lasciava una foglia blu in cambio dei Pokemon dei membri del Team. Gruppi di meno di dieci Marmittoni(12) e le singole coppie di agenti di grado A e B avevano l'ordine di fuggire a vista. Ed io c'ero dentro fino al collo. La mia reazione? Due parole soltanto: _ Federico, Tuono.
Sì, ho contrattaccato, volendomi sbarazzare di quella minaccia al Team Rocket. Quello scansò l'attacco usando la Fossa, ma quando arrivò il momento di piazzare la mazzata venne bloccato da Federico. Federico iniziò a caricare un altro Tuono, ma a quel punto... Idropompa. A bruciapelo. Da un Wartortle molto forte. Su di un Nidoking stanco morto. KO istantaneo, ovviamente, con l'unica consolazione che il Wartortle si è beccato quella parte del Tuono che era già stata caricata e si è fatto un male cane.
Cercai di catturarlo con una Snagball che mi ero portato dietro, ma quello si difese col Pistolacqua e dovetti mandare avanti Snyer ed il suo Neropulsar (la sua mossa che preferivo, all'epoca), ma quello si difese con la Protezione. A quel punto iniziò un feroce scambio di colpi, e dopo un po' sembrò che il Wartortle stesse prevalendo. Feci per richiamare Snyer, ma lui sorprese me, il Wartortle e Foglia Blu con un Ventagliente(13). L'attacco ferì pesantemente il Wartortle e gli tagliò radio e contatti con l'allenatrice. Credevo di aver preso almeno lui. Come mi sbagliavo...
Perché? Bè, lo sa perché la Caverna di Cerulean è crollata? Perché quel Wartortle, dopo aver risvegliato Wes col Pistolacqua, ha usato lo Spaccaroccia su uno dei pilastri principali per coprirsi la ritirata. Ebbi appena il tempo di urlare alla radio 'Velocità Luce' prima di scappare per salvarmi la pelle.
Dopo essere uscito, guardai ciò che restava della caverna. Mi stavo chiedendo se anche Rose ce l'avesse fatta quando lei, fresca come una rosa, saltò fuori dal nulla chiedendomi com'era andata.
_ Ho incontrato Foglia Blu. _ risposi.
_ Che cosa?! _ replicò.
_ Perché pensi sia crollato tutto? Il Wartortle di Foglia Blu si è coperto la ritirata con lo Spaccaroccia. Chiunque sia, quello è fuori di testa quanto te. A proposito, a te com'è andata?
_ Ho vinto, ovviamente. Ora dimmi una cosa: come hai fatto a vedere quel Charizard attraverso le rocce?
_ Tu non lo dirai a nessuno. Potrai dire il perché, ma non il cosa.
_ Uh?
_ Mia madre ebbe le doglie fuori città, e non riuscì a rientrare a Viridian in tempo. Per questo, nacqui nella Foresta di Viridian.
_ Mi stai dicendo c...
_ Che sono sensitivo all'Aura. Non sono molto esperto, quindi per ora riesco solo a vedere attraverso le rocce, ma resto un sensitivo.
_ Oh... Aspetta, e il capo lo sa?
_ Ovviamente no. Non ci tengo a fare la cavia da laboratorio.
_ Scusa, ma se ti fidi di tuo padre a tal punto, come mai sei entrato nel Team Rocket?
_ Io voglio essere il più forte di tutti, e questo è un ottimo metodo. Mio padre me l'ha offerto perché possa succedergli, ma a me non interessa, voglio solo diventare più forte e ripagarlo lavorando per lui.
_ Questo ora, ma in futuro?
_ Chissà?



Note
(1)Questo cognome è un omaggio a Paddy O'Brien, personaggio del romanzo Il Re del Mare di Emilio Salgari. Questo scienziato pazzo ed autonominato "Demonio della Guerra" si unì a Sandokan con la promessa di far saltare le santebarbare delle navi Britanniche, cosa che nella battaglia finale riesce a fare con una delle cinque ironclad nemiche prima di essere ucciso dalla scheggia di granata che distrusse i suoi macchinari.
(2)In L'Accademia Team Rocket non hanno spiegato perché anche James fosse senza partner, quindi ho improvvisato basandomi sulle sue prime apparizioni.
(3)Giovanni è stato profetico: nei primi episodi Meowth era il diretto superiore di Jesse e James, dando ordini e ricordando loro costantemente che era il loro capo.
(4)Lo ammetto, questa l'ho presa dal doppio episodio che celebrava l'uscita di Pokemon Ranger Batonnage.
(5)I tre nipotini di Paperino fecero esattamente questo scherzo al loro padre, e per questo vennero spediti dal fratello della loro madre.
(6)Sì, questa è la stessa Rui di Pokemon Colosseum. Finalmente coi suoi Pokemon.
(7)Piccolo omaggio alle Harley-Davidson Softail. Sapete, la moto di Wes mi ricordava una moto con telaio Softail...
(8)E questo è il proprietario della moto, il Wes di Pokemon Colosseum, con una squadra composta dalle sue Eevoluzioni ed un po' dei Pokemon sottratti al sindacato del crimine Cypher.
(9)Qui voglio tirare qualche accidente alla lingua Italiana: nella versione che ho scritto in Inglese Enrico e vari altri personaggi legati alla Palestra di Viridian City si riferiscono al Tipo Terra come 'Earth-type' invece che 'Ground-type', e a tradurlo in Italiano non si può rendere questo particolare gergo...
(10)Vedi primo capitolo.
(11)Altro piccolo omaggio motociclistico, questa volta alla Ducati Hypermotard S.
(12)Libera traduzione dal Grunt che in Inglese identifica i membri di grado più basso del Team Rocket.
(13)Lo so, Sneasel nei giochi non sa usare Ventagliente, ed è per questo che Enrico ed il Wartortle sono sorpresi. Per la cronaca, il nome originale di Ventagliente è Kamaitachi, in onore ad uno strano e misterioso fenomeno di tagli improvvisi che avverrebbe a volte sulle montagne del Giappone e che è spesso attribuito ad esseri simili a donnole che costituiscono l'ispirazione per la creazione di Sneasel e della sua evoluzione Weavile, ed è per questo che qui almeno un esemplare per ognuna di queste due specie doveva saperlo usare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya