Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    09/03/2014    1 recensioni
Una fanfiction sui personaggi Antonio Baldi e Laura Flestero, dopo Carabinieri 7.. Come mi sono immaginata la continuazione della loro storia dopo la decisione di Antonio di partire per una missione all'estero..
Laura ricordava chiaramente le parole di Morri: "estremamente pericoloso per lui e per te!"
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francesca tornò in camera dopo circa un’ora. Nel frattempo era stata al bar, aveva chiamato Roberto, poi aveva chiamato Sonia ed infine anche la sua famiglia. Con Roberto avevano deciso che appena sarebbero tornati da quella missione, sarebbero andati dalle loro famiglie e gli avrebbero raccontato tutto, del bambino e della loro storia. Quando era arrivata in stanza, aveva trovato Antonio seduto sulla poltroncina dietro i letti e Laura seduta in braccio suo.
L: “Ohi ciao Frà!” Laura le fece su sorriso enorme.
F: “Che allegria! Ti sono mancata?”
Laura si alzò, le corse incontro e l’abbracciò; sprizzava allegria da tutti i pori!
L: “Eh già!” Non riusciva a smettere di sorridere e con lo sguardo cercava sempre gli occhi di Antonio.
A: “Ok, io ora devo tornare a casa, vi lascio sole.” Anche lui sorrideva.
Antonio si alzò dalla poltroncina, raggiunse Laura la baciò e poi diede un piccolo bacio alla sua pancia.
A: "Ciao piccolina." E accarezzò nuovamente la pancia di Laura.
A: "Ciao Francesca.."
A: "Ciao amore."
L: "Ciao Antonio."
E poi se ne andò.
Appena richiuse la porta alle sue spalle, Francesca incitò Laura a dirle cosa le succedeva.
F: “Sputa il rospo Laura! Che succede?”
L: “Mah non so, forse sono così felice perché mi sposo e poi avrò anche un bambino dalla persona che amo di più sulla faccia della Terra!"
F: “Cosaa? Oh mio dio! Ti ha chiesto di sposarlo??” Anche Francesca ora era tutta felice.
L: “Siii! Mi ha fatto una dichiarazione dolcissima e poi mi ha dato questo anello!” Laura mostrò subito l’anello all’amica.
F: “Oddio che meraviglia! Chi lo avrebbe mai detto!"
L: “Cosa?” L’affermazione di Francesca fece rimanere per un attimo Laura di sasso.
F: “Ehi tranquilla, nel senso che io quando l’ho conosciuto, sembrava un tipo abbastanza rigido, non mi sembrava di certo il tipo da dichiarazioni sdolcinate.. Ma mi sbagliavo, ecco tutto!” E detto questo abbracciò l’amica.
Laura scoppiò a ridere.
F: “Che c’è da ridere?” Nel vedere Laura ridere così di gusto, iniziò pure lei a sorridere.
L: “E te l’hai conosciuto quando era già mooolto meno “rigido”. Io la prima volta che l’ho conosciuto volevo strozzarlo!” E poi scoppiò a ridere d nuovo.
F: “Lo so, me lo avevi detto. Beh, meglio così no? Vuol dire che te e il tuo amore siete riusciti a cambiarlo e renderlo una persona migliore!”
L: “Si, ah che bello, non vedo l’ora che questi due giorni passino!”
F: “A chi lo dici!”
In quel momento sentirono bussare alla porta.
F: “Chi è?”
La porta si aprì di poco e una testa entrò e guardò le ragazze sorridendo.
S: “Ma come chi è? Sonia! Posso entrare?”
L: “Certo, vieni accomodati!”
Mentre Francesca e Laura parlavano, si erano sedute nelle due poltroncine che si trovavano dietro i loro letti e appena Laura vide Sonia, si alzò e prese una sedia di plastica, si mise a sedere lì e invitò l’amica ad accomodarsi nella poltroncina libera.
S: “Allora come va?”
F: “Bene grazie!”
L: “Benissimo, te?”
S: “Bene, come mai benissimo? Che succede, Laura?”
L: “Antonio non ti ha detto nulla?”
S: “No, non lo vedo da ore, era venuto qui, giusto?”
L: “Si si, è appena andato via.”
S: “Bene, ma comunque non mi hai ancora risposto...”
L: “Antonio mi ha chiesto di sposarlo!”
S: “Noo! Maddai davvero?? Che notizia! Wow!”
L: “Già, ha detto che vuole fare le cose per bene con me, perché sono la persona più importante della sua vita!”
S: “Che dolcee!”
L: “Sii!”
F: “E non è tutto..”
S: “Ah no? E che altro c’è?”
L: “Mi ha regalato questo anello!” E mostrò pure a Sonia l’anello..
S: “Oddio che bello!”
L: “A me piace perché è molto semplice, proprio come il nostro amore!” E mentre diceva queste parole, i suoi occhi si illuminarono e la sua mano non smetteva un attimo di accarezzare la pancia.
S: “Che sdolcinata la nostra Laura! Mi sa che è proprio persa ormai!”
Laura sentendo quelle parole diventò subito rossa.
L: “Ma smettetela và!”
Le tre ragazze scoppiarono a ridere in contemporanea, poi Sonia si fece seria..
S: “Laura io devo parlarti di una cosa però..”
L: “Dimmi..”
S: “Un paio di ore fa mi ha chiamato Morri..”
L: “E cosa ti ha detto?”
S: “Mi ha detto che secondo lui potresti fare un corso per diventare vicebrigadiere.”
L: “No, mi dispiace ma declino l’offerta, io per ora non voglio. Non voglio fare il corso, essere trasferita in una nuova caserma e abbandonare Montepulciano; almeno non ora.”
S: “Sei sicura? E’ la tua decisione?”
L: “Ascolta, entro quando ti ha detto che devo dargli la conferma?”
S: “Entro una settimana..”
L: “Bene, dopodomani, quando tornerò a casa di Antonio, ne parlerò con lui e poi chiamerò Morri, comunque per ora, credo che non accetterò.”
S: “Si beh, hai ragione. Essendo anche incinta.”
L: “Proprio per questo, sai quanto stress? Di sicuro non farà bene al bambino!”
S: “Tranquilla, ti capisco perfettamente. Probabilmente io farei la tua stessa scelta.”
L: “Comunque novità dal Comando?”
S: “Per ora nessuna..”
L: Speriamo bene..”
S: “Si speriamo..”
F: “Ragazze che ne dite se ce ne andiamo a prendere qualcosa al  bar?”
L: “Ma non ci sei andata prima?”
F: “Sii, ma mi è appena venuta una voglia matta di cioccolato..”
S: “Per me va bene..”
L: “Ok, andiamo!”
Le tre ragazze uscirono insieme dalla stanza e si diressero verso il bar.
S: “Io non so cosa prendermi..”
L: “Io mi prendo un cornetto al cioccolato!”
F: “Io anche..”
S: “Ma se tra neanche due ore pranzate?”
L: “Beh, è la merenda. Come si faceva a scuola!”
Sonia scoppiò a ridere.
S: “Va bene, mi avete convinto.. Allora io mi prendo un cornetto alla marmellata di frutti di bosco..”
F: “Buona!”
L: “Bene, ora che abbiamo deciso tutte, andiamo ad ordinare e a pagare..”
S: “Faccio io, voi andate pure al tavolo..”
L: “Ma và! Dai non serve!”
S: “Insisto, dai. Non posso offrire due cornetti alle mie colleghe ed amiche?”
F: “Sicura?”
S: “Ovvio!”
L: “Beh, allora grazie mille.”
S: “Ma per così poco? Figurati!”
Laura e Francesca si diressero verso un tavolino poco più avanti, mentre Sonia pagava i tre cornetti.
S: “Grazie ed arrivederci.”
Barista: “Prego signorina! Arrivederci.”
Sonia portò i cornetti al tavolo e si rimise a parlare con le sue amiche.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada