Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    28/06/2008    10 recensioni
La piccola Bra un giorno chiede a Vegeta dei suoi genitori,lui le risponde in maniera cattiva ed evasiva e ciò spingerà la bambina a compiere uno strano viaggio nell'Oltretomba.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bra2

Due diavoli di nome Gix e Giox percorsero rapidamente le vie degl’Inferi fino a raggiungere il girone infernale in cui erano stati segregati i sayan,appena entrarono videro una scena vista e rivista moltissime volte:tutti i sayan in cerchio che incitavano due persone che all’interno del cerchio stavano facendo rissa.

“Questo sayan sono tremendi,anche adesso che sono senza poteri non posso fare a meno di fare una rissa ogni mezzora…su presto disperdiamo la folla,l’infermieria non ne può più di curare questi sayan!”disse Gix a Goix,il quale annuì e poi insieme corsero in mezzo alla folla con i loro forconi e riuscirono con successo a disperdere i sayan;rimasero solo le due protagoniste della rissa e Re Vegeta.

“Rosecheena lascia immediatamente il collo di Tantra o ti lancio nella lava incandescente!”disse Giox,il quale aveva avuto spesso scontri verbali e non con Rosecheena e fortunatamente ne era sempre uscito vincitore.

“Tsk,su li hai sentiti sparisci feccia…!”disse Rosecheena lasciando andare Tantra la quale scappò via più veloce della luce.

“Che cosa ti aveva fatto?”chiese Gix.

“Niente…avevo voglia di sgranchirmi i  muscoli…!”rispose Rosecheena ridendo.

“Capisco…bè di questo ne parleremo dopo il vostro ritorno?”disse Giox.

“Ritorno?E dove ci vorreste portare?Ancora in isolamento insieme?Io non ho fatto nulla di male,questa volta,e non voglio dividere quella minuscola cella con questa pazza!”disse Re Vegeta,infatti tra marito e moglie non scorreva affatto buon sangue.

“No…questa volta siete fortunati,c’è una persona che vuole incontrarvi,ma badate bene,se la tratterete male o farete qualche mossa falsa,starete in isolamento insieme per moltissimo e sottolineo moltissimo tempo…!”disse Gix.

“E quindi dovremmo obbedirvi come agnellini solo perché questo,a me non importa,a me nessuno da ordini,io farò quello che mi pare e piace…!”disse Rosecheena ridendo sguaitamente.

“Già…decideremo noi come comportarci con questo ospite…chi è?Per caso è nostro figlio?”chiese Re Vegeta,il quale aveva sempre sperato che un giorno suo figlio venisse a liberarlo,per lo meno come ringraziamento per non averlo fatto morire insieme a tutti i sayan.

“No,non è Vegeta…vedrete con i vostri occhi di chi si tratta e ora seguiteci…!”disse Giox.

I diavoli condussero quindi la coppia reale nella casetta all’inizio dell’Oltretomba,Rosecheena una volta dentro si guardò attorno e chiese:”Ma che posto confortevole…ci state premiando forse?”

“No è solo che l’ospite in questione non meritava affatto di scendere all’inferno,avete tempo per lavarvi a cambiarvi la tunica,non vorrete farvi vedere così in disordine…!”disse Giox.

“E perché dovremmo metterci in ghingheri?l’ospite è forse un bell’uomo?”chiese Rosecheena sempre col suo tono sfacciato.

“Rosecheena,ci metteremo in ordine perché chiunque sia che ci vuole incontrare deve provare rispetto per noi,non compassione,guardati in quello specchio,sei sporca di fango e fuliggine e la tua tunica da nera è diventata grigia…!”disse Re Vegeta col suo tono autoritario,la donna si guardò quindi allo specchio,era molto tempo che non lo faceva e provò disgusto per ciò che vi vide riflesso,e quindi distrusse il mal capitato specchio,prendendolo e gettandolo sul pavimento.

Gix fece sparire con una magia i frammenti dello specchio,borbottando tra sé che l’ospite avrebbe potuto farsi male e che lui non voleva assolutamente grane col padre dell’ospite.

“L’ospite sarà qui tra un’ora,quindi avete tutto il tempo per rendervi presentabili!”disse Giox e fece per uscire,ma aggiunse anche:”Questa casa è controllata a vista da un’intera legione di diavoli quindi niente scherzi,rigate dritto e se lo farete verrete ricompensati…!”e detto ciò i diavoli se ne andarono chiudendo a chiave la porta.

“Ma bene,ora ci usano anche come fenomeni da baraccone,chissà chi dovremo mai vedere,un re una regina?Tsk Vegeta,mi meraviglio di te,avresti potuto anche ribellarti,invece di essere così docile!”disse Rosecheena.

“Rosecheena,ma lo vuoi capire che qui non abbiamo alcun potere e che dobbiamo fare quello che voglio loro,siamo all’inferno,la nostra sorte dipende solo da quegli stupidi diavoli,è meglio stare tranquilli e aspettare tempi migliori…!”disse re Vegeta.

“Già con questa tua politica,che hai usato pure con Freezer,sei stato il peggior sovrano della storia del pianeta Vegeta…”disse Rosecheena ridendo malignamente.

“Stai zitta donna,o giuro che ti spezzo il collo,e ora renditi presentabile!”disse re Vegeta prendendo per il  collo Rosecheena,la quale emise un verso strozzato,e poi abbassò la testa arrendendosi alla superiorità del marito.

“E’ davvero buffo,che la nostra pena eterna sia quella di rimanere insieme per l’eternità,non trovi caro?”disse Rosecheena una volta che lui la lasciò andare.

“Io non lo trovo buffo,io lo trovo una maledizione…l’unica cosa buona che hai fatto per me è stato darmi Vegeta…!”disse re Vegeta.

“Già…e io che per tutta la gravidanza ho sperato che fosse una femmina…avrei tanto voluto mettere una donna sul tuo trono…!Invece sarebbe stato un nostro figlio maschio a sedervici sopra!Ops,peccato che il tuo trono non esiste più…ah ah ah!”disse Rosecheena,chiudendosi poi nella stanza da bagno.

“Maledetta cagna,un giorno ti stapperò quella lingua malefica,come quando sei morta ti ho strappato il cuore!”disse re Vegeta urlando.

 

“Eccomi Bra,su coraggio sali sulla mia sfera e tieniti forte a me,presto potrai vedere i tuoi nonni,ho già organizzato tutto…!”disse Baba,dopo che la piccola Bra l’aveva fatta entrare dalla finestra della sua camera,la bambina per l’occasione aveva indossato uno dei suoi vestiti più eleganti di colore rosso e si era anche messa un golfino bianco perché non sapeva che temperatura ci fosse all’Oltretomba.

“Lascia pure qui quel golfino…non avrai freddo…!”disse Baba,intenerita dal fatto che la bambina si fosse messa in ghingheri per l’incontro,Baba temeva davvero che la piccola avrebbe avuto una grossa delusione.

Bra posò il golfino e lasciò un biglietto sul suo lettino,con scritto:”vado dai nonni”,poteva quasi essere la verità,era certa che quel biglietto avrebbe depistato il padre almeno per un po’ nel caso avessero scoperto la sua fuga,mentre saliva sulla sfera di Baba la piccola si congratulò con sé stessa per la sua genialità.

Baba volò spedita nel cielo,poi alla terza stella a sinistra vicino alla costellazione di Orione,con un incantesimo aprì un varco ed entrò nell’Oltretomba,Bra si guardava attorno molto curiosa,era strano vedere tutti quei colori e quelle nuvole…

“Bra non toccare niente!”disse Baba,intuendo i pensieri della bambina.

“Va bene!”disse Bra continuando a osservare quello strano regno.

Poco dopo Baba e Bra furono al cospetto di re Yammer,Bra per salutarlo gli fece un inchino,re Yammer sorrise alla piccola,la trovava davvero deliziosa:”Bene Bra,ora Gix ti accompagnerà dai tuoi nonni,ricorda se hai bisogno di aiuto urla e un’intera legione di diavoli volerà in tuo soccorso,chiaro?”disse re Yammer.

La piccola annuì entusiasta e poi affermò:”Uffa,ma non dovete essere preoccupati che i miei nonni mi facciano del male,sono la loro nipotina,sono sicura che a loro piacerò…!”

“Piccola,non vorrei deluderti,ma loro non sono come tuo padre…!”disse Baba.

“Papà e brutto e cattivo,loro saranno sicuramente meglio e si arrabbieranno con lui quando scopriranno cosa dice di loro!”disse Bra con tono risoluto.

“Magari hai ragione…su Gix accompagna la piccola principessa!”disse Re Yammer e così Bra si allontanò col diavolo Gix.

“Temo che resterà delusa…!”disse re Yammer una volta che Bra se ne fu andata.

“Chi lo sa,magari invece riuscirà a conquistare anche loro…con Vegeta ci è riuscita alla grande e loro dopotutto sono i suoi genitori…!”disse Baba,con tono poco convinto però.

“Bah…vedremo,ecco ora accendo lo schermo così possiamo controllare la situazione…Ma non credi che sia il caso di avvertire Vegeta?”chiese re Yammer a Baba.

“Alla piccola ho promesso di non farlo,ma ho deciso che se la bambina domani mattina all’alba sarà ancora qui  avvertirò la sua famiglia,sai non vorrei che arrivasse un Vegeta furioso a rivoltare l’Oltretomba per ritrovare la sua bambina!”disse Baba.

“Già non lo vorrei nemmeno io…tutta la famiglia di Vegeta ha un carattere indomabile!”disse re Yammer pensieroso.

 

“Ecco signorina,entra pure,e mi raccomando…!”disse Gix facendo per aprire la porta.

“Sì sì se ho bisogno urlo,me l’avete già detto mille volte uffa!!!!!!!!!!!!”disse Bra,poi fece un profondo sospiro e finalmente entrò nella casetta dove c’erano i suoi nonni ad attenderla.

 

Bra entrò e trovò i suoi nonni seduti attorno ad un tavolo intenti a guardarsi in cagnesco,non avevano neppure notato la sua entrata.

“Nonnini!”esclamò Bra.

Roscheena e Vegeta si voltarono nella direzione dove avevano sentito una voce e vi trovarono una bambina,minuscola,azzurra con un ridicolo vestito rosso che li fissava estasiata.

“Mocciosa,che vuoi?Sei tu che ci volevi vedere?”chiese Rosecheena.

“Sì nonnina!”disse Bra sorridendo,ma senza ancora avvicinarsi.

“Nonnina a chi?brutto microbo che non sei altro…l’unica cosa positiva della mia morte è che sono rimasta giovane e bella!!!!!!!!!!”gridò Rosecheena alzandosi piedi,mentre re Vegeta rideva come un matto.

“Ah ah…anche la mia mamma si arrabbierebbe così se qualcuno le dicesse che è vecchia…!”disse Bra.

“E farebbe bene,anzi mi meraviglio che non ti abbia insegnato un po’ di educazione!disse Rosecheena.

“Allora bambina,si può sapere che cosa vuoi da noi?”chiese re Vegeta un po’ deluso che a volerli incontrare fosse solo una bambina,per nulla utile a un loro eventuale piano di fuga.

“Io sono la vostra nipotina!”disse Bra,convinta che i suoi nonni dopo aver sentito ciò si sarebbero precipitati ad abbracciarla.

“Nipotina???????????”dissero insieme Rosecheena e re Vegeta piuttosto increduli.

“Sì…io sono la figlia di vostro figlio Vegeta!”disse Bra.

Roscheena e re Vegeta si avvicinarono per guardarla bene,la piccola rimase immobile mentre loro l’analizzavano.

“Bè…il taglio degli occhi si vede che è della nostra razza…ma per il resto nessuno nella nostra famiglia ha mai avuto un così ridicolo colore di capelli e occhi azzurri,i sayan hanno capelli e occhi neri!”disse Rosecheena.

“Ma la mia mamma ha i capelli e gli occhi azzurri!”esclamò Bra,un po’ risentita del fatto che quei nonni non si fidassero di lei.

“E la coda?”chiese re Vegeta.

“Me l’hanno tagliata,sulla Terra nessuno ce l’ha…anche papà non ce l’hai più!”disse la piccola Bra.

“Che cosa?????????Mio figlio è senza coda…e perché mai si sarebbero coperto di un simile disonore??????????”sbottò re Vegeta.

“Perché non gli serve più…altrimenti con la luna piena si trasformava in uno scimmione enorme e dopo la mamma si arrabbiava se lui distruggeva tutta la città!”spiegò pazientemente Bra.

“No mostriciattolo,tu menti,tu non sei figlio del nostro Vegeta e non sei neppure una mezza sayan,non riuscirò più a percepire le aure,ma nessun sayan che si rispetti indosserebbe un abito così ridicolo!!!!!!!!!!!!”disse re Vegeta allontanandosi da Bra.

“E invece sì…io sono vostra nipote,volevo tanto conoscervi!”disse Bra con tono molto triste,ormai era vicina alle lacrime.

“Smetti di dire bugie…Vegeta sarà in giro per la galassia a conquistare pianeti!”disse Rosecheena.

“Invece no,il mio papà vive a casa con me,la mamma e il mio fratellone Trunks…!”disse la piccola Bra stringendo i pugni.

“Ah c’è pure un altro mezzo sangue…ma senti senti….per caso è azzurro come te?”disse Rosecheena ridendo.

“No.ha i capelli lilla e gli occhi azzurri come i miei,è molto forte si allena tutti  giorni con papà…!”disse Bra,senza capire che la sua nonna la stava prendendo in giro.

“Lilla???????????O santo cielo…povero il nostro Vegeta se fosse tutto vero…!”esclamò Rosecheena.

“Ma lo è!!!!!!!!!!!Io non dico le bugie…!E’ vero che tu volevi uccidere il nonno per avere il trono allora lui ti ha uccisa?”disse Bra quasi gridando.

Re Vegeta e Rosecheena rimasero ammutoliti,smisero all’istante di deridere la bambina e si guardarono con aria interrogativa.

“E a te chi le ha raccontate queste cose???????????Su dimmelo!”disse re Vegeta orendendo Bra per un braccio.

“Il mio papà ho detto!!!!!!!!!!!!!!!”disse Bra scoppiando a piangere….

“Smettila di spacciarti per figlia del nostro Vegeta,altrimenti la pagherai cara!”gridò re Vegeta.

“E tu hai venduto papà a Freezzzer?”disse la piccola Bra tra i singhiozzi.

“Freezer,volevi dire?”chiese Rosecheena.

“Sì,quello…”disse Bra.

“Ma cosa sei?una specie di strega?O sei un demone che i diavoli hanno mandato qui per tormentarci eh????????????Su rispondi!”disse re Vegeta scuotendo la bambina.

(oh ma perché non interviene nessuno in suo aiuto?by Ambra)

“Ah,lasciami…voi siete cattivi,papà aveva ragione…”disse Bra urlando.

“Sì è vero siamo cattivi altrimenti non saremmo all’inferno mocciosa!”disse Roscheena.

 

“Padre,lasciala andare immediatamente!”disse Vegeta entrando nella casetta spalancando la porta!

Evvai sono riuscita ad aggiornare,meno male,ci tenevo moltissimo a farlo...e ci sono riuscita anche se ho dovuto fare le corse...quindi perdonatemi se trovate qualche errore...!ringrazio di cuore tutti quelli che hanno letto e recensito il primo capitolo,spero che anche il secondo vi piaccia,fatemi sapere...!ovviamente nel prossimo capitolo spiegherò come ha fatto Vegeta ad arrivare lì,ora devo scappare...a presto e buon fine settimana!baci

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro