Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    29/06/2008    12 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco a voi il capitolo delle dichiarazioni. Leggete e scoprirete quali, dove, come, perché e cosa c’entra la bava di lumaca in tutto ciò… avrà a che fare con i gemelli?


NELL’ ULTIMO CAPITOLO…
Ron ed Hermione sono stati sorpresi in flagrante dai gemelli e ricattati.
Poco dopo il rosso si lascia sfuggire qualche parola di troppo con Harry, che ora pare aver capito come stanno veramente le cose tra i suoi due amici. Ops…



ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

SlytherinPrincess: grazie per i complimenti, spero ti piaccia anche questo… baci!

DileWeasley: spero gli orali siano andati bene… e spero anche che questo capitolo ti piaccia eheh ci sarà da ridere! I gemelli colpiranno ancora, oramai mi ci sono affezionata e pensare che ogni volta non so bene come farli comportare, ma alla fine i capitoli quando ci sono loro due praticamente si scrivono da soli! Ad ogni modo sì, hanno beccato anche Harry e Ginny e avrai modo di capire bene cosa è successo… alla prossima ciao-ciao!! Ah, comunque anche se non recensisco perché ne parlo con pei, la vostra ff la leggo sempre, è molto simpatica!

Egip: oddio addirittura hai sofferto di raptus perché non ho aggiornato?! Mio dio allora quello che dicevano i medici era ver- ops! Ma lasciamo stare… parlando d’altro (non sto assolutissimamente cercando di cambiare discorso) in questo doppio capitolo i gemelli ritorneranno all’attacco, quindi risate assicurate e poi… quale ingrato compito avranno deciso di affidare ad Harry e Ron? Fammi avere come sempre la tua brillante opinione, ciauuu!!!

LightDN: eheh se è risate che cerchi questo è il capitolo giusto, oramai io e i gemelli siamo entrati in sintonia XD leggi e scoprirai cosa ha partorito sta volta la mia mente diabolica! Bwahahaha ad ogni modo ti ringrazio per il tuo supporto morale e “recensivo”. Ah, mi raccomando, tu continua con la tua ff, non ti azzardare a saltare l’aggiornamento sacro del mercoledì, so che per te sta diventando sempre più arduo sfornare capitoli, ma mi raccomando, non mollare! Un bacio!!!

Tayuya_herm: addirittura due anime in un unico account! E chi se lo aspettava?! in verità ho notato che qualcosa non andava sbirciando nella vostra pagina autore, Costy e Joel… bene-bene, lo terrò a mente per eventuali attacchi omicidi contro di me, l’unico problema è che non so chi di voi è quella cattiva, fisicamente intendo… va beh proverò ad indovinare, probabilmente sarà quella con l’ascia in mano… beh, cambiando discorso, se pensate che i gemelli sono delle vere canaglie, aspettate di leggere cosa hanno costretto a fare ai nostri amici ahahah. Alla prossima ragazzuole, ciauu!!!

Ninny: grazie per la recensione che non manca mai… povero Ronnino dici? Io direi anche povero Harryino, povera Ginnyina e povera Hermionina, leggi un po’ che li hanno costretti a fare quei gemelli diabolici! Un bacio, ciau!

Hermione_06: ciao Adriana! Sono davvero contenta che tu continui a seguire regolarmente la ff anche se purtroppo io non riesco più ad aggiornarla tanto frequentemente… ma in questo periodo gli esami universitari si intensificano e io non riesco a fare di meglio, perfino ora sto finendo di rispondere alle recensioni alle 23e43 di sabato sera perché domani, oggi per te, devo postare, quindi proprio non riesco a fare di meglio. Spero nel tuo perdono (e guarda che scrivo in ogni momento libero, l’ultima parte l’ho stesa in laboratorio mentre aspettavo arrivassero le analisi del giorno!). Ad ogni modo conto di mantenere una qualità abbastanza buona, anche se non posso dedicare tempo eccessivo a questi capitoli. Baci-baci!

Gluck88: Addirittura James Bond?! Credo tu mi stia sopravvalutando… non merito tanta attenzione XD  ad ogni modo spero che sia valsa la pena di aspettare tanto, ciau!!

JDS: eheh anche tu un esame eh? Anch’io ne ho uno domani, radioprotezione e bioetica, vorrà dire che pregherò per due! XDD comunque sì, Ron la bocca chiusa proprio non riesce a tenerla (come dici tu forse è peggio di Hagrid ^^)… ma a quanto pare neanche un’altra persona eheh leggi e scopri! Alla prossima cara, in bocca al lupo!!

Xamia: Oh-Oh-Oh (stile Anzai o Babbo Natale, come preferisci…) sono straaaa-contentissima che la storia ti abbia preso tanto, hai commentato addirittura alle 3 O.O” dimostrazione che non stai affatto scherzando, anche se forse mi metti un po’ paura eheh. Sono orgogliosa che ti sia piaciuto il mio racconto, tutto quello che mi hai detto l’ho apprezzato tantissimo: speravo di rendere la relazione tra Ron ed Hermione un qualcosa di naturale, spontaneo e progressivo, inoltre ho apprezzato il fatto che tu abbia notato come un occhio sui bimbi ce l’ho sempre, sebbene alcune volte sia concentrata su altre cose. Grazie ancora, baci (il grillo parlante yaoista… buuuuuh-paura eh?)
Ps_ho visto che mi hai aggiunto tra gli autori preferiti, ma grazie ç__ç visto come scrivi ne sono onorata…

Ste89: mmh io non parlerei di giocare a carte scoperte… ricorda che io amo le storie contorte e adoro dilettarmi con le incomprensioni, sono peeerfida aspettati qualche intrigo contorto XD eheh inoltre la vendetta dei gemelli bada bene che è appena cominciata bwahahaha.  Un bacionisssssimo, ciau!!


                                        E finalmente il capitolo di oggi!!!
 

CAPITOLO 18:


<< E quindi tu ed Hermione ora state insieme? >> concluse Harry dopo la breve quanto oramai inevitabile spiegazione di Ron << ma perché non ci avete detto niente? >> concluse il ragazzo decisamente deluso dal comportamento dell’amico, del suo migliore amico.
<< Harry non fraintendere, io avrei voluto dirtelo, davvero, morivo dalla voglia di darti la bella notizia, ma Hermione mi ha pregato di mantenere il segreto per un po’, diceva di non sentirsi ancora pronta e tutte quelle cose da ragazza, mi dispiace… >> disse flebile Ron, sinceramente avvilito.
<< Se le cose stanno davvero così allora non fa niente, non è stata colpa tua, ma piuttosto di Hermione, non credevo che dopo tanti anni avesse ancora delle riserve su me e Ginny, credevo fossimo un gruppo affiatato… >> rifletté amaramente il corvino.
<< No Harry, non fraintendere, lei voleva proteggere la nostra relazione, non prendertela con lei >> ribatté cavallerescamente il rosso.
<< E poi ti prego… >> continuò con sguardo supplicante << …non dirle niente… se scopre che mi sono lasciato scappare questo discorsetto con te la prenderebbe malissimo, non posso tradire la sua fiducia, ti prego… >> lo implorò.
Harry respirò a fondo e rifletté per un attimo sulle parole dell’amico.
<< E va bene >> concluse in fine, ma se non si decide a dirci la verità entro la fine delle vacanze, considera l’accordo rotto.
<< Grazie Harry! >> disse abbracciandolo in uno slancio di euforia.
<< Sì va bene, ora lasciami però… >> borbottò il ragazzo infastidito.
<< Oh, certo, certo… >> si scusò Ron.

Iniziarono poi a svolgere il compito assegnatogli dai misericordiosi Fred e George, quando Ron si ricordò di una cosa…
<< Ma tu perché sei qui Harry?! cosa stavi combinando con mia sorella?? >> lo ammonì con sguardo truce e accusandolo con un dito pieno di terriccio.
<< Niente figurati… >> cercò di far cadere l’argomento Harry rivestendo la buca scavata da Ron con bava di lumaca gigante.
<< No, lascia perdere, non lo voglio sapere >> decise saggiamente il rosso, scacciando con una mano i pensieri molesti che ora lo assalivano e inserendo nella buca un cilindretto verde e blu.

Mentre Ron scavava l’ennesima buca, Harry ripensò al motivo per cui ora si trovava ai lavori forzati…

Sedeva ai piedi del letto giocherellando con i fili del tappeto viola su cui era seduto, mentre Ginny, che sedeva sul bordo del letto, teneva la testa del ragazzo fra le gambe, pettinandola con le dita. La ragazza sapeva quanto questo passatempo rilassasse il giovane e poi le piaceva tentare di dare un ordine a quel groviglio corvino.
Ascoltavano della musica alla radio, quando improvvisamente da questa uscirono delle note familiari, preludio di una sinfonia sdolcinata scelta dai due come “loro” canzone.
Harry non fece caso alla novità, ma lo strillo eccitato di Ginny lo mise in allerta.
Si voltò a guardarla confuso.
<< Che c’è? Che è successo? >> domandò il ragazzo allarmato.
<< Harry la nostra canzone!!! Era tantissimo che non la mandavano più alla radio! >> spiegò con enfasi. Harry senza farsi notare roteò gli occhi sospirando pazientemente.
<< Harry dai balliamo! >> ordinò la rossa.
<< Ma veramente io… >> cercò di opporsi debolmente il ragazzo, ma un’occhiataccia della ragazza lo fece desistere.
<< Ok… >> acconsentì mestamente mentre si alzava con fatica da terra.

Si dondolarono abbracciati per qualche minuto, fino a quando le note della canzone non si persero in un triste scalare e Ginny, con sguardo languido, lo baciò. Questa era senza dubbio la parte preferita da Harry, che ricambiò con trasporto.
Ginny era una ragazza maliziosa e affatto passiva, ad Harry piaceva questo suo lato deciso. La fidanzata lo spinse contro il letto e si sedette a cavalcioni su di lui, baciandolo con entusiasmo. Ma le effusioni terminarono non appena proruppero nella stanza sue alte figure dalla capigliatura rosso fuoco…
e il ricordo di Harry si spense con rammarico. Aveva ballato! Dannazione aveva ballato per nulla!
Con irritazione infilò la mano nel secchiello giallo che conteneva la bava, gesto che però fece con troppa irruenza, ora la sua mano ne era totalmente ricoperta.
Harry studiò schifato la vischiosa sostanza traslucida che raffreddava la sua mano a contatto con la gelida aria serale. Sospirando iniziò a ripulirsi sul bordo del secchiello, dito dopo dito.
<< Ma… con Hermione come procede? >> si azzardò poi a dire Harry mentre bagnava l’ultima buca fatta da Ron con la sostanza appiccicosa avanzata sulla sua mano.
<< B-bene, lei… lei è davvero fantastica >> gli confessò Ron senza però guardarlo negli occhi, apparentemente intento ad inserire l’ennesimo cilindretto colorato e proseguì:
<< …sono davvero contento di aver seguito i tuoi consigli Harry, di essermi fatto avanti. Miseriaccia è stata davvero dura, ma ora sono così felice! >> ammise con entusiasmo sorridendo.
 

Intanto nella loro stanza Fred e George si sfidavano ad un videogioco regalatogli da Harry l’anno precedente, quando qualcuno bussò malamente alla porta.
<< Chi è? >> chiese Fred… no George, emh… chiese il ragazzo a destra.
<< Indovina? >> ribattè acida la voce.
<< Mmh… il Ministro della Magia? >> propose Fred.
La risposta non giunse mai alle orecchie dei due simpatici fratelli, piuttosto percepirono un ringhio basso, poi la porta si aprì violentemente.
Entrarono con sbuffi e occhiatacce Hermione e Ginny, una portava due burrobirre, l’altra un secchiello di pop-corn che furono sbattute a terra malamente. Le ragazze uscirono sbuffando com’erano entrate.
<< Grazie!! Siete dei veri tesori! >> gli urlò dietro George raccogliendo da terra le pop-corn cadute: come si poteva sprecare tale prelibatezza? Fred intanto stappava le bibite con un colpo di bacchetta.
<< Certo che la tua idea è stata davvero geniale Fred >> commentò George sghignazzando << incantare la radio per mandare la loro canzone… sei un perfido geniaccio! >> lo lodò ammirato.
<< Ahhh una bazzecola, quella canzone Ginny la mette in continuazione quando Harry non c’è, ho capito subito che doveva avere un particolare significato… significato che abbiamo sfruttato alla grande! >> gongolò Fred mandando giù un pugno di pop-corn.
<< tu piuttosto >> continuò con la bocca piena << l’idea della bava di lumaca… fantastica, da quella volta che l’abbiamo raccolta pensavo non ci sarebbe più tornata utile, invece la balla sul collante per i fuochi d’artificio che gli hai raccontato è stata superlativa! >> lo elogiò e bevve un sorso di burrobirra << e poi mi devi ancora spiegare come hai fatto ad entrare proprio in quel momento nella camera di Ron… >> disse pensieroso.
<< Fred ma così mi cali… orecchie oblunghe fratello, le sempre semplici ed efficaci orecchie oblunghe >> spiegò con ovvietà << se tu passassi meno tempo a mandare messaggi a Serenity te ne saresti accorto >> terminò un po’ stizzito. (non fraintendete non è una storia yaoi eheh n.d.Aka)
<< Ehy George non prendertela… >> disse Fred tranquillissimo << …ti ho detto che ha una cugina niente male? >> suggerì malizioso.
<< Beh questo cambia le cose… parlami di lei… >> lo incitò George accomodandosi meglio sulla poltrona in attesa del racconto. (visto? Avete avuto paura eh… ihih n.d.Aka)

Nella camera di Ginny, le due ragazze ribollivano di rabbia.
<< Oddio quanto non li sopporto quando fanno così!! >> ruggì la rossa sedendosi di scatto su un enorme puff rosa.
<< Non dirlo a me… >> fece eco Hermione dirigendosi verso la finestra.

Dopo qualche minuto nel quale si sentiva solo il ticchettio dell’orologio e i brontolii di Ginny, la riccia sussurrò timidamente:
<< Senti Gin… >>
<< Hn… dimmi >> rispose lei meditando aspre vendette contro i gemelli.
Hermione respirò profondamente.
<< Non ce la faccio più a tenerlo per me… io… io mi sono messa con Ron! >> le rivelò emozionata.
Ginny sgranò gli occhi sorpresa.
<< Davvero? E quando? >> domandò curiosa e ancora scioccata.
<< Da quando quello gnomo morsicò Zach >> le raccontò con gli occhi che brillavano di gioia. Ma Ginny non ne fu così emozionata, piuttosto si rabbuiò.
<< Perché diavolo non me ne hai parlato prima? Credevo fossimo amiche… >>
Hermione rimase per un attimo sbigottita dal cambio di tono dell’amica, ma infondo sapeva di averle fatto un torto.
<< Hai ragione ad essere arrabbiata con me, scusa. È che… non lo so, ero così spaventata, non volevo rischiare di mandare tutto all’aria per colpa di un paio di pettegolezzi e poi volevo prima accertarmi che tra me e Ron potesse davvero funzionare, dire a tutti che la nostra relazione non era nemmeno in grado di resistere due giorni sarebbe stato troppo, scusami davvero. >> spiegò con il capo chino e l’aria supplice. Basta menzogne.
La riccia non sapeva come avrebbe reagito l’amica, temeva di non essere riuscita a persuaderla con le proprie ragioni e neanche un secondo dopo le arrivò un bel pizzico sul braccio che la fece gridare di dolore.
<< Sei una scema! >> esplose Ginny << potevi dirmelo che avevi questi dubbi, ti avrei rassicurata, ne avremmo parlato! Sei la studentessa più brillante di tutta Hogwarts e non ti è venuto in mente che magari potevo anche esserti d’aiuto? >> le disse ironica la rossa.
<< Hai ragione, sono stata un disastro, ma purtroppo quando le cose le si vivono in prima persona è difficile ragionare lucidamente… scusami ancora… >>
<< Dai su, non pensiamoci più, sei perdonata! Ma ricorda che ti sei giocata il tuo bonus, la prossima volta non sarò così misericordiosa >> la minacciò bonariamente Ginny.
Hermione sorrise radiosa, non poteva credere che l’amica l’avesse perdonata così facilmente, forse riponeva davvero troppa poca fiducia in lei… ma avrebbe rimediato, non avrebbe commesso più commesso lo stesso errore.
<< Ora però ho rotto il patto che avevo fatto con Ron… >> rifletté Hermione cupa.
<< Che patto? >> si informò Ginny.
<< Gli ho fatto promettere di non dire a nessuno della nostra relazione, ora con che faccia posso tornare da lui? >> commentò la riccia depressa.
<< E perché mai lo deve venire a sapere? >> ribattè la rossa con ovvietà.
<< Beh… >>
<< Lascia semplicemente passare qualche giorno in modo da non destare sospetti, poi digli che hai deciso di rendere pubblica la vostra storia. Semplice no? >> le suggerì astutamente.
<< Ma così dovrei mentirgli… >> sussurrò Hermione titubante.
<< E allora? È una bugia a fin di bene. Preferisci venga a sapere che hai spifferato il vostro segreto quando a lui hai tappato la bocca? >>
<< No, certo che no… >>
<< Allora fallo! >> le disse risoluta l’amica.
<< E va bene… infondo lo faccio per noi, per la nostra storia >> cercò di auto-convincersi la ragazza.
<< Vedo che cominci a capire, brava! >>


Note ad alto contenuto di idiozia, leggere con cautela:
Chi pensi che io si sadica alzi la mano! Ehi-ehi che esagerati…
Mpf! Mi fate passare per una che non riesce a concedere un po’ di pace ai poveri protagonisti che vengono continuamente minacciati, maltrattati e costretti a subire orribili e disgustose vendette!
Come questo è il riassunto della mia ff?! Ma guarda tu che lettori ingrati… >.> Tsk!
Va beh, vi lascio liberi dicendovi solo che aggiornerò la tortu-, ehm la nuova avventura dei nostri amati personaggi domenica 13/7 (tra 2 settimane) se il fato vorrà.

                              Grazie a tutti per essere ancora qui, un abbraccio trita-costole
                                                                                                                     Aka_Z
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z