Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Grilka    07/12/2004    7 recensioni
*Cap 12!* Remus Lupin è coinvolto da una creatura misteriosa in un giallo che lo porterà dal Ministero della Magia alle brughiere del Galles. Accade nell'inverno di "Harry Potter e il Calice di Fuoco" che Lupin venga a scoprire un diabolico piano che si intreccia con le sue vicende personali. Spero ricrei quel senso di mistero tipico dei libri di HP.
Il racconto si comporrà di 13 brevi episodi (che pubblicherò a distanza di qualche giorno) e cercherà di non entrare in conflitto con gli avvenimenti descritti della Rowling.
Genere: Avventura, Azione, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*./\.*

1- Il Ministero della Magia

Ore 11 della mattina, l'atrio del ministero della magia era gremito di folla in movimento come se fosse un formicaio impazzito. Le voci si sovrapponevano una sull'altra e fra tutte spiccava quella stridula di un mago di mezza età impegnato a litigare con un funzionario agitando una pila di fogli.
«COOOOSA! I Frigglors si occupano di coltivazione di funghi cappellomatto da cinquant'anni! Non ho nessuna intenzione di limitarne la vendita!»
«Mattew calmati! Quei dannati funghi fanno spuntare dei tentacoli sulla faccia! Non puoi venderli come cura per l'acne!!» tentò di calmarlo un piccolo funzionario ministeriale.
«Beh, non ho mai detto che fossero una cura contro i problemi di pelle!»

In mezzo al marasma di gente, di strane creature che andavano e venivano un uomo alto, con un pastrano estremamente malridotto teneva in mano una pergamena consultandola con un espressione perplessa.

Provvedimento amministrativo di restrizione per semiumani, metamorfi e affetti da maledizioni permanenti.
Con la presente si rende noto che i soggetti interessati dal presente provvedimento dovranno presentare preventivamente domanda al Ministero per qualsiasi impiego remunerativo o senza scopo di lucro che comporti una collaborazione con altri maghi, babbani o creature magiche. La domanda sarà valutata entro un termine di 1 anno dalla presentazione e durante tale periodo il richiedente non dovrà svolgere altre attività presso terzi. Il permesso di lavoro verrà rilasciato entro la scadenza di tale termine se la domanda sarà ritenuta idonea. Le decisioni dell'Ufficio Preposto non sono contestabili.

Cercò con lo sguardo uno degli impiegati tentando di placcarlo prima che gli sgusciasse via.
«Mi perdoni, dove devo rivolgermi per questa?»
L'impiegato rivolse un occhiata alla lettera, si sistemò gli occhiali e disse con voce professionale accompagnata da una notevole espressione da puzza sotto il naso «uhm.. Remus Lupin... provvedimento... ah sì, deve andare al Dipartimento Controllo e Regolazione Creature Magiche»
«Grazie molte»

Remus, pallido, dall'aspetto un po' malato, ripiegò la lettera in maniera esageratamente pignola, quasi volesse rifletterci sopra ancora per qualche secondo prima di decidere. Infine prese fiato e si incamminò verso la cancellata dell'ascensore, entrò e si sistemò tra un ometto seduto sopra una cassa di legno imbizzarrita che non faceva altro che sobbalzare e un impettito burocrate.
Dopo qualche piano una voce femminile atona annunciò «Quarto Livello, Dipartimento per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche»
L'uomo si incamminò sul corridoio mentre una decina di areoplanini di pergamena sfrecciavano sulla testa imboccando le porte degli uffici.

*./\.*

Continua....
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Grilka