Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Celaena    11/03/2014    1 recensioni
Il mondo non è diviso in brave persone e Mangiamorte. Cosa spinge un giovane studente a legarsi all'oscurità?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 aprile 1976. Dopo la stupida punizione nella Foresta Proibita, pericolosa e ricca di ricordi, Severus aveva evitato Bellatrix e Lucius. Non voleva mettersi di nuovo nei guai per colpa loro. Johnson era guarito e lo evitava, lanciandogli occhiate d'accusa come tutti i Grifondoro. Severus si era sentito più solo che mai. James Potter e i suoi amici provavano sempre a fargli scherzi e a lanciargli incantesimi, ma lui stava attento a non incontrarli più del necessario. Lily spariva per ore intere in biblioteca, seguita da Potter che sperava di attirare la sua attenzione e riceveva ogni volta i rimproveri di Madame Pince, la bibliotecaria. Negli incubi di Severus c'era un continuo e rapido, doloroso susseguirsi di marchi, alberi, buio, freddo, rosso, campi di Quidditch, occhi verdi che gli scrutavano l'anima alla ricerca dell'amico che lui era stato per Lily, genitori, grida, litigi, lacrime, solitudine, e ancora buio. La vita reale non era migliore. Il Serpeverde aveva l'impressione di essere disposto a rinunciare a tutto per cambiare vita. Ma ormai non poteva. Da quando aveva litigato con Lily le idee che avevano sfiorato la sua mente erano varie e totalmente opposte: chiederle scusa e accettare, per essere il suo migliore amico, di rinunciare a quel nulla di cui era entrato a far parte, che nei sogni incuteva meno timore della realtà, proseguire con la propria strada, rinunciando alla vita che avrebbe desiderato perché sapeva che, ormai, non poteva tornare indietro, fare in modo che lei lo ascoltasse. Non l'aveva mai vista come una persona egoista, ma il fatto che lei rifiutasse di parlare con lui, di accettare le sue scelte, gli appariva come un'ingiustizia. Al suo posto lui si sarebbe ascoltato? Negli incubi e nelle noiose ore trascorse da solo si ripondeva di sì. Quel giorno a pranzo tutta Hogwarts era stata sconvolta da una notizia riportata sulla Gazzetta del Profeta. Un'intera famiglia era scomparsa, e sulla loro casa era stato visto e fotografato chiaramente il Marchio di Voldemort. Nell'articolo si diceva che la famiglia era nota per essersi opposta al Signore Oscuro. La notizia aveva destato scalpore e, quella sera, prima di tornare nei dormitori, Severus aveva scoperto che una Grifondoro, amica di Lily, era la figlia maggiore dei coniugi uccisi con i loro bambini. Qualcuno aveva affisso la notizia fuori dalla Sala Comune dei Grifondoro, con la scritta, rosso sangue: "Morte ai traditori del loro sangue".
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Celaena