Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    25/06/2008    11 recensioni
La piccola Bra un giorno chiede a Vegeta dei suoi genitori,lui le risponde in maniera cattiva ed evasiva e ciò spingerà la bambina a compiere uno strano viaggio nell'Oltretomba.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bra

BRA VUOLE CONOSCERE I SUOI REGALI NONNI

 

“Papino?Ma tu non hai i genitori?”,chiese la piccola Bra al padre mentre stavano tornando dal centro dove avevano saccheggiato una gelateria per fare merenda.

Vegeta si fermò di colpo,”Certo che ce li ho,anzi li avevo…!”rispose piuttosto seccato,i suoi genitori erano un argomento tabù,anche con Bulma ne aveva parlato pochissime volte e sempre su pressante insistenza di lei.

“Sono volati in cielo?”chiese Bra,la quale aveva da poco imparato quell’espressione dopo la morte del suo pesce rosso Pallina.

“Mh…sì!Su muoviti dobbiamo tornare a casa!”disse Vegeta e detto ciò prese la bambina per mano e accelerò il passo,Bra faceva fatica a stargli dietro e quindi non riuscì più a parlare dell’argomento nonni,anche perché il padre una volta a casa l’affidò alla madre e si dileguò nella Gravity Room.

La madre giocò un po’ con lei alle bambole e per un po’ la piccola si distrasse,ma poi decise di fare qualche domanda alla sua mammina sui genitori del suo papà.

“Mammina?Papà è sempre triste e arrabbiato perché i suoi genitori sono volati in cielo?”chiese la piccola al’improvviso fissando attentamente la madre,Bulma sbiancò,quella era davvero una domanda imbarazzante,lei non sapeva molto dei genitori di Vegeta,sapeva solo che la madre era morta quando lui era molto piccolo e il padre era morto per mano di Freezer e comunque non aveva avuto  un gran rapporto col figlio,visto che l’aveva venduto a Freezer…

“Non lo so cara,forse…ma sai papà è così di natura…lo sai che è un brontolone,ma che però in realtà è buono e dolce…soprattutto con te!”rispose Bulma,pregando che le domande sul passato di Vegeta finissero lì.

“Ma tu li hai conosciuti?”chiese la piccola.

“No amore,sono morti quando il tuo papà era molto piccolo!”rispose Bulma,pentendosi però quasi subito della sua risposta perché gli occhi della sua bambina si riempirono di lacrime,”Allora per questo che lui è così…anch’io lo sarei se voi moriste ora…!”disse la piccola col labbro tremante.

“Tesoro della mamma,noi stiamo bene e non ti lasceremo mai…e per quanto riguarda papà,lui è forte,stai tranquilla che l’ha già superata…dai ora non ci pensare più e andiamo a mangiare un po’ di budino!”disse Bulma prendendo la bambina in braccio,sperava davvero che il potere curativo dei dolci tirasse via quei tristi pensieri alla sua piccola.

 

Ma Bra ormai era determinata a scoprire tutto quello che poteva sui suoi nonni paterni,quindi a cena tornò alla carica col padre,”Papà,ma tu ti ricordi almeno com'erano i tuoi genitori?”chiese Bra mentre tutta la famiglia Brief stava consumando la cena,a tavola calò un gelido silenzio,Vegeta inarcò un sopracciglio e rispose:”Erano sayan…e ora mangia e piantala con queste domande!”.

Una persona più matura di Bra avrebbe concluso lì l’interrogatorio,ma Bra aveva solo 5anni e poi essendo anche figlia di Bulma sapeva essere piuttosto insistente e curiosa.

“La nonna com’era?simpatica e gentile come la nonna Bunny?E il nonno?Aveva i baffi come l’altro nonno?”chiese la piccola,Bulma fece per parlare,ma Vegeta fu più veloce:”Bra,i tuoi nonni erano degli assassini…la mia mammina ha cercato di uccidere mio padre per prendergli il suo trono e mio padre mi ha venduto ad un mostro quando ero piccolo,non credo che ti sarebbero piaciuti come nonni,ora piantala con queste stupide domande,mi stai dando sui nervi!”

Bra scoppiò a piangere,il padre non le aveva mai risposto così sgarbatamente e soprattutto piangeva per le terribili cose che il padre aveva detto sui suoi genitori.

“Complimenti Vegeta,l’hai fatta piangere non potevi essere un po’ più carino?”disse Bulma molto innervosita.

“E’ lei che ha continuato ad insistere e io le ho detto la verità…!”rispose Vegeta,dispiaciuto però che la sua piccola principessa piangesse.

“Tu sei cattivo e sei brutto…io non ti credo…hai detto una bugia!”e la piccola detto ciò,scappò di sopra in camera sua.

“Vegeta non potevi inventarti qualche bella bugia sui tuoi genitori,tanto da farla contenta...!”disse Bulma sul piede di guerra.

“E tu non potresti insegnare alla mocciosa ad essere meno impertinente.Tu lo sai che detesto parlare del mio passato!”rispose Vegeta.

“Sì io lo so,ma è normale che lei si faccia delle domande sulle tue origini che poi sono anche le sue.”rispose Bulma.

“Bè ora sa la verità…nelle sue vene scorre il sangue degli assassini!”disse Vegeta.

“Già,bè sappi che finchè non rimedierai non ti permetterò di avvicinarti alla nostra camera da letto…quindi stanotte vai pure a dormire in camera di Trunks,sei fortunato che è in gita scolastica,altrimenti saresti finito sul divano…!”disse Bulma alzandosi per andare a consolare la sua bambina.

“Sai che me ne frega…e io non rimedierò a un bel niente!”disse Vegeta masticando rabbiosamente la bistecca che aveva nel piatto,anche se ormai l’appetito gli era passato.

 

Bra era sul suo lettino a consumarsi di lacrime,Bulma provò a parlare con lei,dicendole che suo padre non parlava volentieri del suo passato perché era un passato molto triste,ma la bambina era furiosa col suo adorato papà,perché secondo lei aveva detto delle bugie e delle cose cattive sui suoi nonni,Bulma non sapeva davvero come affrontare l’argomento perché era davvero una questione delicata,quindi per il momento decise di battere in ritirata sperando che sua figlia il giorno dopo si dimenticasse di quell’episodio.

Vegeta finì rapidamente la sua cena e poi si chiuse a chiave nella stanza di Trunks,rabbrividendo alla vista di tutti i suoi giocattoli,era certo che in quel posto così allegro e colorato non avrebbe chiuso occhio,e comunque si sentiva in colpa per aver fatto piangere Bra,ma lui non voleva parlare dei suoi genitori,loro appartenevano ad un passato con cui lui aveva faticosamente tagliato ogni tipo di legame e poi comunque non si erano mai presi cura seriamente di lui:sua madre era vissuta poco e non l’aveva comunque mai amato,o almeno così gli aveva detto suo padre e quest’ultimo era solo interessato a lui per via della sua forza fisica,e l’aveva usato come merce di scambio con Freezer,quindi alla luce di ciò lui aveva messo una bella croce sui suoi genitori,ora aveva una bella famiglia,la vita alla fine l’aveva risarcito ampiamente di quello che non gli aveva dato all’inizio della sua vita.”Tsk…alla fine domani quella mocciosa non si ricorderà più di questo spiacevole episodio e Bulma la pianterà di torturarmi!”pensò in fine Vegeta mentre si sistemava nel letto del figlio maggiore.

 

La piccola Bra dopo aver pianto tutte le sue lacrime di dispiacere,prese un’importante decisione:prese il telefono di nascosto e fece una telefonata in un posto molto lontano(vi lascio immaginare la faccia di Bulma quando arriverà la bolletta),dove viveva una vecchiaccia rinsecchita che proprio in quel momento stava guardando tv oltretomba,in cui stavano trasmettendo una bellissima soap opera incentrata sull’amore dell’affascinante vampiro Casimiro per la perfida e libertina maga Lady Drusilla;in quella puntata Drusilla stava tradendo Casimiro col suo acerrimo rivale il mago Osvaldo,la vecchia signora era in trepidazione e quando sentì suonare il telefono non potè far a meno d’imprecare sonoramente.

“PRONTO,CHI DIAVOLO E’?”urlò sgarbatamente la vecchia.

“Ciao Baba,sono Bra…”disse la piccola con la vocina ancora rotta dal pianto.

“Bra Brief,se mi hai chiamato ancora per parlare del perché la Fatina dei Denti ti ha portato solo 100zeni,anziché il pony che tanto desideri giuro che cambio numero,e questa volta lo faccio davvero!”disse Baba piuttosto spazientita,ma anche contenta perché quella telefonata era a pagamento e quindi avrebbe scucito un po’ di quatrini ai ricchissimi Brief.

“No,questa volta è un emergenza,ho bisogno del tuo aiuto…”disse Bra  con tono molto serio.

“E in cosa potrei esserti utile signorina?Lo sai vero che io non lavoro gratis?”rispose Baba,che aveva già fiutato la possibilità di fare un affare con la piccola ingenua Bra.

“Devi farmi incontrare con i miei nonni!”disse la piccola con tono risoluto.

“Con i tuoi nonni??????????????Ma piccola mia i tuoi nonni sono vivi e vegeti ringraziando Dende!”rispose Baba.

“No…io intendevo i genitori di papà!”disse Bra,pensando che la vecchia fosse un pochino rincitrullita a non esserci arrivata subito.

“Che cosa????????????????Tu vorresti vedere Rosecheena e Vegeta?Ma sei impazzita?Che cosa vuoi da loro?”disse Baba sconvolta dalla richiesta della bambina.

“Voglio vedere se papà ha detto la verità,ciò che i miei nonni sono persone orribili o se lui è un bugiardo e un cattivo…!”disse Bra.

“Ehm,Bra…i tuoi nonni non sono esattamente buoni…!”disse Baba,maledicendosi per non aver inserito la segreteria,oltre alla puntata della sua soap preferita si era appena cacciata in un bel guaio.

“Bè li voglio vedere lo stesso e se sono davvero cattivi,gli chiederò perché hanno trattato male mio papà…!”disse Bra con una nota isterica nella voce.

“Ma ti costerà mooooooooooooltissimi soldi,che tu non hai!”disse Baba,cercando di cavarsi d’impiccio.

“Io ho tutti i soldini che voglio,sono tanto,ma tanto ricca…quindi tu mi aiuterai,se no continuerò a stufarti finchè non lo farai!”disse Bra pestando i piedi.

“E va bene mocciosetta,farò quello che mi chiedi,ma se poi ti faranno piangere io non ti consolerò…!Fammi fare un paio di telefonate e tieniti pronta,stanotte ti verrò a prendere.”disse Baba,che conoscendo il carattere testardo della bambina,aveva preso sul serio la sua minaccia.

“Wow,grazie Babina,sei la bis bis bis bis bis bis bis bis bis nonna migliore del mondo!”esultò Bra,baciando il telefono.

“Aspetta a gioire…non credo che da quest’incontro rimarrai molto soddisfatta!”disse Baba,la quale conosceva benissimo Rosecheena e Vegeta:erano segregati nei gironi più bassi dell’inferno e se ne stavano tranquilli solo perché erano senza poteri,ma erano sempre i primi a guidare le insurrezioni.

“Invece sì…i nonni vogliono sempre bene ai lori nipotini,me l’ha detto la nonna Bunny!Ah ti prego potresti non fare la spia con i miei genitori,loro non credo che lascerebbero fare questa cosa,soprattutto papà…oggi abbiamo litigato!”disse Bra con voce triste.

“Oh mi dispiace che hai litigato col tuo papà…ma vedrai che farete pace…certo cara non dirò nulla ai tuoi genitori,ma non credi che loro si preoccuperanno se non ti trovano nel tuo lettino domani mattina?”disse Baba.

“Lascerò un biglietto,tu non ti preoccupare di queste cose,fammi avere l’incontro con i miei nonni!Al resto ci penso io!”disse Bra e Baba meccanicamente decise il giorno dopo avrebbe comunque avvertito i genitori della bambina,non voleva incorrere nell’ira di Vegeta.

 

Baba,dopo che ebbe riattaccato con la piccola Brief spense il televisore sospirando,mentre Casimiro e Osvaldo si sfidavano a duello,e si diresse subito da re Yammer a chiedergli di accordarle il favore di far incontrare i nonni alla piccola Bra,questo accettò immediatamente e mandò uno dei suoi diavoli a prenderli,per poi condurli in una casetta all’inizio dell’Oltretomba super circondata e sorvegliata dai suoi uomini,dove sarebbe avvenuto l’incontro,neppure lui voleva sfidare l’ira di Vegeta nel caso fosse accaduto qualcosa di male alla sua preziosa figliola!

Ciao a tutti è un paio di giorni che penso a questa storia e ora dopo cena mi sono messa qua e ho buttato giù il primo capitolo,che ne dite?Vi piace?Volete che la continui?

Non temete saranno pochi capitolo,credo 3...ma non si può mai sapere ^^,mi raccomando fatemi sapere il vostro parere,ci tengo molto...domani però prometto di aggiornare Trunks e Mika!^ ^ciao ciao baci

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro