Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    29/06/2008    9 recensioni
~ Raccolta di drabble e flashfic, anche su richiesta, su vari personaggi e generi.
~ Attenzione! Possibile presenza di spoiler e crack pairings!
14 - Blindfolds And Flowers
Poi lo sguardo di Hinamori si punta di nuovo su di lui e Kira si accorge che, anche in quei pochi secondi, gli è mancato.
<< È stato lui, vero, Kira-kun? >>
[KiraMomo]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7- Everyone Is Waiting For The Light


C'è qualcosa che non va, lì nella Soul Society.
Gin, che a quel tempo è poco più che un bambino, non capisce cos'è, ma sa che c'è.
Lo vede nell'aria bollente del Rukongai che gli fa danzare il terreno davanti agli occhi, lo sente nel dolore allo stomaco che lo prende come una morsa e che sembra un marchio che dice che lui è diverso da tuto il resto della gente, lui è diverso.
Gin, nel Rukongai, sorride, e il suo sorriso è gentile perché così la gente si fida di lui e, ogni tanto, gli dà da mangiare.
Però, mentre giace all'ombra di un albero avvizzito e guarda la desolazione, Gin pensa che così non va.
Non può essere quella, la vita.
Ci deve essere qualcosa in più.

Gin ogni tanto combatte con degli altri ragazzi per del cibo, e capisce che è più forte di loro.
Gli sembra che il rosso del sangue sia il colore più vivo, in quella desolazione, e inizia a capire che, forse, per lui c'è qualcosa in più.
E allora pensa alla sua situazione come un momento di stasi, e inizia a chiedersi in che direzione andare, quando quella stasi sarà finita.

Poi, incontra lei.
Le si avvicina per pura curiosità, ma una volta davanti a lei, Gin sente come una folgorazione.
Forse, pensa, forse c'è qualcosa in più anche per lei.
E allora si china, e le porge la mano. Le porge la salvezza sul palmo della sua mano.

Qualcosa in più, pensa ancora Gin, e ogni tanto gli pare vederlo negli occhi di Rangiku quando al buio lui gli racconta una favola perché piove e lei ha paura, e il sorriso di lei brilla come il sole anche se fuori c'è solo tempesta.

Alla Accademia Gin impara che un mondo che vive di paura teme specialmente la paura stessa, e quindi allarga un po' il suo sorriso e scopre che così può vincere un combatimento solo con poche parole.
[E quella scintilla negli occhi della gente, e quelle preghiere delle anime che se ne devono andare e i versi degli Hollow quando taglia le loro maschere... Da quando la loro paura è diventata così divertente? Da quando è come musica alle sue orecchie?]

Più tardi, scopre quanto è difficile togliere quel sorriso dal suo volto.
Troppo, pensa, e quindi, lo lascia lì.
Del resto, finchè Rangiku non ci fa caso, va tutto bene.

La Seireitei non è poi così diversa dal Rukongai.
Il rosso continua ad essere il colore più vivo, e, Gin non saprebbe dire quando, diventa anche il più bello.
È l'ennesima conferma che ci deve essere qualcosa in più, ma che lui non sa ancora in che direzione andare per arrivarci.

Quando Aizen finalmente gli espone quello che sta preparando, Gin sente come se qualcosa fosse andato a posto, come l'ultimo pezzo di un puzzle.
Perché Aizen cerca esattamente quel qualcosa in più, e ha trovato il modo perfetto per muoversi in entrambe le direzioni per arrivarci.
Salire fino al cielo, e, al contempo, sprofondare nell'oscurità.
Gin allarga ancora il suo sorriso e dice che sì, lo seguirà, sì, è pronto, sì, non c'è niente che lo trattenga, lì.

Quando il momento arriva, e lei lo lascia, Gin non riesce a voltarsi.
Non subito.
Poi gli viene una folgorazione, esattamente come quella volta che l'ha salvata da morte certa.
Quel qualcosa, quel qualcosa in più, per Rangiku, è sempre stato lui.
E Gin sa di essersene andato già da molto tempo.
[Da quando il sangue e la paura sono del colore del cielo che lo aspetta]

Quindi si gira, e la guarda, e non sorride più.
Perché, davvero, gli dispiace.
<< Non mi sarebbe dispiaciuto rimanere tuo prigioniero ancora per un po'. Addio, Rangiku. >> dice, e improvvisamente si ricorda di quando lui guardava i suoi occhi, e ci vedeva dentro qualcosa in più.
<< Mi dispiace. >>






Questa, tecnicamente, sarebbe una one-shot, e non una flashfic. Ado ogni modo, questo non è il Gin che io mi immagino; il Gin che preferisco io è molto più stronzo. Questo non so... è strano. Mah. E io non riesco a togliermi la fissa per questo pairing. *sigh*
Comunque, c'è qualcuno di voi che ha visto i vari musical di Bleach? *-* è da un po' che volevo indagare, ma me lo sono sempre dimenticata. E nel caso ci sia qualcuno... ma quanto è fantastico Tuti? *__*
Ah, il mio piccolo cuoricino di fangirl si commuove di gioia al vederlo *__*
Tralasciando questi inutili sproloqui, il titolo per questo capitolo mi è venuto dalla canzone Sonne dei Rammstein (che ringrazio moltissimo Viviane Danglars per avermi fatto scoprire), mentre l'ispirazione per il "tema base", il qualcosa in più, viene dalla canzone Meant To Live degli Switchfoot.
Passo alla lista:

  • UkiRetsu
  • IchiRuki
  • UlHime
  • HitsuMatsu
  • ShuNanao
  • IshiHime
  • ByakuYoru
  • GinRan
  • NoiNel
  • JyuuNemu
  • KisuYoru
  • ShinjiHyori
  • ByakuyaRangiku

Ci sono in forse la YumiChizuru e la UlquiHali. Aspetto gli sviluppi del manga per la UlquiHali.

Ringraziamenti:

Keute: Complementari, esattamente. Sono gli stessi identici motivi per cui mi piacciono le due coppie. La IchiHime... non so, la trovo quasi noiosa. Sarà che Orihime non mi piace particolarmente, anche se si presta a pairing interessantissimi (*coff*UlquiHime*coff*AiHime*coff*) ma la trovo, non so, un po' scontata. Però con Uryuu mi piace veramente molto, e penso che riesca a dare il meglio di sè u.u
Quanto al ByakuRuki, per me sono davvero dolcissimi. E molto angstosi, in particolari situazioni. E come potrebbero non esserlo? Rukia è praticamente identica ad Hisana! Mah, adesso a smetto con questi sproloqui ^^''
Grazie mille :3

Viviane Danglars: Ah, hai letto il 313 *-* Aizen vanitoso? Ma certo! Insomma, ha il complesso dell'onnipotenza e dell'onniscenza, il bianco non lo ingrassa e si pettina figo. Più vanitoso di così xD Fra l'altro, secondo me è lui che disegna le uniformi degli Arrancar u.u
Gin... Gin è il più complicato. Io sostengo che o non è cattivo, o è il più cattivo di tutti. Penso che il suo stare a metà strada fra Aizen e Tousen sia voluto, nel senso che credo sia molto più vicino ad Aizen come uomo, piuttosto che come Dio, come invece è Tousen. Infatti non ho mai visto Tousen parlare con Aizen, mentre Gin sembra quasi che si diverta a fare ipotesi e vedere fino a quanto può spingersi con lui... altro motivo per cui credo che stia facendo il doppio gioco, in una maniera o nell'altra...
Come penso t abbia visto, comunque, ho accettato la ByakuyaRangiku *-* Mi è venuta una specie di folgorazione ieri sera, e ho pensato: “perchè no?“. Quindi, preparati xD La ByakuRuki non c'è perchè non ho ricevuto richieste... ma non pensare che non ci sarà *-* (<- beware! fangirl stadio semi-terminale!)
PS: io Uryuu lo vedo incredibilmente dolce, nonostante tutto. Soprattutto con Orihime. (mi ero probabilmente dimenticata di dire, nella mia recensione al tuo Hueco Mundo, che le farfalle di carta mi sono piaciute moltissimo *-* Terribilmente poetiche.)

Ino_Chan: Aww, grazie :3 L'IshiHime, come dicevo prima, è un pairing dolcissimo *-* Ed è un peccato che nel fandom italiano ci siano così poche ByakuYoru U_U

AllegraRagazzaMorta: Sono così teneri *-* In tutti i vari pairing di Orihime, è quello meno angst e più dolce (ogni riferimento alla UlquiHime è puramente casuale u.u)
Grazie *_*

Artemisia89: Oh, papera. Oh, luce dei miei occhi stanchi. Ma quanto ti adoro?

Alessandra: Anche io la vedo bene con Ulquiorra *-* è un pairing piuttosto popolare, che rende bene anche (e soprattutto *-*) per l'angst e le difficoltà inevitabili. Sono contenta che questo capitolo ti sia piaciuto, Uryuu è così irrimediabilmente... cotto xD
Grazie mille *_*



Al prossimo capitolo :3

Helen




  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance